...e io ti ho risposto!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso 20 agenti Corpo Forestale Regionale Friuli V.G.
Comprimi
X
-
Ciao, vi saluta il 408 delle preselezioni arrivato con l'ultimo punteggio utile. Niente volevo proporre delle riflessioni:
1- I posti non sono 20, ma 13 perché ben sette sono occupati dai riservisti a cui suppongo per entrare basta passare lo scritto e orale (almeno 21 ad entrambi), poi bisogna vedere quanti riservisti in ferma militare sono passati alle preselezioni.
2- Su 408 passati quanti si presenteranno? secondo me è difficile dirlo, ma credo un 300.
3- Quanti passeranno alla fase successiva? Domanda ancora più difficile, credo la metà circa di 300.
4- Quanto sarà difficile passare il corso una volta vinto il concorso? A questa domanda potrebbe rispondere solo un figlio di un forestale, comunque è fondamentale per sapere quanti in graduatoria rientreranno, e forse qui le conoscenze potrebbero giocare un ruolo fondamentale...
5- Ma soprattutto quanti dei 20 posti sono già stati prenotati?
Commenta
-
Ciao, sono tra quelli con il punteggio di 33,35, sigh. Anche a me non torna un errore (ne ho contati 4, invece c'è un misterioso quinto errore... e vabbè, non era destino), fattosta che sono fuori... cmq volevo rispondere a questo:
Originariamente inviato da nickypop Visualizza il messaggio
1- I posti non sono 20, ma 13 perché ben sette sono occupati dai riservisti a cui suppongo per entrare basta passare lo scritto e orale (almeno 21 ad entrambi), poi bisogna vedere quanti riservisti in ferma militare sono passati alle preselezioni.
Oltretutto non sarebbe la prima volta che succede: nell'ultimo concorso, grazie al quale è entrata l'ex collega di una mia amica, ne dovevano prendere una trentina circa, invece ne hanno presi 100 da subito!
Infine, la graduatoria dura 10 anni: è questo il motivo del limite di età a 32 - altrimenti si rischia di assumere gente non dico prossima alla pensione, ma quasi...
In bocca al lupo per quelli che son passati! Spero che siano tutti dei veri appassionati, è un mestiere che merita che ci si metta il cuore.
Commenta
-
Originariamente inviato da Shackleton Visualizza il messaggioCiao, sono tra quelli con il punteggio di 33,35, sigh. Anche a me non torna un errore (ne ho contati 4, invece c'è un misterioso quinto errore... e vabbè, non era destino), fattosta che sono fuori... cmq volevo rispondere a questo:
Prima di affrontare la preselezione avevo parlato con una mia collega, moglie di una GF; pare che in realtà sappiano già di doverne prendere 37, perché i 20 del bando non sono sufficienti a coprire i posti vacanti.
Oltretutto non sarebbe la prima volta che succede: nell'ultimo concorso, grazie al quale è entrata l'ex collega di una mia amica, ne dovevano prendere una trentina circa, invece ne hanno presi 100 da subito!
Infine, la graduatoria dura 10 anni: è questo il motivo del limite di età a 32 - altrimenti si rischia di assumere gente non dico prossima alla pensione, ma quasi...
In bocca al lupo per quelli che son passati! Spero che siano tutti dei veri appassionati, è un mestiere che merita che ci si metta il cuore.
Commenta
-
Originariamente inviato da Tribil Visualizza il messaggioAlla prova scritta passano quelli con punteggio superiore a 21?? ma le domande quante sono?
ammetto di non esser preparata xchè adesso ho altre urgenze! (help!)
Commenta
Commenta