annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Jocker Visualizza il messaggio
    Già....ma pensa per esempio com'è stato depredato l'egitto del suo patrimonio storico culturale archeologico da noi europei

Soprattutto dagli inglesi :-(

Commenta

Originariamente inviato da milady Visualizza il messaggio
      Anch'io volevo chiarimenti in proposito...Nel testo unico c'è solo un riferimento ad un successivo regolamento da emanarsi da parte del MiBAC per la sicurezza in musei, archivi , bilblioteche sottoposti a tutela...
      Ma secondo voi su quali parti del testo unico vale la pena di concentrarsi?

Ciao.. Mi diresti in quale parte del T.U. c'è questo riferimento? Perché io non l'ho trovato!

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
        io ci sto, concorro per i beni architettonici in toscana
        Ci sono anch'io! Mi sono appena iscritta..
        Io sto studiando dal testo della Simone e dal Maggioli la parte relativa all'arte (nel bando si parla di lineamenti) con i dovuti approfondimenti riguardanti la Toscana. Ho preso dal sito del MiBAC l'elenco dei luoghi della cultura afferenti i beni architettonici, ma considerando solo quelli di proprietà statale.. Per la parte sulla Sicurezza i testi sopracitati mi sembrano abbastanza rispondenti al T.U. (a cui ho dato una lettura)! Credo però che vada fatto un approfondimento sulla sicurezza nei musei, etc. perchè non mi è parso di trovarvi riferimenti specifici (correggetemi se sbaglio!). Riguardo all'ordinamento e competenze mi soffermo in particolar modo sui Beni architettonici

Commenta

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
          Uso per Firenze e Pisa libri sul turismo, per tutti gli altri il Giunti (avuto con i punti alla Coop)
          lo trovo fichissimo, voglio anch'io i libri con i punti della Coop!!!!

Commenta

per Bretella

Ciao a tutti mi sono appena registrato e non ho alcuna esperienza con i forum. Ho superato la prova preselettiva in Puglia x l'area architettonica e volevo fare una domanda a Bretella.come faccio a sapere quali sono i siti architettonici in Puglia da studiare esiste una normativa specifica x la Puglia visto che coesistono 3 Soprintendenze?

Commenta

Originariamente inviato da ECONOMISTA73 Visualizza il messaggio
              studiando i fiamminghi sono rimasto molto colpito da un quadro di Jan Van Eyck ..il ritratto dei coniugi Arnolfini... è meraviglioso!!! peccato che si trova a Londra ora
              l'ho visto a Capodanno a Londra, e ora ho la riproduzione appesa in camera da letto. E' meraviglioso.

Commenta

qualcuno ha chiamato al ministero x sapere se ci sn news?xkè a me nn rispondono

Commenta

Originariamente inviato da alina76 Visualizza il messaggio
                  qualcuno ha chiamato al ministero x sapere se ci sn news?xkè a me nn rispondono
                  devi contattare la centrilinista...lei ti disvelerà i misteri atavici...

Commenta

scusate, una domanda che forse potrà apparire banale ma a questo punto vengono fuori tutti i dubbi del mondo. Nel bando c'è scritto che dobbiamo studiare oltre i lineamenti generali (io faccio architettonico/beni storico artistici) anche gli istituti della regione. Per istituti si intendono i "luoghi della cultura" che sono indicati nel sito Mibac, contraddistinti da quei piccoli loghi/simbolo (archeologia, pittura ecc.) oppure proprio "tecnicamente" conoscere i vari distaccamenti/sedi/uffici inerenti alla materia?
                    Spero di avervi fatto capire quello che chiedo!
                    (Bretella, se ci sei batti un colpo....grazie)

Commenta

Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
                      lo trovo fichissimo, voglio anch'io i libri con i punti della Coop!!!!

L'ho preso per caso l'anno scorso e mi è tornato utile, tra l'altro è il Giunti, quindi un testo autorevole.

Commenta

Sto operando...
                      X