annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 20 agenti Corpo Forestale Regionale Friuli V.G.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Aspirante79 Visualizza il messaggio
    Buongiorno!
    Come siete messi in quanto a preparazione? Cosa e come avete studiato?Avete finito di studiare tutto?
    Secondo voi come sarà strutturato lo scritto?
    Grazie!!
    Ciao, io credo che ci saranno 60 domande sintetiche e 3 ore di tempo, lo deduco perché il punteggio va da 21 a 30 e sono ammessi i mezzi punti, quindi, secondo il mio ragionamento, ogni domanda vale mezzo punto. Le 3 ore sono un'altra deduzione che si basa sul fatto che ci siano 60 domande sintetiche (3 minuti a domanda).

Commenta

Buongiorno!
      Come siete messi in quanto a preparazione? Cosa e come avete studiato?Avete finito di studiare tutto?
      Secondo voi come sarà strutturato lo scritto?
      Grazie!!
      ciao! io devo ancora iniziare a "leggere" il libro di diritto... gli altri li ho "letti". dire "studiati" sarebbe troppo... speriamo bene... tu come sei messa?

Commenta

Originariamente inviato da nickypop Visualizza il messaggio
        Ciao, io credo che ci saranno 60 domande sintetiche e 3 ore di tempo, lo deduco perché il punteggio va da 21 a 30 e sono ammessi i mezzi punti, quindi, secondo il mio ragionamento, ogni domanda vale mezzo punto. Le 3 ore sono un'altra deduzione che si basa sul fatto che ci siano 60 domande sintetiche (3 minuti a domanda).
        oh my god 60 domande in 3 ore sono tantissime
        tenendo anche presente che all'esame di stato di 5A superiore fanno 4 domande in 3 ore nalle terza prova!
        dopo vado a accendere un cero in chiesa...

Commenta

ma NICKYPOP: dove hai visto che danno 3 ore per la prova scritta? io non ho trovato informazioni a riguardo...

Commenta

Le sue erano deduzioni....dubito che facciano 60 domande..quanto starebbero a coreggerle??? 60x408persone....mmm
            Nicky lo deduce dai mezzi punti, ma dubito che c'entri....O cmq lo spero!

O magari fanno anche domande a risposta chiusa...MAH vedremo venerdì.

Anch'io ho preso il libro, non so se lo aprirò xchè devo ancora finire di leggere i file!!!! (il libro mi fa comodo ugualmente)

Commenta

Secondo me 60 domande sono un po' troppe...spero vivamente siano di meno...saranno 30 domande, secondo me e a seconda di come si risponde danno 1 punto intero oppure 1/2...la sto sparando a caso perchè non ho trovato indicazioni su come sarà la prova...andrò a rileggermi meglio il bando...
              Certo che venerdì si sta avvicinando troppo velocemente...

Commenta

Secondo me 60 domande sono un po' troppe...spero vivamente siano di meno...saranno 30 domande, secondo me e a seconda di come si risponde danno 1 punto intero oppure 1/2...la sto sparando a caso perchè non ho trovato indicazioni su come sarà la prova...andrò a rileggermi meglio il bando...
                Certo che venerdì si sta avvicinando troppo velocemente...
                Dimenticate che sul bando è scritto "domande sintetiche", io deduco che sono delle domande del genere: Qual'è il numero da chiamare in caso di avvistamento di incendi? Quali sono le due forme di governo del bosco? Ecc. Se fosse così, sarebbe ben fattibile rispondere a 60 domande in 3 ore (e forse anche in 2). Comunque ripeto, le mie sono solo ed esclusivamente supposizioni che derivano dal fatto che sul bando è scritto "domande sintetiche" e che il punteggio per passare va da 21 a 30 e sono ammessi i mezzi punti. Poi tutto può essere...

Commenta

Secondo te quali sono le domande che potrebbero fare, a parte quelle che hai già scritto? Sia digeografia, sia di aree forestali, di vegetazione e fauna, di cartografia e topografia e diritto...insomma un po' tutto...
                  Così per avere un'idea, perchè io proprio non ho alba di come potrebbe essere e dato che tu mi sei sembrato più "analista" di me e magari pure ci azzecchi, un'alba ce l'ho...grazie mille!!!

Commenta

Secondo te quali sono le domande che potrebbero fare, a parte quelle che hai già scritto? Sia digeografia, sia di aree forestali, di vegetazione e fauna, di cartografia e topografia e diritto...insomma un po' tutto...
                    Così per avere un'idea, perchè io proprio non ho alba di come potrebbe essere e dato che tu mi sei sembrato più "analista" di me e magari pure ci azzecchi, un'alba ce l'ho...grazie mille!!!
                    Quale è la razza di cavalli reintrodotti nella Riserva della foce dell'Isonzo? In che hanno fu stipulata la convenzione di Aarhus? Elencami almeno 10 specie endemiche presenti nel Parco delle Prealpi Giulie.

Commenta

la prima la so!! anche perchè li ho visti dal vivo la seconda dove l'hai trovata? la terza è difficilina
                      faccio delle domandine anch'io: cos'è il PEFC? lo sviluppo sostenibile? il vincolo idrogeologico?

Commenta

Sto operando...
                      X