Grazie Geronimo 85, crepi il lupoooooo.....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Calliope Visualizza il messaggioscusate ragazzi, prima che io impazzisca definitivamente, non c'è qualche anima pia che potrebbe elencare i decreti e le norme legislative da studiare? io davanti ai miei occhi ho il DPR 233 e il DM 18 giugno 2008...sono sufficienti?????
PS ho cominciato ad assumere capsuline di GINSENG per tirarmi su dato che devo conciliare studio, servizio civile e animazione per bambini nei week end....speriamo di non dover passare direttamente agli stupefacenti!!!!
Secondo me bisognava studiare il 233/2007 (organizzazione) e il 42/2004 (competenze)....e magari una lettura al dm 18giugno 2008, anche se parla dell'organizzazione e competenze delle direzioni generali, ma almeno gli allegati potevano chiarire qualcosa...secondo me...
...io non credo che in nessuna domanda si chieda di elencare le competenze dei servizi delle direzioni generali...
poi considerando che il posto di lavoro sarà presso soprintendenze o musei ho preferito conoscere qualcosa in più su questi istituti...
Commenta
-
Originariamente inviato da marpecucc Visualizza il messaggioSecondo me bisognava studiare il 233/2007 (organizzazione) e il 42/2004 (competenze)....e magari una lettura al dm 18giugno 2008, anche se parla dell'organizzazione e competenze delle direzioni generali, ma almeno gli allegati potevano chiarire qualcosa...secondo me...
...io non credo che in nessuna domanda si chieda di elencare le competenze dei servizi delle direzioni generali...
poi considerando che il posto di lavoro sarà presso soprintendenze o musei ho preferito conoscere qualcosa in più su questi istituti...
e' + facile vincere la lotteria per la carta verde negli Stati Uniti che indovinare le domande di questo concorso. io sono dell'opinione che alcune delle 6 domande vertano sugli edifici che abbiamo trovato nel sito del mibac e alcune saranno generali.
Commenta
-
Originariamente inviato da mary-florence Visualizza il messaggioSi, il dm del giugno 2008 è quello,,,però io lo sto solo leggendo mi sembra assurdo impare quelle definizioni a memoria
servizi affari generali ,tematiche trasversali ,coordinamento
a che organo fa capo'??
facciamo sto quiz
A) dir gen innovazione
B) segretario generale
C)dir gen. archivi
Commenta
-
Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggioyes assurdo
servizi affari generali ,tematiche trasversali ,coordinamento
a che organo fa capo'??
facciamo sto quiz
A) dir gen innovazione
B) segretario generale
C)dir gen. archivi
avrei detto b buttandomi...
non so se è giusto
piuttosto perchè non postiamo domande per eventuali esercitazioni da fare?
Commenta
-
temi concorso F1
sapete qc delle tracce uscite per i concorsi F1?! In Umbria, se non mi è stato riferito male sono usciti temi relativi a Raffaello, alla pittura nella Basilica di S.Francesco, al gotico internazionale e Gentile da Fabriano....insomma ora non so come erano articolate, ma uno storico dell'arte ne ha materiale da scrivere...Ora mi comincio a chiedere se questi quesiti a risposta breve sono una fregatura...in 10 righe devi concentrare le cose giuste senza troppo divagazioni e poi secondo me i quesiti non potranno essere troppo generici...Se come qualcuno dice, faranno domande sulle opere dei musei, andrà a finire che per fare il custode dovrò saperne di più di uno storico dell'arte!!!!!! ...e mi girano sempre di più!
Commenta
-
Originariamente inviato da angae Visualizza il messaggiopiuttosto perchè non postiamo domande per eventuali esercitazioni da fare?
- organi consultivi centrali (come funzionano: durata, composizione, nomina membri)
- Funzioni del Consiglio superiore per i beni culturali e paesaggistici
- Funzioni dei comitati scientifici
- Organizzazione della DG REGIO Emilia Romagna
- Funzioni delle Soprintendenze
e la risposta è giusta! tematiche trasversali.., per forza segretariato. il fatto è che se fossero così le domande sarebbe fin troppo semplice......ma vai a mettere 10 righe per ogni cosa....
cmq aspetto domande, domande, domande
per chi si fa il codice urbani propongo:
1. domanda generica sul codice, perchè è stao voluto un nuovo codice, quali le novità rispetto a prima etc.
2. tutela e valorizzazione
3. tutela del paesaggio nel codice
4. valorizzazione e fruizione
e non scenderei troppo oltre nel dettaglio, mammagari nei prossimi giorni mi faccio pure benebene: dichiarazione e verifica, circolazione nazionale e internazionale, espropriazione e sanzioni....ma solo se mi avanza tempo.
Commenta
-
Originariamente inviato da Jeff Buckley Visualizza il messaggioCiao, anche se non sono la persona piu’ adatta a risponderti visto che ho “mollato” da parecchio e il 20 maggio mi presentero’ solo per mera curiosita’, ti lascio ugualmente la mia opinione
dato che al problema tempo ho pensato tante volte…
Considerati i 10 min. a disposizione per quesito penso che sull’obbligatorieta’ di andare diretti in bella ci sia poco da discutere…le rare volte che ho provato a fare una simulazione a casa sono state un’esperienza da brividi: 3 minuti passano solo per organizzare un minimo le idee e richiamare le nozioni giuste in un mare magnum di roba e negli altri 7 non e’ che si combini un granche’…
figurati che per ricopiare (decreto alla mano) la Direz. Gen. per lo spettacolo dal vivo(10 righe giuste giuste) ne ho impiegati 12…
A queste condizioni ritengo che la qualita’ media degli elaborati sara’ scarsina e parecchie le risposte in bianco… e’ anche vero che tutte queste difficolta’ sono ampiamente giustificate:
qui si lotta per un posto da custode ragazzi … mica da notaio eh !
Nelle prove scritte(quesiti a risposta sintetica) per diventare assistente amministrativo(x es al MIUR) le ore a disposizione sono quattro…
Mandiamo
Il ministro
Bondi
A
Ca**re
Concordo pienamente con tutto quello che hai detto!!! Specialmente l'ultimo slogan....
Anche io non riesco a studiare anche perchè sono un'umile diplomata e non mi sento proprio all'altezza di questa prova: vuoi per il possibile numero di "raccomandati" sono come gli acari ci sono sempre...e poi per la complessità delle materie...
Comunque, farò come te parteciperò per pura curiosità. Già il fatto di aver passato la preselettiva, per me è stato un bel risultato!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Jeff Buckley Visualizza il messaggioCiao, anche se non sono la persona piu’ adatta a risponderti visto che ho “mollato” da parecchio e il 20 maggio mi presentero’ solo per mera curiosita’, ti lascio ugualmente la mia opinione
dato che al problema tempo ho pensato tante volte…
Considerati i 10 min. a disposizione per quesito penso che sull’obbligatorieta’ di andare diretti in bella ci sia poco da discutere…le rare volte che ho provato a fare una simulazione a casa sono state un’esperienza da brividi: 3 minuti passano solo per organizzare un minimo le idee e richiamare le nozioni giuste in un mare magnum di roba e negli altri 7 non e’ che si combini un granche’…
figurati che per ricopiare (decreto alla mano) la Direz. Gen. per lo spettacolo dal vivo(10 righe giuste giuste) ne ho impiegati 12…
A queste condizioni ritengo che la qualita’ media degli elaborati sara’ scarsina e parecchie le risposte in bianco… e’ anche vero che tutte queste difficolta’ sono ampiamente giustificate:
qui si lotta per un posto da custode ragazzi … mica da notaio eh !
Nelle prove scritte(quesiti a risposta sintetica) per diventare assistente amministrativo(x es al MIUR) le ore a disposizione sono quattro…
Mandiamo
Il ministro
Bondi
A
Ca**re
cmq se ti candidi alle europee ti voto!!!!
Commenta
Commenta