Mel08, sto chiedendo questa cosa da circa un mese, mai nessuna risposta! Io me lo vedrò se mi avanzerà tempo unicamente per quanto riguarda le competenze dei vari istituti (senza composizione e finanziamenti)
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Lisergy Visualizza il messaggioMel08, sto chiedendo questa cosa da circa un mese, mai nessuna risposta! Io me lo vedrò se mi avanzerà tempo unicamente per quanto riguarda le competenze dei vari istituti (senza composizione e finanziamenti)
io sto un po' indietro!!
Commenta
-
Disposizioni correttive al Codice beni cult e paesaggio...
Domanda: dgls 24 marzo 2006 n. 156 e 157 + dgls 26 marzo 2008 n. 62 e n. 63 (disposizioni correttive e integrative + ulteriori disposizioni e correttive del dgls 22 gennaio 2004 n. 42) SOSPETTO che bisogna leggersele bene perche' appunto vanno a sostituire molti punti del suddetto codice dei beni culturali e del paesaggio!!
Cosa ne fate voi di queste?
Commenta
-
Originariamente inviato da angelo. Visualizza il messaggioScusate cosa è la guida rossa?
Comunque dipende dalle fonti. Un buon manuale ha un approccio cronologico non ti spiega l'Istituto nell'insieme così come si è arricchito nel tempo. La difficoltà per me è questa. Oltre ad un testo di riferimento valido.
Io ancora non l'ho comprata perche' continuo a cercare in web e poi devo riconfrontarla con la guida Mondadori perche'anche quest'ultima e' valida e molto bella, costano piu' o meno uguali..
mi dovro' decidere a comprare uno dei due!
Commenta
-
Mel, temo che sia troppo andarsi a leggere pure quei due mattoni! Per quanto mi riguarda, l'importante è sapere che sono due decreti correttiti e integrativi del Codice... il Codice è possibile scaricarlo GIA' corretto e integrato da quelle disposizioni, quindi.... tra le due cose, preferisco leggermi il Codice già bell'e che rivisto, piuttosto che sapere articolo per articolo quali sono state le modifiche... Con tutti coloro con i quali sto parlando, compresi docenti universitari del settore, mi sento sempre ripetere: "Focalizza al massimo, niente filosofia del diritto, niente interpretazioni"... A volte non mi sbaglio a dire che c'è più angoscia su questo forum che in una sala di rianimazione, ehm
Per Angelo: dipende da cosa intendi per Istituti.. se intendi i Musei, fatteli dal web! E' la cosa migliore, ognuno ha il suo indirizzo internet con tanto di storia, collezioni, vita, morte e miracoli! Lascia perdere i manuali, per questo... Usa il manuale per le chiese e l'arte in genere! La guida rossa l'ho scelta perché è ottima sia per i musei che per le chiese, è aggiornata al 2005... Ma la descrizione dei Musei è spesso identica a quella che si trova sui siti specifici
Commenta
-
Originariamente inviato da Dodicesimo73 Visualizza il messaggioAnch'io concorro per la Puglia beni architettonici!
Commenta
Commenta