annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 20 agenti Corpo Forestale Regionale Friuli V.G.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Tribil Visualizza il messaggio
    Sintetiche??? Aperte o a risposta multipla?
    io avevo capito aperte!
    Aperte ma a risposta "sintetica" (così è riportato nel bando), ossia domande molto specifiche a cui seguono risposte altrettanto specifiche.

Commenta

Ahhhhhhhhhh!
      Eh eh io sono esperta nel sintetizzare
      anche troppo a volte!

Commenta

ciao a tutti,
        finalmente sono riuscita a scrivervi... ho partecipato anche io alla selezione e credetemi che i conti non tornano e mi farò valere in qualche modo xchè sono stanca di studiare e prepararmi per vedere alla fine un punteggio che non da nemmeno un pò di soddisfazione! Cmq se qualcuno ha partecipato al concorso nazionale dei 500 saprà sicuramente che alla fino sono passati un un centinaio in più...quindi i posti asegnati alla regione sono superiori ai 20! anche perchè chi sa in quanti faranno ricorso!!!

Commenta

ciao 408 ! mi sono permessa di andare a leggere il tuo nome e visto il tuo luogo di nascita credo che abiti nella mia zona (anche se non vuol dire niente) io cmq sono di cervignano. le tue osservazioni sono più che giuste e ben fatte però come ti ha già detto qualcuno anche io credo che alla fine ne prenderanno più di 20 come succede un po' x tutti i concorsi. io mi sono fatta le tue stesse domande e sinceramente credo che non tutti i 408 si siano messi a studiare.. alla fine credo che trionferà una sorta di legge della giungla (e anche alla preselezione ho visto gente che partecipava senza grande convinzione e informazione) cmq anche io credo che ne prenderanno tanti perchè bisogna anche considerare che poi c'è l'esame orale e la visita medica e soprattutto quest'ultima eliminerà un sacco di gente.. scusa l'ignoranza ma cosa si intende per "riservisti in ferma militare"?

Commenta

Originariamente inviato da Shackleton Visualizza il messaggio
            Oltretutto non sarebbe la prima volta che succede: nell'ultimo concorso, grazie al quale è entrata l'ex collega di una mia amica, ne dovevano prendere una trentina circa, invece ne hanno presi 100 da subito!

In bocca al lupo per quelli che son passati! Spero che siano tutti dei veri appassionati, è un mestiere che merita che ci si metta il cuore.
            speriamo che ne prendano tanti anche questa volta!!!! volevo solo dirti che pur riconoscendomi ignorante in materia e essendo consapevole dal fatto che dovrò studiare tanto io mi riterrei la persona più fortunata del mondo se dovessi passare l'esame! da bambina quando mi chiedevano cosa volevo fare rispondevo: "o la guardia forestale o la veterinaria!" perciò capirai che non la sto prendendo affatto sottogamba la cosa.. anzi..

Commenta

Originariamente inviato da towanda83 Visualizza il messaggio
              ciao 408 ! mi sono permessa di andare a leggere il tuo nome e visto il tuo luogo di nascita credo che abiti nella mia zona (anche se non vuol dire niente) io cmq sono di cervignano. le tue osservazioni sono più che giuste e ben fatte però come ti ha già detto qualcuno anche io credo che alla fine ne prenderanno più di 20 come succede un po' x tutti i concorsi. io mi sono fatta le tue stesse domande e sinceramente credo che non tutti i 408 si siano messi a studiare.. alla fine credo che trionferà una sorta di legge della giungla (e anche alla preselezione ho visto gente che partecipava senza grande convinzione e informazione) cmq anche io credo che ne prenderanno tanti perchè bisogna anche considerare che poi c'è l'esame orale e la visita medica e soprattutto quest'ultima eliminerà un sacco di gente.. scusa l'ignoranza ma cosa si intende per "riservisti in ferma militare"?
              Ehm scusa, ho messo il 408 ma intendevo che ero passato con l'ultimo punteggio utile, ossia 34,01. Sono nato a Udine ma sono di Gorizia. Per riservisti intendo coloro che per il bando hanno il diritto al 30% dei posti per legge (ossia i VFB, I VFP in ferma di 5 anni gli ufficiali di complemento e tutte le categorie ad esse equiparate), quindi i posti liberi in pratica sono 16 e non 20 (a meno che nelle preselezioni non siano passati i riservisti). Comunque credo anch'io che alla fine saranno chiamate più persone, anche perché non è detto che alle visite passino tutti e nemmeno che tutti riescano poi a passare il corso interno e forse, considerando che non fanno un concorso dagli anni '80 potrebbero aver bisogno di più di 20 forestali, ma ora bando alle ciance si studia!!

Commenta

Falso.. L'ultimo concorso è stato fatto nel 92.. e sono entrati nel 96.
                I posti saranno forse più di 20. Ma 20 saranno subito poi ci potranno essere altri 10-20 nei successivi 3 anni nel caso in cui ci sia, come si pensa, il fatto che molti vadano in pensione prima che sia inalzata l'etè pensionabile. Se ciò non avverrà allora i posti rimangono 20 come da bando. Non ci sono molti posti disponibili in quanto l'organico è stato ridimensionato e ciò avviene ogni anno. Se pensate molte delle funzioni svolte dalla forestale negli anni passati ora vengono svolte dalla protezione civile..

Commenta

Nessuna risposta a crocetta (almeno in teoria) e non esistono posti già prenotati. Cmq nei vecchi concorsi la graduatoria durava proprio 10 anni ed è per questo che io avevo sbagliato dicendo che anche quasta durava 10.. Davo per scontato che fosse come nei precedenti concorsi.

Commenta

Mah, avrai ragione tu, non so, fatto sta che alle preselezioni era seduto con me uno che mi ha detto che suo padre è un forestale e che l'ultimo concorso si è tenuto negli anni 80 (non ricordo di preciso l'anno) e ieri anche un mio amico me lo ha confermato

Commenta

NICKYPOP tu cosa hai studiato fin adesso? più vado avanti e più mi sembra di avere ancora da fare..

Commenta

Sto operando...
                      X