Originariamente inviato da toninik
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da mel08 Visualizza il messaggioah ho capito..mentre il conferimento di incarico di consulenza, studio e ricerca e' valido, vero?
grazie intanto
io mi limito al primo comma, già con quello le 10 riughe mi sono partite
Commenta
-
Originariamente inviato da Lisergy Visualizza il messaggio
Va da sé, poi, che chiaramente non si tratta di ubriacarsi per "dimenticare", ahaha.. semplicemente di dare un senso solidale alle cosa e di confrontarsi un po' davanti ad una padella di carbonara piuttosto che davanti ad un pc Ho pensato alla sera prima perché non essendo di Roma chiaramente, sostenuta la prova, me ne torno a casa o, al massimo, me ne vado a vedere la mostra di Leonardo :P
Commenta
-
Originariamente inviato da milu02 Visualizza il messaggioin che senso ci sono stati controlli quasi antiterroristici: io so che non possono perquisirti, o sbaglio?
Commenta
-
Originariamente inviato da milu02 Visualizza il messaggioin che senso ci sono stati controlli quasi antiterroristici: io so che non possono perquisirti, o sbaglio?
Commenta
-
Intanto ho appena dato un'occhiata agli aggiornatissimi codice di procedura civile e codice penale gentilmente prestatimi... grasse risate e conferma: totale, assoluta, UNIVERSALE non funzionalità con la prova... non una cosa che possa tornare utile, se non vaghissimi riferimenti alle procedure di espropriazione e a danni al patrimonio (illeggibili... e per altro, non rispondenti al patrimonio culturale)...
Un motivo in più per andare più... leggero Un motivo in più per restare sconcertati dalla metodologia concorsuale del MiBAC.
Commenta
-
Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggioperchè, perquisendoti potrebbero trovare materiale "non ammesso"??
Quando ho fatto la preselezione,però, c'era una ragazza accanto a me che aveva dei bigliettini che è riuscita a consultareUltima modifica di milu02; 15-05-2009, 12:41.
Commenta
-
Beh, sul grado dei controlli le pre-selezioni sono state assolutamente "variabili" da regione a regione, esattamente come è stato detto per i concorsi F1! Alla mia prova a Roma, il 25 novembre, non si poteva manco sporgersi dal banco per sbirciare il vicino.. Girava un addetto per fila in modo attentamente scadito con l'addetto dell'altra fila... uno in cima alla fila, l'altro in coda... e via a pendolo, in modo che quindi, in sostanza, eri controllato anche dall'addetto all fila non specificamente tua.... So che invece in una preselezione tenutasi a Firenze in un dato giorno (tre amiche presenti) si potevano tirar fuori fogliettini anche dalle tette e, inoltre, venne concesso ai candidati di ritirare e portare a casa il foglio con le domande (cosa non ammessa a Roma)... Insomma, come al solito... la legge non è uguale per tutti!
Ho dato un'occhiata a quanto si dice nella discussione sugli F1, tema di storia dell'arte... Che dire, a parte ovviamente il tema sugli ordinamenti delle collezioni - di natura troppo tecnica - sia il tema sul collegamento e scambio tra arte italiana ed arte europea, sia quello non uscito sulla fusione delle arti nel barocco sono tutto sommato fattibili anche per un diplomato che ha studiato sufficientemente l'arte da un manuale per la prima volta nella sua vita. E' ovvio, poi, che magari sarà valutato per gli F1 la qualità della conoscenza dell'argomento.. ma anche in questo caso - come per i temi su Raffaello e la Basilica di Assisi in Umbria - sono uscite cose assolutamente ragionevoli e fattibili...
Sinceramente, associando tutto ciò al fatto che il nostro è un concorso per diplomati e al fatto che avremo soltanto due ore a disposizione (un precedente quasi unico per 12 quesiti 12, che sappia io), comincio a pensarla come Calliope: mi sa che ci siamo martellati le palle inutilmente e usciranno quesiti molto ragionevoli e "umani", risolvibili senza troppa fatica da chi ha studiato serenamente e con criterio.
E' solo questa straordinaria (in)capacità camaleontica di comunicazione del Ministero che lascia interdetti, con repentini cambi di specifica, puntualizzazioni contraddittorie, testi ammessi totalmente inutili e via dicendo e legittime domande inevase.
Commenta
-
Originariamente inviato da milu02 Visualizza il messaggionooooo. la mia era una semplice curiosità. E poi, cosa scrivermi? Le cose o si sanno o non si sanno....abbiamo talmente poco tempo!
Quando ho fatto la preselezione,però, c'era una ragazza accanto a me che aveva dei bigliettini che è riuscita a consultare
Commenta
Commenta