Ciao a tutti anche io ho fatto la preselezione per il concorso di guardia forestale e sto attendendo come voi i risultati... nel frattempo qualcuno per favore mi può dire quando si effettuano le visite mediche ? il giorno dell' esame orale ? ( se mai arriverò fino a li... ma ne dubito... perchè eravamo davvero tantissimissimi ... ) grazie tante a chi mi risponderà e in bocca al lupo a tutti voi !!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 20 agenti Corpo Forestale Regionale Friuli V.G.
Comprimi
X
-
towanda83
Originariamente inviato da james Visualizza il messaggiola visita medica sarà per i 20 che saranno presi come ultimo passo prima di affrontare il corso della forestale e il relativo esame di fine corso
Commenta
-
Allora vi dico che nessuno è svantaggiato, perchè non viene misurata la forza fisica ma semplicemente i parametri richiesti nell'allegato del concorso poi vengono fatti altri esami che misurano il grasso nei muscoli e altre piccole cose, questo perchè si vuole che le persone prese siano in grado di "affrontarela montagna". Chi non passase la visita medica verrebbe scartato e preso il successivo. Naturalmente non penso che ci saranno solo 20 passati nella prova orale. La graduatoria si mantiene per 10 anni e non per 3. Una volta facevano la visita medica prima dell'esame perchè bisognava essere abili nel momento della domanda. Infatti mio padre ai suoi temp aveva fatto prima la visita medica e li erano scartati il 50%. In quanti molti hanno fatto il concorso anche se non rientravano nei parametri prefissati dalla legge. (altezza /(altezza al quadrato)) e questo è accaduto anche all'ultimo concorso.
Comunque Tribil come mai mi hai chiesto se l'ho fatto a cividale la scuola per periti agrari? Conosci qualcuno?
Commenta
-
towanda83
Originariamente inviato da james Visualizza il messaggio...La graduatoria si mantiene per 10 anni e non per 3...
Commenta
-
Concordo con towanda, anch'io avevo letto 3 anni.....
Sì conosco più di qualcuno che ha fatto l'agraria: essenzialmente mio cugino e una mia compaesana.
Che ramo hai preso?
Ma cosa intendi per "affrontare la montagna" in relazione al grasso e ai muscoli? Della serie è giusto ci sia un po' di grasso per proteggersi dal freddo?
O conta la muscolatura e la corretta presenza e distribuzione di grasso?
Commenta
-
Originariamente inviato da Tribil Visualizza il messaggioConcordo con towanda, anch'io avevo letto 3 anni.....
Sì conosco più di qualcuno che ha fatto l'agraria: essenzialmente mio cugino e una mia compaesana.
Che ramo hai preso?
Ma cosa intendi per "affrontare la montagna" in relazione al grasso e ai muscoli? Della serie è giusto ci sia un po' di grasso per proteggersi dal freddo?
O conta la muscolatura e la corretta presenza e distribuzione di grasso?
Ma non è obbligatoria la presenza ..
Anche se c'è sempre.. anche se in piccole quantità..
Cmq avevo scelto il ramo culture protette. (sezione C)
Commenta
Commenta