annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Lore Visualizza il messaggio
    allora, innanzi tutto io non ho dato del frustrato a nessuno, io ho semplicemente scritto:



    che visto il carattere del tutto impersonale, è decisamente un altro paio di maniche.

    Secondo, io non pago per connetermi ad internet, sono uno di quei fortunati che ha l'abbonamento e se ne sta tranquillamente a casa, tuttavia penso anche alle persone meno fortunate di me, che magari devono farsi pure qualche chilometro per chiudersi in un internetpoint e devono buttare tempo e soldi per leggere cose che con una specifica discussione non c'entrano nulla. Terzo, il tuo consiglio te lo puoi tenere per te, visto che vai Off-Topic, e se non conosci il significato della netiquette ti consiglio di andartelo a leggere qui

    guarda cosa recita: "La rete è utilizzata come strumento di lavoro da molti degli utenti.
    Nessuno di costoro ha tempo per leggere messaggi inutili o frivoli o di carattere personale , e dunque non di interesse generale."

    la chiudo qui; farò presente dello spiacevole inconveniente agli amministratori ai quali in qualità di utente, chiederò cortesemente che venga osservata una maggiore moderazione per gli utenti che tendono ad andare sempre Off-Topic, riempendo la discussione di argomenti che non sono attinenti e estranei alla stessa.
    Mi ci costringete, visto che non solo non sapete automoderarvi, ma presumete anche di stare dalla parte della ragione. Saluti.
    Scusa lore lascia ke ognuno possa confrontare cn gli altri il proprio stato d'animo.Nn è obbligatorio parlare x forza d un argomento piuttosto ke un altro.le informazioni relative al concorso le puoi trovare nelle pag precedenti d questo forum!

    Commenta


      Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
      Anch'io ho fatto domanda per la toscana...mi chiedevo..visto che i quiz per la preselezione usciranno presto e si sa già cosa studiare...cosa preparare invece per lo scritto vero e proprio? su che testi studiare??
      non saprei, penso alla storia dell'arte su un buon manuale, per ordinamento e funzioni del ministero, ho un pò di confusione sul testo da comprare, mentre sulla sicurezza sui luoghi di lavoro c'è la 626/94, non credo che sia sufficente.
      E' questo l'argomento del topic giusto? Quindi si accettano consigli e suggerimenti.

      Commenta


        Penso che studiare le 4000 domande a memoria sia poco utile ma sopratutto un tour de force da esaurimento, poi certo molto dipende dal tempo che c'è tra l'uscita delle domande e la data della preselezione. Credo che perlopiù dipenda dal livello culturale, dalle conoscenze che ognuno ha già fatto proprie... e quindi per la preselezione credo che leggerò qualche domanda per capire più che altro il livello di difficoltà che propongono e poi vada come vada.

        p.s. Lore ha sollevato un problema che c'è, che si incontra su tanti e tanti forum, cioè quello dell'Off Topic; questo ha un titolo che ormai c'azzecca poco, diciamo che un generico "MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza" sarebbe più adatto...e d'altronde anche Lore col suo intervento ha contribuito ad alimentare la situazione che denunciava

        Commenta


          Ragazzi guardate che il topic "generico" già c'era attinente a questo concorso: (lo vedete a pag. 5!)
          Io infatti avevo cominciato a postare lì, poi non è intervenuto più nessuno e nel frattempo ha preso piede questo e quindi mi sono spostato, visto che l'argomento era lo stesso (il concorso dei beni culturali!). Non esageriamo, mi sembra che stiamo parlando di questo non di moda o gossip...

          Commenta


            Originariamente inviato da Libra78 Visualizza il messaggio
            Penso che studiare le 4000 domande a memoria sia poco utile ma sopratutto un tour de force da esaurimento, poi certo molto dipende dal tempo che c'è tra l'uscita delle domande e la data della preselezione. Credo che perlopiù dipenda dal livello culturale, dalle conoscenze che ognuno ha già fatto proprie... e quindi per la preselezione credo che leggerò qualche domanda per capire più che altro il livello di difficoltà che propongono e poi vada come vada.

            p.s. Lore ha sollevato un problema che c'è, che si incontra su tanti e tanti forum, cioè quello dell'Off Topic; questo ha un titolo che ormai c'azzecca poco, diciamo che un generico "MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza" sarebbe più adatto...e d'altronde anche Lore col suo intervento ha contribuito ad alimentare la situazione che denunciava
            In linea teorica hai ragione tu,e cioè ke 1 la cultura generale la acquisisce attraverso le esxienze di vita;xò se 1 invece nn ha una grande cultura ke fa?si rassegna e va alla preselezione impreparato?no l'unico altro mezzo ke ha e tentare l'impresa(al limite dell'impossibile)di imparare i quiz a memoria!

            Commenta


              Ci tengo solo a dire una cosa a LORE. I forum sono stati creati anche per scambiarsi idee personali.
              A me pare che gli argomenti di cui discutiamo in questo furum siano decisamente costruttivi, per superare un concorso non serve sapere i titoli dei libri da preparare ma anche scambiarsi opinioni su come potranno svolgersi le varie prove è una cosa utile, soprattutto per chi come me si trova per la prima volta ad affrontare un concorso pubblico. Sapere che altre persone come me sono all'esordio in un'esperienza del genere e soprattutto ascoltare i consigli di chi è già esperto in materia non credo sia parlare di fatti personali e tanto meno di frivolezze ma penso sia un modo per avere tutta un'insieme di informazioni utilissime che i libri non ti possono offrire....non stiamo di certo parlando delle nostre vacanze al mare!!!! Se poi la discussione, nonostante la sua utilità, non ti aggrada sei liberissimo di aprire un altro forum e di discutere di quello che vuoi tu. La presunzione di giudicare cosa è importante e cosa non lo è mi sembra eccessiva da parte tua, visto che da questo forum sono emersi moltissimi spunti di studio interessanti e soprattutto inerenti al titolo del forum, è anche vero che sono opinioni personali, giudicabili per contenuto ma non di certo per inerenza o meno al topic. Se poi hai bisogno di informazioni come dici tu "utili" puoi sempre fare una domanda, credo che nessuno ti negherà risposta, o rivolgerti, come tanti di noi hanno fatto, a enti che sono predisposti a questo come i sindacati o alle sedi ministeriali della tua regione. Ho trovato del tutto inadeguato e irrispettoso il tuo commento, molti di noi sono interessati a questo forum, a confrontare le nostre opinioni sulla difficoltà di preparazione delle varie prove, la tua voce è assolutamente fuori dal coro, se poi vuoi segnalare quelle che tu ritieni siano regole del forum non rispettate sei liberissimo di farlo, ma ti ricordo che l'unico commento non inerente al topic è proprio il tuo e ovviamente tutte le risposte, la mia compresa, che ti invitano a comprendere che anche discutere sullo svolgimento delle varie prove è utile, forse più utile di un consiglio su un testo da preparare, visto che tutti i testi che sono usciti per affrontare questo concorso sono considerati dagli enti del ministero delle bufale. Inoltre ci tengo a precisare un'ultima cosa: puoi studiare 100 mila testi e arrivare al concorso con una preparazione ottimale ma ti assicuro che se non sai come funziona un concorso, e questo lo puoi sapere solo ascoltando le esperienze degli altri, andrai poco lontano. Questo è il motivo per cui anche una discussione "frivola" come la nostra diventa assolutamente fondamentale per chiunque.

              Commenta


                oh...finalmente parole sante..!!!!!!!e spero chiudiamo questa parentesi e ritorniamo a parlare di cose utili ai fini di questo concorso.....monica83ts tu che sei una nuova del mondo concorsi, puoi chiedere se hai qualche dubbio su come si svolge un concorso, credo siamo in tanti a non essere alla prima esperienza...e ti daremo qualche info in più....per quanto riguarda lo studio dei quiz memoria o non memeria cultura personale o no bisogna che questi quiz vengano memorizzati il più possibile poi è normale che c'è chi trovarà questa impresa (perchè di impresa si tratta) più fattibile o meno..specialmente se consideriamo anche il fatto che forse molti di noi lavorano o hanno famiglia quindi non so quanto tempo potranno dedicare alla memorizzazione delle risposte..inoltre consideriamo il fatto che chi bandisce un concorso è normale che cerca di fare prove estenuanti per scremare i concorrenti quanto più possibile...tipo una gara di sopravvivenza..perchè vi sempra normale come ho già scritto prima che per i beni librari del lazio 10posti, 8 mila e più partecipanti passano i primi 50 e gli ex equo....questi 50 saranno stati bravi o miracolati??? io ho l'esperienza dell'inail anche li ho avuto un mese di tempo per studiare 4000 quiz ragazzi sono stata esclusa perchè ho sbagliato due risposte in più dell'ultimo concorrente.....e li credetemi anzi potete andare a vedere l'elenco, c'è gente che ha risposto a 100 su 100...ma che sono geni???ecco perchè io se non sono preparata al massimo neanche mi presento perchè un'altra delusione non la reggo....per l'inail studiavo anche la notte....per questo il mio consiglio è memorizzare quanto più possibile perchè ho già un'esperienza alle spalle e spero che ne facciate tesoro anche voi....

                Commenta


                  Cavolo lussy,solo x 2 risposte nn 6 passata?? :s mamma ke delusione!! volevo kiedervi a parità di punteggio nella preselezione quali saranno i parametri adottati dalla commissione.conterà + il titolo di studio o qualcos'altro?thanks!

                  Commenta


                    allora hai visto che delusione...ancora brucia..ma pazienza concentriamoci su altro....comunque la preselezione la passeranno i primi 50 e gli ex equo cioè tutti quelli che hanno lo stesso voto del cinquantesimo.... quindi possono essere tre persone che hanno totalizzato lo stesso punteggio dell'ultimo in graduatoria come anche 1256 persone....non c'è un numero preciso e la graduatoria viene fatta tenendo in considerazione solo le risposte dei quiz, non titoli di studio o altro, quelli a cui ti riferisci tu sono considerati solo nella graduatoria finale dei vincitori e si chiamano titoli di preferenza che si applicano a parità di punteggio tra le persone vincitrici e sono questi parametri (come vedi non sono considerati i titoli di studio)


                    Codici titoli di preferenza (art. 5 D.P.R. n. 487/1994)

                    Ai fini della compilazione della domanda di partecipazione al concorso utilizzare i codici sotto indicati per l’applicazione delle preferenze a parità di merito, riportare il codice o i codici che interessano

                    CODICE DESTINATARI
                    01 gli insigniti di medaglia al valor militare
                    02 i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;
                    03 i mutilati ed invalidi per fatto di guerra;
                    04 i mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;
                    05 gli orfani di guerra;
                    06 gli orfani dei caduti per fatto di guerra;
                    07 gli orfani dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato;
                    08 i feriti in combattimento;
                    09 gli insigniti di croce di guerra o di altra attestazione speciale di merito di guerra, nonché i capi di famiglia numerosa;
                    10 i figli dei mutilati e degli invalidi di guerra ex combattenti;
                    11 i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra;
                    12 i figli dei mutilati e degli invalidi per servizio nel settore pubblico e privato;
                    13 i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti di guerra;
                    14 i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di guerra;
                    15 i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato;
                    16 coloro che abbiano prestato servizio militare come combattenti;
                    17 coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque titolo, per non meno di un anno, nell’amministrazione che ha indetto il concorso;
                    18 i coniugati ed i non coniugati con riguardo al numero dei figli a carico;
                    19 gli invalidi ed i mutilati civili;
                    20 militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma.

                    Commenta


                      Monica83ts, hai espresso benissimo il pensiero e l'opinione di moltissimi di noi che vogliono pacificamente e semplicemente scambiare informazioni e opinioni sul concorso in questione e confrontarsi sulle loro esperienze. E' superfluo aggiungere altro visto che alla fine si tratta delle solite provocazioni astiose per il solo gusto della polemica.
                      E per non andare davvero OT aggiungerò che secondo me, soprattutto per chi non ha mai affrontato un concorso, è sempre meglio tentare, anche senza una preparazione ottimale, piuttosto che rinunciare. Anche perchè "sul campo" le percezioni cambiano e si intuiscono meccanismi e metodi di studio che possono aiutare nei concorsi successivi. Quello di mandare a memoria 4000 quiz nel giro di un mese è certamente un'operazione difficile ma quando li leggerete vi renderete conto da soli che la cultura personale non basta a superarli. Dopotutto dovranno stroncare più di 150.000 persone al primo turno... e non credo proprio che saranno tutte ignoranti o prive di cultura!
                      Comunque ognuno ha il suo metodo e il suo criterio di studio e ciò che può essere ottimale per uno non lo è per un altro. Quindi buona preparazione a tutti, qualunque essa sia!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X