annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da toninik Visualizza il messaggio
    sui precari credo che sia uno dei pochi concorsi dove si parte tutti alla pari (almeno nel punteggio), magari hanno qualche nozione in più e comunque dei 130 circa ammessi allo scritto non so neppure se ce ne siano di interni. Per quanto riguarda i controlli all'interno della Biblioteca Nazioneale (credo che sia l'unica regiorne che effettuerà la prova scritta all'interno di uno dei siti da studiare) ti ripeto che erano pressochè assenti. Nessun controllo all'ingresso e sporadicamente qualche commissario passava tra i banchi. Avevamo 8 ore a disposizione e chi si era ben premunito "commentando" da se i codici portati credo sia andato bene. Per i controlli comunque penso dipenda molto dalle commissioni perchè ho letto su altri forum che sempre per F1 in altre regioni i controlli anche all'ingresso sono stati minuziosi, quasi antiterroristici. Vedremo.
    in che senso ci sono stati controlli quasi antiterroristici: io so che non possono perquisirti, o sbaglio?

    Commenta


      Originariamente inviato da mel08 Visualizza il messaggio
      ah ho capito..mentre il conferimento di incarico di consulenza, studio e ricerca e' valido, vero?
      grazie intanto
      credo di sì, ma io lo evito anche lui: può essere conferito.

      io mi limito al primo comma, già con quello le 10 riughe mi sono partite

      Commenta


        Originariamente inviato da Lisergy Visualizza il messaggio

        Va da sé, poi, che chiaramente non si tratta di ubriacarsi per "dimenticare", ahaha.. semplicemente di dare un senso solidale alle cosa e di confrontarsi un po' davanti ad una padella di carbonara piuttosto che davanti ad un pc Ho pensato alla sera prima perché non essendo di Roma chiaramente, sostenuta la prova, me ne torno a casa o, al massimo, me ne vado a vedere la mostra di Leonardo :P
        ah no, io so benissimo che se esco, poi mi ubriaco e dimentico....

        Commenta


          Originariamente inviato da milu02 Visualizza il messaggio
          in che senso ci sono stati controlli quasi antiterroristici: io so che non possono perquisirti, o sbaglio?
          perchè, perquisendoti potrebbero trovare materiale "non ammesso"??

          Commenta


            Originariamente inviato da milu02 Visualizza il messaggio
            in che senso ci sono stati controlli quasi antiterroristici: io so che non possono perquisirti, o sbaglio?
            Dagli F1 ho saputo che prendevano i cellulari di tutti e li mettevano in sacchetti numerati. Per quanto riguarda le perquisizioni personali... non li fanno o comunque non finchè non si accorgono che hai bigliettini e foglietti vari, allora sì che ti potrebbero perquisire. Però non penso che arrivino a farlo. L'importante è avere la coscienza a posto. Penso che nessuno di noi sacrificherebbe mesi e mesi di studio.

            Commenta


              Intanto ho appena dato un'occhiata agli aggiornatissimi codice di procedura civile e codice penale gentilmente prestatimi... grasse risate e conferma: totale, assoluta, UNIVERSALE non funzionalità con la prova... non una cosa che possa tornare utile, se non vaghissimi riferimenti alle procedure di espropriazione e a danni al patrimonio (illeggibili... e per altro, non rispondenti al patrimonio culturale)...
              Un motivo in più per andare più... leggero Un motivo in più per restare sconcertati dalla metodologia concorsuale del MiBAC.

              Commenta


                Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
                perchè, perquisendoti potrebbero trovare materiale "non ammesso"??
                nooooo. la mia era una semplice curiosità. E poi, cosa scrivermi? Le cose o si sanno o non si sanno....abbiamo talmente poco tempo!
                Quando ho fatto la preselezione,però, c'era una ragazza accanto a me che aveva dei bigliettini che è riuscita a consultare
                Ultima modifica di milu02; 15-05-2009, 11:41.

                Commenta


                  Beh, sul grado dei controlli le pre-selezioni sono state assolutamente "variabili" da regione a regione, esattamente come è stato detto per i concorsi F1! Alla mia prova a Roma, il 25 novembre, non si poteva manco sporgersi dal banco per sbirciare il vicino.. Girava un addetto per fila in modo attentamente scadito con l'addetto dell'altra fila... uno in cima alla fila, l'altro in coda... e via a pendolo, in modo che quindi, in sostanza, eri controllato anche dall'addetto all fila non specificamente tua.... So che invece in una preselezione tenutasi a Firenze in un dato giorno (tre amiche presenti) si potevano tirar fuori fogliettini anche dalle tette e, inoltre, venne concesso ai candidati di ritirare e portare a casa il foglio con le domande (cosa non ammessa a Roma)... Insomma, come al solito... la legge non è uguale per tutti!

                  Ho dato un'occhiata a quanto si dice nella discussione sugli F1, tema di storia dell'arte... Che dire, a parte ovviamente il tema sugli ordinamenti delle collezioni - di natura troppo tecnica - sia il tema sul collegamento e scambio tra arte italiana ed arte europea, sia quello non uscito sulla fusione delle arti nel barocco sono tutto sommato fattibili anche per un diplomato che ha studiato sufficientemente l'arte da un manuale per la prima volta nella sua vita. E' ovvio, poi, che magari sarà valutato per gli F1 la qualità della conoscenza dell'argomento.. ma anche in questo caso - come per i temi su Raffaello e la Basilica di Assisi in Umbria - sono uscite cose assolutamente ragionevoli e fattibili...

                  Sinceramente, associando tutto ciò al fatto che il nostro è un concorso per diplomati e al fatto che avremo soltanto due ore a disposizione (un precedente quasi unico per 12 quesiti 12, che sappia io), comincio a pensarla come Calliope: mi sa che ci siamo martellati le palle inutilmente e usciranno quesiti molto ragionevoli e "umani", risolvibili senza troppa fatica da chi ha studiato serenamente e con criterio.

                  E' solo questa straordinaria (in)capacità camaleontica di comunicazione del Ministero che lascia interdetti, con repentini cambi di specifica, puntualizzazioni contraddittorie, testi ammessi totalmente inutili e via dicendo e legittime domande inevase.

                  Commenta


                    ho un piccolo dubbio: il piano di sicurezza, corrisponde con il documento di valutazione dei rischi?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da milu02 Visualizza il messaggio
                      nooooo. la mia era una semplice curiosità. E poi, cosa scrivermi? Le cose o si sanno o non si sanno....abbiamo talmente poco tempo!
                      Quando ho fatto la preselezione,però, c'era una ragazza accanto a me che aveva dei bigliettini che è riuscita a consultare
                      sono d'accordo con te... se mi dovessi fare degli appunti, mi servirebbe l'elenco telefonico di Roma (difficile da dissimulare sotto i vestiti) - o tutto o niente, quindi....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X