annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 20 agenti Corpo Forestale Regionale Friuli V.G.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

..non ho più parole.
    Nessuno ha detto niente ai meritevoli che son passati ma quelli che lo sono senza merito (... gli elaborati che ho visto io) devono solo vergognarsi .
    Ieri sera ho parlato con un sindacalista della forestale, mi ha confermato che è tutto un broglio. Quei 6 che non han la laurea (o c.d.l. attinente) sono lì perchè devono coprire il 30% di posti riservati ai volontari in ferma breve; tanti poi, con il titolo di laurea, nel giro di 1 anno usciranno dalle stazioni forestali e prenderanno la via degli ispettorati per coprire ruoli più importanti (come è giusto che sia visto il titolo di studio) e le carenze di personale dove serve resteranno tali; ha detto inoltre che anche in questo concorso han fatte le cose con i piedi come tutti gli altri del passato.. PAROLE SUE E NON MIE che peraltro da quello che ho avuto a vedere condivido in pieno!
    Aggiungo poi che le domande della prova scritta non erano niente di così "tecnico" da richiedere il titolo di laurea per rispondere correttamente e non capisco come mai non sia passato nemmeno un diplomato (qualcuno di questi avrà studiato per prepararsi all'esame o no?!) Io per me stesso ritengo di si. Le mie risposte, controllate, sono uguali ai contenuti dei testi di studio consigliati ed ho usato termini del gergo molto più io che non ho la laurea di quel famoso 30 che ho visionato!
    La crociata è contro tutti quelli che nel sommerso han permesso che avvenisse questo scandalo!
    Tata beata te che te la giochi per gli orali ma alle vostre spalle è cmq, come si dice, tutta una ruberia!!!!
    Ciao a tutti!

Commenta

per tata: ti sei arrabbiata perchè ho detto che avere la laurea non vuol dire per forza essere competenti? dev'essere per forza per questo perchè erano settimane che non scrivevo sul forum perciò non ho quasi partecipato ultimamente. mi spiace se ti sei risentita ma ti ribadisco che era semplicemente la mia risposta al discorso che han preso solo laureati (vero o falso che sia non lo so).
      qua ci scriviamo da mesi e ci capiamo benissimo forse sei tu che non capisci l'italiano.. ovviamente nessuno ce l'ha con te o con chi è passato (io in primis) ma forse non è ancora abbastanza chiaro.

Commenta

Originariamente inviato da gubonbass Visualizza il messaggio
        Ieri sera ho parlato con un sindacalista della forestale, mi ha confermato che è tutto un broglio. Quei 6 che non han la laurea (o c.d.l. attinente) sono lì perchè devono coprire il 30% di posti riservati ai volontari in ferma breve
        Ma che significa sta frase? Ma come lo fai a sapere? Quei 6 senza laurea (come tu dici) avrebbero comunque dovuto prendere 21 per passare lo scritto come gli altri 80. Il 30% dei posti dei riservisti non devono per forza essere coperti da riservisti (vfb ed equiparati) perché in caso non fossero in numero sufficiente i posti sarebbero attribuiti ai candidati normali. Ho sempre più l'impressione che le stai a sparare grosse, poi se qualcuno ti chiede come fai ad avere questi dati cambi discorso e dici che non lo puoi dire. Insomma ci sarebbero 80 laureati, 6 volontari in ferma breve unici non laureati che sono lì appositamente per coprire i posti dei riservisti e 6 misteriose ragazze laureate con gli scarpini già ai piedi. Gubonbass, ma facci il piacere va

Commenta

Credete un pò quello che volete! Ho parecchi amici che fanno parte del corpo forestale regionale, da semplici guardie a marescialli e quant'altro, non è mica colpa mia se questi continuano a "tirare" fuori ste notizie quando mi vedono e mi chiedono del concorso! Voglio solo condividerle con voi e vedere cosa ne pensate al riguardo ma a questo punto tanto vale lasciar perdere se devo sentirmi dire "facci il piacere.."!
          e cmq tutte le notizie che ho avuto nei mesi scorsi riguardo al concorso si sono sempre rivelate esatte, non penso sia un puro caso!
          Ciao

Commenta

Originariamente inviato da nickypop Visualizza il messaggio
            Ho sempre più l'impressione che le stai a sparare grosse, poi se qualcuno ti chiede come fai ad avere questi dati cambi discorso e dici che non lo puoi dire.
            Io non sono d'accordo con quello che dici...mi spieghi a che pro dovrebbe dire cose non vere? Cioè, che vantaggio pensi abbia a dire ste cose?

Commenta

Originariamente inviato da gubonbass Visualizza il messaggio
              ..non ho più parole.
              Nessuno ha detto niente ai meritevoli che son passati ma quelli che lo sono senza merito (... gli elaborati che ho visto io) devono solo vergognarsi .
              Ieri sera ho parlato con un sindacalista della forestale, mi ha confermato che è tutto un broglio. Quei 6 che non han la laurea (o c.d.l. attinente) sono lì perchè devono coprire il 30% di posti riservati ai volontari in ferma breve; tanti poi, con il titolo di laurea, nel giro di 1 anno usciranno dalle stazioni forestali e prenderanno la via degli ispettorati per coprire ruoli più importanti (come è giusto che sia visto il titolo di studio) e le carenze di personale dove serve resteranno tali; ha detto inoltre che anche in questo concorso han fatte le cose con i piedi come tutti gli altri del passato.. PAROLE SUE E NON MIE che peraltro da quello che ho avuto a vedere condivido in pieno!
              Aggiungo poi che le domande della prova scritta non erano niente di così "tecnico" da richiedere il titolo di laurea per rispondere correttamente e non capisco come mai non sia passato nemmeno un diplomato (qualcuno di questi avrà studiato per prepararsi all'esame o no?!) Io per me stesso ritengo di si. Le mie risposte, controllate, sono uguali ai contenuti dei testi di studio consigliati ed ho usato termini del gergo molto più io che non ho la laurea di quel famoso 30 che ho visionato!
              La crociata è contro tutti quelli che nel sommerso han permesso che avvenisse questo scandalo!
              Tata beata te che te la giochi per gli orali ma alle vostre spalle è cmq, come si dice, tutta una ruberia!!!!
              Ciao a tutti!
              Io non ho la laurea e ho superato la prova scritta. E non posso dire di essere tra i 6 riservisti perchè donna (e cmq, anche se probabilmente i corsi vfb sono oramai aperti anche a noi, io non ho mai fatto alcun corso).
              Quindi i conti che fai tu non tornano, mi dispiace.

Personalmente credo che per passare all'orale non servisse una laurea. Un laureato in scienze forestali o simili sicuramente sarà stato facilitato perchè conosce la materia molto più di me semplice appassionata. Io ho letto un paio di volte, negli ultimi 15 giorni precedenti la prova, i testi consigliati sul sito della regione, alla sera, finito il lavoro. Eppure sono passata comunque. E, seppur amante della montagna e della natura in generale, non credo di avere conoscenze superiori alla media delle altre persone.
              Onestamente, almeno nella zona dove stavo io, durante lo scritto non ho visto scorrettezze. C'erano alcuni ragazzi che si scambiavano qualche parola e ogni tanto un forestale veniva a chiedere "come va" ma non dava alcun aiuto (e io sono rimasta lì per quasi tutto il tempo a disposizione).
              Allo scritto avevano detto che avrebbero premiato anche la chiarezza e la capacità riassuntiva dei candidati.
              L’esperienza personale mi porta a dire che come in tutti i concorsi ci sarà sicuramente qualche raccomandato, ma credo che quasi tutti i candidati siano persone oneste. Non dimentichiamo che c'è stata una prova preselettiva (a risposte multiple, e quindi dall'esito trasparente) che ha eliminato tante persone.
              In vita mia ho vinto 2 concorsi nella pubblica amministrazione e l'ho fatto sempre e solo con le mie forze. Per cui non pensate che le prove le superano solo i raccomandati.
              Ora all'orale non parteciperò perchè ho dovuto fare una scelta importante. E la scelta è risultata più semplice da fare ora piuttosto che in futuro se avessi superato la prova orale.
              Auguro un grande in bocca a lupo a tutti quelli che con passione e studio parteciperanno da domani all'orale.
              Ciao.
              Ultima modifica di Link; 31-03-2008, 13:35.

Commenta

Mandi a tutti!
                Aspirante79 piacere di averti conosciuta.
                Bye bye, passo e chiudo

Commenta

Mi dispiace che tu te ne vada!
                  E' stato anche per me un piacere averti conosciuto!
                  In bocca al lupo per tutto!

Commenta

Originariamente inviato da Link Visualizza il messaggio
                    ...Ora all'orale non parteciperò perchè ho dovuto fare una scelta importante. E la scelta è risultata più semplice da fare ora piuttosto che in futuro se avessi superato la prova orale.
                    Auguro un grande in bocca a lupo a tutti quelli che con passione e studio parteciperanno da domani all'orale.
                    Ciao.
                    mi spiace che non potrai partecipare all'orale è un peccato visto che sei riuscita a passare
                    in **** alla balena lo stesso.

Commenta

Qualcuno di voi ha già fatto l'orale? come vi è andato?
                      Spero tutto bene!!!

Commenta

Sto operando...
                      X