annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 20 agenti Corpo Forestale Regionale Friuli V.G.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao!
    Non ho potuto fare a meno di registrarmi per rispondere ad alcune affermazioni...
    Io sono, anzi sarei una delle 6 donzelle passate al concorso. Mi ha rattristato molto ciò che ho letto... Non sono laureata, ma frequento ormai da più di 3 anni un cdl che, senza dubbio, mi ha aiutato nel superamento del concorso, avendo trattato molti dei miei esami di gran parte degli argomenti del concorso. Non sono passata col minimo e, sinceramente, credevo comunque di aver fatto meglio. Ho studiato, e tanto! Sia per il concorso che negli anni di università!
    Non so se ho già gli scarponi ai piedi, perché mi preoccupa molto l'orale e sono anche una delle prime (c'è gente che avrà un mese di tempo in più di me per prepararsi...).
    Riguardo alla risposta sulle valanghe, sono rimasta senza parole leggendo quella "giusta". Non sono prorpio espertissima dell'argomento, ma un pò l'ambiente lo conosco e certe cose non le avevo mai sentite!!! Al pari di mio padre che, da ex membro del CNSA, si è fatto una grande risata dopo che gli ho raccontato l'accaduto!
    Volevo solo dire che non ho niente da nascondere... Forse i paraculi ci sono stati, ma io non faccio parte della categoria. E non mi interessa minimamente farne parte!
    Senza rancore... Mi dispiace per coloro i quali non ce l'hanno fatta!
    Ciao ciao!

Commenta

Magari sono più di 6 le donzelle che hanno passato l'orale...non lo so...
      Comunque ti faccio i miei complimenti e un grande in bocca al lupo sia per l'orale che per le visite mediche! Spero davvero che chi diventerà forestale lo meriti davvero!
      Ancora in bocca al lupo!

Commenta

[quote=gubonbass;115477]No no, i nomi non li so e cmq sono corretto (al contrario di loro) e non li scriverei anche se ne fossi a conoscenza..

@gubonbass: sono stata corretta. Non credo mi sia stato regalato assolutamente niente e, per questo, non ho paura di nascondermi. Sei di Tolmezzo? E' abbastanza vicino a casa mia. Se vuoi ci vediamo, così "tasti con mano" la mia onestà o meno...

Crepi il lupo per l'orale... Sarà ardua l'impresa!!!

Commenta

auguri a chi vesterà la divisa e avrà la coscienza pulita, ma auguro una vita difficile a chi ha usufruito di favoritismi.
          ciao a tutti

Commenta

Scusate l'assenza ma sono stato ammalato...
            Tata è chiaro che le 6 laureate che ho scritto non sono le uniche che son passate percui tu non rientrerai tra queste.
            Io ho finito, ho parlato con l'avvocato ed il sistema è fatto in modo che piuttosto di alzare il voto a me lo abbasserebbero agli altri 2 (quello del sismografo...) e non ho nessun interesse a "ledere" persone che nemmeno conosco se non ci ricavo un guadagno io; come sono le cose non passo percui mi metto il cuore in pace.
            Tata è inutile l'incontro tanto non metto in dubbio la tua preparazione, la mia non è una crociata contro tutti sia chiaro... Però le irregolarità ci sono state, come in tutti i concorsi pubblici del resto (oramai la penso così).
            Adesso scriverò al presidente del concorso, se si degna di rispondermi, e poi mi metterò il cuore in pace..
            Che la maledizione di Montezuma colpisca tutti quelli che non se lo meritano!!
            Io da domani mi dò al bracconaggio (non ce la farei mai... ) Saluti

Commenta

ciao a tutti! era un po' che non vi leggevo e ho notato che ci sono state un po' di polemiche. a sto punto vorrei dire la mia riguardo.

parto dal presupposto che ormai mi sono rassegnata e mi sono detta che se non sono passata "evidentemente" c'è stato chi ha studiato più di me e ha meritato più di me di passare. poi per il resto sono assolutamente d'accordo con ciccio su tutto quello che ha scritto a iniziare dai metodi di valutazione alquanto discutibili per poi passare al numero di persone prese che secondo me non sarà mai sufficiente a garantire una graduatoria decente. a questo punto bisogna pensare che veramente ci sia un gruppetto di persone che hanno già "gli scarponi ai piedi"?

mah.. so solo che ho conosciuto una ragazza che è appassionata di ambiente e non esita a chiamare forestali o chi per loro se vede qualcosa che non va e mi ha detto che un forestale le aveva detto che se voleva le dava un aiuto per entrare dal momento che a breve ci sarebbe stato il concorso..

poi è stranissimo il fatto che non abbiano pubblicato una graduatoria dopo lo scritto e a quanto pare ognuno di noi ha avuto risposte diverse telefonando in regione.. a me addirittura non hanno voluto dire quanti sono passati e quando ci sarebbero stati gli orali, mi avevano risposto che non si sapeva ancora quando sarebbero iniziati perchè prima dovevano correggere tutti gli scritti (e invece nickypop aveva già scritto sul forum la data del suo orale).

poi ci tengo a precisare ancora una volta che LA CAPACITA' DI STUDIARE NON E' PARI ALLA CAPACITA' DI LAVORARE. conosco gente studiosa che non ha un briciolo di grinta sul lavoro o di competenza e invece conosco gente che non ha nessun titolo che la sa molto più lunga di tanti sedicenti dottori. almeno potevano dire che bisognava avere la laura per partecipare così eravamo tutti più sereni.

pazienza dai io mi rifiuto di farmi il fegato grosso per questa italia marcia.

Commenta

Mi sa che non si può far altro che rassegnarsi...che delusione però...
                Concordo con tutto ciò che ha detto towanda e aggiungo che bisogna anche vedere se alla fine di tutto riusciranno a fare una graduatoria: bisogna sempre tener presente che c'è un orale da superare e poi la visita medica....
                Adesso si deve per forza voltar pagina e rimettere nel cassetto quello che era un sogno e che tale resterà...

Commenta

appunto.. secondo me 86 persone sono troppo poche. quante di queste non si presenteranno agli orali? (non credo che sia da escludere perchè la vita è imprevedibile e fatta di scelte) quante di queste passeranno gli orali? e quante passeranno la visita medica? alla fine quante ne resteranno?? e quante di quelle in graduatoria poi resteranno a disposione per un'eventuale assunzione futura?

per questo dico che forse sanno già chi entrerà perchè sarebbe veramente ASSURO e un grandissimo SPRECO DI DENARO se dovesse servire altro personale e se dovessero fare un nuovo concorso!

Commenta

il presidente Stroppa è omertoso e non risponde alla mia mail di richiesta chiarimenti da 2 giorni...
                    Cmq ragazzi no è giusto che si lascino passare le cose così... Ok, non entreremo in forestale e questo oramai è chiaro ma almeno bisogna portare a pubblica conoscenza quanto successo, magari senza affermazioni di colpa ma solo ponendo a livello generale degli interrogativi su come è stato condotto il concorso e sulle cose che sono venute fuori (e quest'ultime non sono opinabili). Che ne dite?
                    Che so, una lettera al messagero o qualcosa del genere.

Commenta

Sarebbe da scrivere non solo al Messaggero, ma anche alle varie cariche politiche regionali e nazionali...iniziando da Marsilio e da Illy...
                      Alla mia richiesta di visionare il compito hanno risposto oggi, tramite raccomandata: potrò vedere lo scritto dopo il 31 marzo previo appuntamento...e dire che al telefono mi avevano detto solo dopo la fine di tutte le prove...come cambiano le cose...

Commenta

Sto operando...
                      X