annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 20 agenti Corpo Forestale Regionale Friuli V.G.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da nickypop Visualizza il messaggio
    Comunque alla faccia delle domande sintetiche, dato che erano articolate anche in sotto domande, mi piacerebbe allora sapere per loro cos'è una domanda analitica
    E le altre come ti sono andate? Ho visto che gli agenti forestali davano qualche indicazione se qualcuno gli faceva qualche domanda...
    P.s.: ero seduto in fondo sulla parte di destra e tu?
    P.p.s.: Dopo mezz'ora se ne saranno andate via almeno una cinquantina di persone?

Io ero seduta più o meno a metà sempre della parte di destra...
    Le altre le ho fatte, ma bisogna vedere quante str...ho scritto...spero siano almeno accettabili...è vero, non è che fossere proprio proprio sintetiche...anche secondo me se ne sono andate una cinquantina di persone e tante altre se ne sono andate pian piano e non credo abbiano fatto tutto...

Commenta

Originariamente inviato da Tribil Visualizza il messaggio
      beati voi che siete riusciti a scriver qualcosa di decente!!
      Quando il tipo ha letto le domande volevo andarmene.....Ma alla fine son rimasta fin le 4 passate, cercando di spremere tutto il possibile (nella domanda sulla pianura mi sono pure messa a parlare di cosa sono le risorgive!!! che risate che si faranno!!!)

Cmq per me....fine di un sogno....

(ma meglio che essere scartati alla fine!)
      Beh, credo tu abbia fatto bene a parlare delle risorgive, l'ho fatto anch'io, aggiungendo qualcosa sulle lagune, le forre e i boschi planiziali superstiti (dimenticandomi che potevo aggiungere i magredi). Il fatto grave è che ho fatto l'errore di scrivere TROPPO sulla funzione di produzione (ben 2 facciate!!! Ma davvero mi pareva questa una domanda TROPPO generica e su cui c'era tantissimo da dire), mentre sulle altre domande mi sono tenuto su poco più di mezza facciata, quindi credo troppo poco (occupando in tutto un foglio e mezzo). Spero almeno di essere riuscito a passare...

Commenta

Io sulla produzione ho scritto del ceduo e della fustaia. Del cansiglio solo dei boschi di rovere molto utilizzati ai tempi della Serenissima per la flotta. E basta. Potevo almeno dire dell'abete rosso che è un legno nostrano tra i più pregiati...ma vabbè. Non sarò mai arrivata a 21.
        (almeno oggi mi han chiamata x un colloquio x un lavoro che mi interessa e x cui ho studiato...spero almeno in quello!!! Anche se la bellezza dei boschi e della natura...non te la dà nessun altro lavoro)

Commenta

Originariamente inviato da Tribil Visualizza il messaggio
          Io sulla produzione ho scritto del ceduo e della fustaia. Del cansiglio solo dei boschi di rovere molto utilizzati ai tempi della Serenissima per la flotta. E basta. Potevo almeno dire dell'abete rosso che è un legno nostrano tra i più pregiati...ma vabbè. Non sarò mai arrivata a 21.
          (almeno oggi mi han chiamata x un colloquio x un lavoro che mi interessa e x cui ho studiato...spero almeno in quello!!! Anche se la bellezza dei boschi e della natura...non te la dà nessun altro lavoro)
          Io ho parlato anche dei metodi di prelievo, della borsa del legno e dell'osservatorio entro il progetto filiera foresta-legno. Sul Cansiglio ho parlato soprattutto del faggio. Comunque sia credo che se sono passato lo sarò per poco, credo inoltre che essere passati con poco (21, 22 e 23) equivale a non essere passati dato che, anche facendo un ottimo orale di sicuro non si riuscirebbe ad entrare tra i primi 50. Però bisognerebbe davvero sapere QUANTI in effetti passeranno lo scritto, il mio ragionamento potrebbe filare se lo passassero in 200-300, se lo passassero solo un centinaio ce la si potrebbe giocare anche passando lo scritto di traforo (facendo un BRILLANTE orale). Chissà se nella comunicazione che daranno a marzo ci sarà anche questa IMPORTANTE INFORMAZIONE...
          P.s.: comunque sia in bocca al lupo per il tuo futuro colloquio, ciao.

Commenta

io ho risposto a tutte tranne a quella del livenza e l'isonzo...
            per me una risposta sintetica sono massimo 10 righe ed è così che ho risposto. vedevo gente scrivere protocolli di roba ma credo che non sia molto positivo dal momento che hanno più volte ribadito di essere sintetici ed era scritto praticamente in tutte le domande. non so se passerò ma di sicuro i concorsi sono una gran schifezza.

Commenta

Originariamente inviato da towanda83 Visualizza il messaggio
              io ho risposto a tutte tranne a quella del livenza e l'isonzo...
              per me una risposta sintetica sono massimo 10 righe ed è così che ho risposto. vedevo gente scrivere protocolli di roba ma credo che non sia molto positivo dal momento che hanno più volte ribadito di essere sintetici ed era scritto praticamente in tutte le domande. non so se passerò ma di sicuro i concorsi sono una gran schifezza.
              Ciao towanda83, cosa intendi che è stata una gran schifezza? Ti riferisci ai forestali che giravano per l'aula?

Commenta

Secondo me non è stata una schifezza...non ho esperienze di altri concorsi, ma questo mi è sembrato corretto. Poi non so come la vedete voi...

Commenta

Un sentito ringraziamento a tutti, è stato bello finchè è durato!!!
                  Capirete che proprio non mi aspettavo domande del genere! Ci sono andati pesantucci! Cmq il concorso l'ho trovato molto serio e corretto, e un tantino selettivo ma essendo un concorso credo ci stia! Cmq se domani vedrò un forestale gli farò tanto di cappello!!
                  The Boss vi saluta e augura buona fortuna ai supestiti!

Commenta

Originariamente inviato da nickypop Visualizza il messaggio
                    Ciao towanda83, cosa intendi che è stata una gran schifezza? Ti riferisci ai forestali che giravano per l'aula?
                    non era riferito a questo concorso ma al sistema dei concorsi in generale prendono chi "sa già" e dalle mie esperienze lavorative posso assicurare che la capicità di studiare non equivale alla capacità di lavorare... poi tanta gente non avrebbe potuto studiare x bene come ad esempio chi lavora o chi sta già studiando altre cose. basta anche vedere i figli dei forestali (come james) che sono stati eliminati subito alle preselezioni e non hanno neanche avuto una chance. sicuro queste persone ne sapevano + di me e invece non hanno avuto neppure il modo di far vadere quanto valgono..

Commenta

Originariamente inviato da towanda83 Visualizza il messaggio
                      non era riferito a questo concorso ma al sistema dei concorsi in generale prendono chi "sa già" e dalle mie esperienze lavorative posso assicurare che la capicità di studiare non equivale alla capacità di lavorare... poi tanta gente non avrebbe potuto studiare x bene come ad esempio chi lavora o chi sta già studiando altre cose. basta anche vedere i figli dei forestali (come james) che sono stati eliminati subito alle preselezioni e non hanno neanche avuto una chance. sicuro queste persone ne sapevano + di me e invece non hanno avuto neppure il modo di far vadere quanto valgono..
                      Io sono convinto che non sia giusto fare test preselettivi che misurino il QI come in questo caso. Anche i test di preselezione dovrebbero contenere domande riguardanti la materia (e in più qualche domanda di cultura generale), non trovo giusto che uno che abbia la passione della materia, che sono anni che la studia, debba essere respinto da una prova che non misura la sua capacità di lavorare ma solo quella di calcolare serie numeriche e ribaltamenti di figure geometriche. Un test che alla fine è la prova dello scarso QI, questa volta delle persone che si avvalgono di tali test.

Commenta

Sto operando...
                      X