Qualcuno che frequenta il forum parteciperà a questo concorso???
(termini di presentazione domande già scaduti)
ciao io ci partecipo, sono di Trieste e sarebbe un bel colpo farcela. Ora sto studiando cultura generale per la pre-selezione. Dato che uno dei + grandi problemi dei concorsi è il reperimento dei materiali di studio, se vuoi ce li possiamo scambiare.
concorso per 20 agenti guardia forestale regione Friuli Venezia Giulia
Ciao, mi sto preparando per la pre-selezione del concorso per 20 agenti forestali nel FVG. C'è qualcun'altro che intende parteciparvi? Io ho cominciato già a raccogliere il materiale di studio per le due vere prove (quelle che contano insomma). Però in due o più sarebbe sicuramente più facile raccogliere tutto il materiale necessario.
Ciao, mi potresti dire che cosa utilizzi tu per prepararti al test di cultura generale?
Ciao, in libreria ho comprato un manuale della Nissolini indicato proprio per la preparazione dei test di cultura generale. Se vuoi poi ci sono, sempre della stessa collana, delle raccolte di quiz. E' dura, c'è un sacco di roba e così poco tempo per studiarla bene. Tra l'altro lavoro e questo non mi è certo d'aiuto.
e quale secondo te sarebbe il materiale neccessario?
Questa è una domanda da 6 milioni di dollari. Una dei maggiori problemi nei concorsi pubblici è reperire tutto il materiale necessario. Se leggi il bando però vedrai che non è facile capire dove trovare tutti gli argomento che ti chiedono. Per il momento sto ancora mettendo insieme il materiale, tu come 6 messo? Hai già trovato qualcosa?
io stavo appunto facendo i quiz della nissolini.. Cmq per gli altri concorsi è più facile perchè ti danno sempre la raccolta dei quiz da cui poi andranno a prendere le domande..
Cmq nessuno sa niente a riguardo.. Per il test scritto bastano i 3 libri indicati sul sito della regione e per la prova orale invece non bastano.. Ma questo è l'ultimo passo... I libri io ce li ho tutti in versione originale.. Poi inizierò a farmeli spiegare direttamente da mio padre.. Speriamo che non succeda come nell'ultimo concorso.. Ovvero casini (domande formulate male, non corrette...) in quanto la società incaricata per il concorso è sempre quella.. Almeno così è meglio perchè non esistono raccomandati.. Sarà dura siamo un bel po'... quasi 3000... e cmq se mai riuscissimo a passare tt.. speriamo di essere scartati alla visita medica.. di solito ne scartano più del 50% ma questo verrà fatta solo a chi passa gli esami.. bisogna essere perfetti.. Io non sono ne magrissimo e grasso.. Però mi sa che dovrò farmi una bella preparazione per passare la visita.. fanno una "stechiometria" completa.. ovvero ti guardano come sono distribuiti i grassi nel corpo.. Cmq secondo me per il test di cultura generale bisogna avere solo "****".. Avete visto.. arrivano da tutta italia.. tra gli esclusi c'era uno di milano e ...
Commenta