Domani scrivo a Marsilio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 20 agenti Corpo Forestale Regionale Friuli V.G.
Comprimi
X
-
Il presidente della commissione ha stranamente risposto.. riporto di seguito:
in riscontro alla sua cortese mail del 25 marzo, mi corre l’obbligo di informarla che, essendo le procedure concorsuali tuttora in corso, non mi risulta in alcun modo possibile, entrare nel merito degli aspetti relativi alla valutazione di singole prove scritte o di specifiche domande della medesima prova.
La valutazione delle prove scritte si è infatti conclusa alla fine del mese di gennaio scorso e tra breve inizieranno le prove orali.
Qualora lei ritenga di aver subito un torto e vorrà far valere i propri diritti, non è certamente rivolgendosi al presidente della Commissione che potrà farlo, bensì seguendo le procedure previste dalla normativa vigente in materia.
Pur comprendendo la sua amarezza e delusione, l’obbligo di rispetto della correttezza formale e sostanziale nello svolgimento delle procedure concorsuali mi impedisce un qualunque altro tipo di riscontro nel merito di quanto da lei osservato.
Nella speranza che quanto sopra possa essere compreso e ringraziandola per l’attenzione, le invio distinti saluti.
Praticamente un bel niente, almeno si è degnato di rispondere.
Commenta
-
Ciao!
Sempre io che scrivo...
Dunque... Ho saputo da voci abbastanza certe che la commissione ci ha ritenuti un pò scarsini come rendimento (non mi escludo, sia chiaro!!), nel senso che si aspettavano un livello generale di preparazione più alto e non credevano di segare tanto.
Io continuo a dire che mi dispiace per voi, e purtroppo conosco anche una persona che ha passato lo scritto e nella quale, sinceramente, non vedo nemmeno l'ombra della passione che dovrebbe motivare un buon forestale. Però devo anche dire che ne conosco UNA non meritevole (a mio personale parere), ma conosco dei ragazzi passati che, come me, amano al montagna e la natura e la vivono 365 giorni all'anno, sotto ogni aspetto!
Se è vero che siamo pochi, che ci saranno i segati all'orale (in cui spero verrà accertata un pò la motivazione alla scelta del lavoro, lo spero davvero!!), che ci saranno segati alle visite mediche e rinunciatari durante tutto il percorso che porta all'assunzione, voi dovreste essere felici! Se le assunzioni o comunque il numero finale degli abili al lavoro non è sufficiente a coprire la carenza di personale (che dovrebbe amplificarsi con i pensionamenti che ci saranno prossimamente), vuol dire che FORSE (ipotesi!!) verrà fatto un altro concorso a breve, e tutti voi (e forse anche io, se le cose non andranno bene) avrete un'altra possibilità!
Per quanto riguarda i paraculamenti di cui parlava una ragazza da parte di un forestale... Non fidatevi molto... Conosco persone che, grazie alle loro conoscenze, sarebbero già dovute essere in divisa! Ed invece... sono belle che inculate!!! E non parlo di uno sporadico caso isolato.... Conosco anche gente che ha copiato, si è fatta suggerire e.... Niente!
Non dico che sia stato tutto limpido e corretto, non lo penso io e non lo pensano altri passati, ma ho avuto prove anche che un pò di correttezza c'è stata.
La maggior parte di voi mi manderà a quel paese, ma se mi avessero segata avrei fatto ugualmente questo discorso.
So che vorreste che venisse annullato tutto e rifatto tutto da capo, correttamente, limpidamente etc., ma guardate che il livello di correttezza di questo concorso, fino ad ora, è stato molto, ma molto più elevato di molto altri che ci sono stati in giro... Esperienza personale...
Ci descrivete tutti noi passati come dei delinquenti, come gente che ha portato via qualcosa che non gli spettava ad altri... (e vi prego, non negate...)
Parlate, decidete di fare ricorsi e proteste, liberi di farlo. Ma noi (e parlo a veci anche di altri che conosco) siamo puliti e come tali abbiamo il diritto di essere trattati!
A me, per passare il concorso, ribadisco che sono serviti 4 anni di università (studiando!!!)e tanta, tanta esperienza in campo.
Commenta
-
Originariamente inviato da towanda83 Visualizza il messaggiopoi ci tengo a precisare ancora una volta che LA CAPACITA' DI STUDIARE NON E' PARI ALLA CAPACITA' DI LAVORARE. conosco gente studiosa che non ha un briciolo di grinta sul lavoro o di competenza e invece conosco gente che non ha nessun titolo che la sa molto più lunga di tanti sedicenti dottori. almeno potevano dire che bisognava avere la laura per partecipare così eravamo tutti più sereni.
pazienza dai io mi rifiuto di farmi il fegato grosso per questa italia marcia.
NOI non abbiamo la laurea, NOI abbiamo grinta da vendere e lo dimostriamo attivamente (se solo ci conosceste, lo sapreste) e ci battiamo per molte cose non giuste, NOI non abbiamo rubato niente e non facciamo parte di questa Italia marcia!
IO ho iniziato ad andare in montagna a 3 anni, l'università è stata la scelta di approfondire una passione!
BASTA GIUDICARE!
C'è gente che avrebbe forse ancora più motivo di lamentarsi di non essere passata, gente che di lauree ne ha 2 in ambito ambientale, eppure sono tutti sereni e non hanno fatto mezza storia, perché la vita non finisce con un concorso!
Non vengo più su questo forum... Era nato credo come punto di incontro e di confronto, poteva essere qualcosa di positivo e costruttivo questo discutere, ed invece si sta trasformando in una crociata contro la regione, il concorso, la commissione e noi 86!
Commenta
-
towanda83
ciao tata. non ho capito perchè ti sei alterata e non ho capito chi sono i NOI. non mi pare di aver giudicato nessuno. anzi ho detto che se non sono passata evidentemente non avevo studiato abbastanza. non ho capito il tuo discorso sinceramente
Commenta
-
towanda83
e poi nessuno ha detto che chi è passato è un delinquente e che dev'essere rifatto tutto... mah...
e hai fatto presente tu stessa che chi è laureato merita più degli altri di passare ma nessuno aveva detto niente del genere. semplicemente qualcuno ha detto che sono passati quasi tutti laureati e che avrebbero potuto dirlo dall'inizio che volevano laureati. io mi riferivo a queste affermazioni nel mio post che hai riportato.
Commenta
-
Ciao Tata,
non ho ben capito perchè ti sei arrabbiata tanto....non ho mai letto da nessuna parte che qualcuno abbia detto: tutti quelli che sono passati non meritano e sono dei paraculati. Nessuno ha mai escluso a priori il fatto che ci possa essere gente meritevole di entrare in forestale...tu puoi dire di essere sicura che tutti lo siano? Come in ogni cosa, ci saranno persone corrette e persone che non lo sono...qesto è in sostanza tutto quello che è stato detto...
Per quanto riguarda le cociate e i ricorsi, non mi pare sia come ai detto tu...rileggiti il mio intervento #307 nella pagina prima...
...e poi, non sentirti chiamata in causa in prima persona...anche perchè non sappiamo neppure il tuo nome...come ho detto in precedenza complimenti a te che sei passata (tanto più che lo meriti) e un grande in bocca al lupo per tutto!
Ciao!
Commenta
-
Originariamente inviato da towanda83 Visualizza il messaggiociao tata. non ho capito perchè ti sei alterata e non ho capito chi sono i NOI. non mi pare di aver giudicato nessuno. anzi ho detto che se non sono passata evidentemente non avevo studiato abbastanza. non ho capito il tuo discorso sinceramente
Io non mi vergogno a dire che ho sbagliato, ma in questo caso non credo di averlo fatto.
Non ho detto che CHIUNQUE abbia doc. davanti al nome meritava di passare, ma mi permetti di dirlo di un dottore in scienze forestali con laurea quinquennale?
E poi, scusatemi, non parliamo di laurea... Parliamo di ore ed ore passate sui libri a studiare, per anni... Forse è per questo che la maggior parte sono laureati... Semplicemente perché nella vita hanno scelto ed avuto l'occasione di studiare.
@aspirante 79: non ce l'ho con te! Scherzi? Perché dovrei! E se mi dici di dove sei, possiamo andare anche a berci un caffè! Per parlare del concorso, di cosa sappiamo a riguardo e csoì mi conosci di persona!
Commenta
Commenta