annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 20 agenti Corpo Forestale Regionale Friuli V.G.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[quote=towanda83;73527]ho appena dato un colpo di telefono e mi hanno detto che i test riguardano logica e cultura generale.. la vedo molto grave... ma che voi sappiate si possono usare dizionari e calcolatrici?[/quote
    Ciao, la risposta è assolutamente no, come x qualsiasi prova di preselezione. E' veramente dura! Troppe date, troppe nozioni, troppi argomenti, e tutto questo solo x una prova che alla fine non conta neanche sul punteggio finale (ammesso ke ci arrivi). Anche i test di logica non sono da sottovalutare, ne ho visti alcuni (sempre nelle raccolte Nissolini) molto insidiosi.

Commenta

Già.. ma quelli di logica non mi spaventano essendo oltre che a perito agrario un informatico (facoltà di matematica) è più la cultura generale.. con la geografia mondiale da sapere come se si avesse sotto l'atlante e i libri. Cmq calcolando che da 2750 persone che siamo (qualche decina in più in realtà) dovete calcolare che ne resteranno solo pochi più di 400.. quindi si dovrebbe riuscire a fare meglio di 2350 persone minimo... E quelli che hanno terminato da poco le superiori e hanno fatto il liceo a mio avviso saranno molto avvantaggiati..

Commenta

Originariamente inviato da james Visualizza il messaggio
        Già.. ma quelli di logica non mi spaventano essendo oltre che a perito agrario un informatico (facoltà di matematica) è più la cultura generale.. con la geografia mondiale da sapere come se si avesse sotto l'atlante e i libri. Cmq calcolando che da 2750 persone che siamo (qualche decina in più in realtà) dovete calcolare che ne resteranno solo pochi più di 400.. quindi si dovrebbe riuscire a fare meglio di 2350 persone minimo... E quelli che hanno terminato da poco le superiori e hanno fatto il liceo a mio avviso saranno molto avvantaggiati..
        ne scartano così tanti già alla preselezione?? mamma mia.. cmq anche a me spaventa molto più la cultura generale che la logica.. di cultura generale mettono domande assurde! il più delle volte è una questione di c**o!! speriamo vada tutto bene. voi come siete con lo studio e la preparazione? certo che sarebbe bello trovarsi il 30!

Commenta

guarda più studio più vedo che sono in alto mare.. dai ci sono talmente tante cose che è impossibile sapere tutto..

Commenta

guarda più studio più vedo che sono in alto mare.. dai ci sono talmente tante cose che è impossibile sapere tutto..
            sono d'accordo con te.. troppa roba in poco tempo (considerando che lavoro anche..) ma sono fiduciosa

Commenta

Originariamente inviato da towanda83 Visualizza il messaggio
              sono d'accordo con te.. troppa roba in poco tempo (considerando che lavoro anche..) ma sono fiduciosa
              Tu di dove sei?

Commenta

Originariamente inviato da towanda83 Visualizza il messaggio
                Io sono abbastanza giù di corda, è da fine agosto ke studio cultura generale e sono tutt'altro che bene. Troppe materie, troppe nozioni. Inoltre lavoro pure io e mettersio a studiare alle 18:00 è micidiale. Cmq ci provo, entrare nella forestale è un mio sogno da sempre. Mah, vedremo.

Commenta

Tu di dove sei?
                  cervignano. tu?

Commenta

Originariamente inviato da raf79 Visualizza il messaggio
                    Io sono abbastanza giù di corda, è da fine agosto ke studio cultura generale e sono tutt'altro che bene. Troppe materie, troppe nozioni. Inoltre lavoro pure io e mettersio a studiare alle 18:00 è micidiale. Cmq ci provo, entrare nella forestale è un mio sogno da sempre. Mah, vedremo.
                    bè io da bambina sognavo di fare questo lavoro pensa che ho saputo del concorso pochi giorni prima della chiusura perciò sto studiando da poco rispetto a tutto quello che si dovrebbe sapere... anche se x la preselezione mi sa che ci vorrà + una botta di fotuna che studio..

Commenta

Mi Sa Che Ci Vorrà Una Botta Di Fortuna...a Meno Che Non Si Faccia Un'associazione....
                      A Martedì!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X