annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Concorso 107 posti presso l'ICE area C1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    A MILENA ... davvero potrebbe passare così poco tempo tra la pubblicazione dei risultati e gli orali? ... fuori dal concorso ho parlato con alcuni che mi hanno detto che di solito 2-3 mesi li danno, che 20 giorni sono il tempo minimo, ma che non succede quasi mai. Boh, boh... in caso avresti ragione tu a iniziare a studiare. Ma se siamo passati in 500-600 e io mi ritrovo con un punteggio tra il 42 e il 46 non so neanche se vale la pena venire... non lo so davvero... che situazione penosa.

    A NUOVA ZELANDA: ... ti giuro che ho visto gente (un gruppetto affiatato di 4-5 persone in particolare era seduto vicino a me) copiarsi un sacco di cose (un sacco) sulla minuta prima dell'inizio dell'esame... sinceramente non volevo "far la spia" e neanche mettermi a chiedere "ma che cavolo vi state scrivendo?!?" ... però la cosa mi aveva sconvolto! ... poi il fatto è questo: nonostante vi siano state delle evidenti scorrettezze, questo non significa che ci fosse gente che avesse in anticipo le domande o che fosse chiaramente "raccomandata". Non lo so, almeno così spero. Non so che pensare... insomma uno può anche copiarsi definizioni dal Salvatore, ma non è detto che abbia azzeccato proprio gli IDE o la BdP...

    beh, di nuovo saluti a tutti!!! Ciao!

    Commenta


      per mare mare
      per l amia esperienza il tempo concesso dopo gli esitidell'orale è stato sempre abbastanza breve.dato, poi ke gli esiti si saprnno a fine settembre(per quello ke hanno detto) forse la commissione iterrà che i tre mesi dall scritto possano essere sufficenti per l apreparazione. Cmq , per esperienza io mi preparerò già da adesso. l'ultimo concorso ke ho fatto credevo di nn essere passata agli scritti e di conseguenza mi preparai poko per l'orale. passai agli scritti ma la preparazione per gli orali nn fu "abbastanza" per vincere il concorso e riusci solo ad ottenere l'idoneità. poi , cmq, sn valutazioni soggettive.
      non ricordo ki ha scritto che è inutile presentarsi si è presi un punteggio pari a 42-46 in totale agli scritti, volevo solo dire di nn mollare mai..mio fratello prese 21 e 25 agli scritti ma fece un orale da dio...e ,nonstante nn fosse raccomandato ,ha vinto il concorso...nn fasciamoci la testa prima di rompercela!!!
      ciao a tutti

      Commenta


        Originariamente inviato da lill Visualizza il messaggio
        Scusa se mi permetto di insistere ognuno ha diritto di avere le proprie opinioni, ma trovo estremamente tristi le tue insinuazioni...sono mesi che mi preparo e ho rinunciato a molto esattamente come probabilmente hai fatto tu. Tuttavia non credo che un'opinione divergente possa impedire un ricorso. Mi sono iscritta su questo forum per scambiare informazioni rilevanti per gli orali mi sembra esagerato bandire una persona dal forum semplicemente perché pensa che gli elementi menzionati possano essere giudicati da punti di vista alternativi.
        Cara Lill, il dubbio è sorto SPONTANEO quando tu hai scritto che per te il concorso è PULITO. Non mescolare altro, nessuno bandisce opinioni diverse infatti non stiamo parlando di questo, ma del fatto che come prima cosa hai scritto nel tuo primo post che il concorso è stato pulito. E' questo che ti contesto. Soprattutto considerando quanto invece sia proprio il contrario per tutte le motivazioni già esposte dalle altre colleghe e sinceramente leggere che per qualcuno tutto questo non c'è mi fa soloo pensare male. E qui non si parla della preparazione individuale. Non c'entra niente. dire che questo concorso è pulito non mi sembra un pensiero alternativo, tutt'altro!
        Ultima modifica di pimkie; 10-06-2009, 12:44.

        Commenta


          concrdo con pimkie

          Commenta


            ciao ragazzi
            ci sono novità?

            Commenta


              Originariamente inviato da babs Visualizza il messaggio
              ciao ragazzi
              ci sono novità?
              ciao babs come stai?? sai ti ho pensata un sacco prima del concorso quando ripassavo marketing con i tuoi schemini sei stata davvero gentilissima

              Commenta


                io invece nn concordo. il dubbio può sorgere spontaneo in chi ha visto certe cose, ma chi nn le ha viste, perché deve x forza dichiarare che sia tutto sporco? se lill sostiene che secondo lei il concorso è stato pulito, può significare nn che sia x forza una raccomandata o una bugiarda, ma anche che forse nn ha assistito allo stesso spettacolo indecente a cui ha assistito altra gente. è la stessa cosa che è accaduta a me: ripeto x l'ennesima volta, magari è il concorso + truffaldino che sia mai stato bandito, nn dubito di quello che è stato riportato da altre persone, ma nn potrei mai accodarmi ad un eventuale ricorso, perché dovrei testimoniare qualcosa che io nn ho assolutamente visto, ossia testimoniare il falso. io mi trovavo, venendo dall'ingresso principale, nella prima fila a sinistra, accanto ai finestroni. nessuno che abbia copiato da altri, nessun movimento strano, nessun vigilante 'colluso' o compiacente. devo x forza affermare il contrario?
                nn farei ricorso anche perché un ricorso prima dei risultati (e nn dopo) nn è + un ricorso, ma una denuncia alla magistratura, cioè si va sul penale, con eventuale conseguente - se le prove e le testimonianze sono valide - processo a chi di dovere. quindi chi ha visto certe cose, è giusto che segua la sua coscienza e denunci. ma a chi nn le ha viste, o ha visto ben altro (da quella parte i vigilantes sono stati anche fin troppo rigidi), nn si può chiedere di affermare comunque il contrario e di urlare allo scandalo.
                so che i raccomandati esistono, nn sono così ingenua, ma credo che lo studio e la preparazione paghino. altrimenti nemmeno ci avrei provato. io sono certa di aver fatto un ottimo scritto, nn semplicemente decente. nn avendo ahimé alcun tipo di raccomandazione, solo i risultati mi daranno risposte. se nn dovessi passare, le ipotesi sono solo 2: o sono pazza io (cioè nn so + distinguere fra lo studiare bene e lo studiare male), o è davvero tutta una truffa, nel qual caso correrei ad accertarmene, avendo diritto di accesso ai miei scritti.
                x chi avesse qualcosa da rispondere, ricomincerò a leggervi fra una settimana. un saluto a tutti.

                Commenta


                  [QUOTE=fransie;317366]io invece nn concordo. il dubbio può sorgere spontaneo in chi ha visto certe cose, ma chi nn le ha viste, perché deve x forza dichiarare che sia tutto sporco? QUOTE]

                  Le buste con i nostri nominativi appiccicati non le hai viste?? Il fatto che i compiti non fossero pronti per la distribuzione immediata non lo hai visto?? La mezz'ora buona per andare a "fotocopiare" le nostre prove con la frotta di gente al seguito non l'hai vista???
                  Questi sono dati obiettivi ed è principalmente questo che rende sporco il concorso, come ha ben detto Mercuzio in un suo post. Anche solo questi 3 elementi, che erano SOTTO IL NASO DI TUTTI, lo rendono sporco. Parliamo di questo. Non di altro.
                  e se non si hanno gli strumenti per giudicare la correttezza o meno dell'iter, compresi mirabolanti cambiamenti di commissioni, è meglio rimettersi a chi gli strumenti li ha.

                  Anche io non ho visto trucidare ebrei nella seconda guerra mondiale, ma non per questo dico che non sia avvenuto.

                  Commenta


                    Pimkie scusa ma il paragone è assurdo e fuori luogo!

                    io invece concordo pienamente con Fransie.
                    all'inizio seguivo le discussioni sul forum con piacere, lo scambio di opinioni, appunti e varie, lo rendevano interessante. Ma devo dire che a valle delle prove è tutto cambiato.
                    Da quanto ho appreso seguendovi, anche xkè siete sempre gli stessi, la maggior parte di voi era preparata quindi le prove avreste dovuto superarle tranquillamente. Io che ho studiato meno di voi sono riuscita a fare tutto e credo anche in maniera discreta. Poi se dovesse andar male pazienza, proverò altre volte!
                    E poi tutti i concorsi sono inficiati dalla corruzione quindi è inutile sollevare mille polemiche.
                    Anch'io ho visto alcune cose strane ma non è detto che i concorsi debbano essere tutti rigidi e fiscali, un pò di ironia per smorzare la tensione non è mica sinonimo di imbroglio! Scusate, ma credo che si stia esagenando. Io aspettere i risultati prima di parlare, poi se saranno positivi, ve lo auguro di cuore, parlerete ancora in questo modo????....

                    Commenta


                      Anche io non ho visto trucidare ebrei nella seconda guerra mondiale, ma non per questo dico che non sia avvenuto.[/QUOTE]

                      non posso credere che questa frase sia stata scritta davvero.
                      per questo, e non per opinioni divergenti, bisognerebbe vedersi tolto il diritto di scrivere su un forum.
                      raramente ho letto parole più inopportune

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X