annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 20 agenti Corpo Forestale Regionale Friuli V.G.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

...e io ti ho risposto!

Commenta

Tribil e Towanda tanti problemi per un indirizzo mail e poi praticamente vi firmate con nome e cognome. Mah, viva la furbizia!!!!! )))))))Scherzo, Ciaoooooooooooo

Commenta

Firmare con nome e cognome? al max io ho detto la mia posizione in graduatoria..se poi uno vuol andare a vedere come mi chiamo....eh!

Commenta

Ciao, vi saluta il 408 delle preselezioni arrivato con l'ultimo punteggio utile. Niente volevo proporre delle riflessioni:

1- I posti non sono 20, ma 13 perché ben sette sono occupati dai riservisti a cui suppongo per entrare basta passare lo scritto e orale (almeno 21 ad entrambi), poi bisogna vedere quanti riservisti in ferma militare sono passati alle preselezioni.
          2- Su 408 passati quanti si presenteranno? secondo me è difficile dirlo, ma credo un 300.
          3- Quanti passeranno alla fase successiva? Domanda ancora più difficile, credo la metà circa di 300.
          4- Quanto sarà difficile passare il corso una volta vinto il concorso? A questa domanda potrebbe rispondere solo un figlio di un forestale, comunque è fondamentale per sapere quanti in graduatoria rientreranno, e forse qui le conoscenze potrebbero giocare un ruolo fondamentale...
          5- Ma soprattutto quanti dei 20 posti sono già stati prenotati?

Commenta

Ciao, sono tra quelli con il punteggio di 33,35, sigh. Anche a me non torna un errore (ne ho contati 4, invece c'è un misterioso quinto errore... e vabbè, non era destino), fattosta che sono fuori... cmq volevo rispondere a questo:
            Originariamente inviato da nickypop Visualizza il messaggio

1- I posti non sono 20, ma 13 perché ben sette sono occupati dai riservisti a cui suppongo per entrare basta passare lo scritto e orale (almeno 21 ad entrambi), poi bisogna vedere quanti riservisti in ferma militare sono passati alle preselezioni.
            Prima di affrontare la preselezione avevo parlato con una mia collega, moglie di una GF; pare che in realtà sappiano già di doverne prendere 37, perché i 20 del bando non sono sufficienti a coprire i posti vacanti.
            Oltretutto non sarebbe la prima volta che succede: nell'ultimo concorso, grazie al quale è entrata l'ex collega di una mia amica, ne dovevano prendere una trentina circa, invece ne hanno presi 100 da subito!
            Infine, la graduatoria dura 10 anni: è questo il motivo del limite di età a 32 - altrimenti si rischia di assumere gente non dico prossima alla pensione, ma quasi...
            In bocca al lupo per quelli che son passati! Spero che siano tutti dei veri appassionati, è un mestiere che merita che ci si metta il cuore.

Commenta

Originariamente inviato da Shackleton Visualizza il messaggio
              Ciao, sono tra quelli con il punteggio di 33,35, sigh. Anche a me non torna un errore (ne ho contati 4, invece c'è un misterioso quinto errore... e vabbè, non era destino), fattosta che sono fuori... cmq volevo rispondere a questo:

Prima di affrontare la preselezione avevo parlato con una mia collega, moglie di una GF; pare che in realtà sappiano già di doverne prendere 37, perché i 20 del bando non sono sufficienti a coprire i posti vacanti.
              Oltretutto non sarebbe la prima volta che succede: nell'ultimo concorso, grazie al quale è entrata l'ex collega di una mia amica, ne dovevano prendere una trentina circa, invece ne hanno presi 100 da subito!
              Infine, la graduatoria dura 10 anni: è questo il motivo del limite di età a 32 - altrimenti si rischia di assumere gente non dico prossima alla pensione, ma quasi...
              In bocca al lupo per quelli che son passati! Spero che siano tutti dei veri appassionati, è un mestiere che merita che ci si metta il cuore.
              Quella dei 10 anni è una leggenda, se vai a leggerti il bando è testualmente riportato che dura solo 3 anni...

Commenta

Vedo! Non l'avevo letto! :-/
                Penso che, più che una leggenda, fosse quanto le GF stesse sapevano perchè, in passato, le cose stavano così... vero è che è cambiato tutto. A meno che non esista un modo per prolungare la permanenza in graduatoria!
                Sarà cmq una bella lotta, per voi...

Commenta

Alla prova scritta passano quelli con punteggio superiore a 21?? ma le domande quante sono?

ammetto di non esser preparata xchè adesso ho altre urgenze! (help!)

Commenta

Originariamente inviato da Tribil Visualizza il messaggio
                    Alla prova scritta passano quelli con punteggio superiore a 21?? ma le domande quante sono?

ammetto di non esser preparata xchè adesso ho altre urgenze! (help!)
                    Sì, per passare sia allo scritto, sia all'orale servono 21 punti (lo puoi trovare scritto nel bando), non ho idea del numero di domande che ci siano, so solo che sono domande a risposta sintetica, quindi posso prevedere ce siano una trentina

Commenta

Sintetiche??? Aperte o a risposta multipla?
                      io avevo capito aperte!

Commenta

Sto operando...
                      X