Originariamente inviato da serena82
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
educatori giustizia minorile
Comprimi
X
-
dunque, oasi s giuseppe: 06/660391
per i temi ci dovrebbero dare circa 8 ore, l'altra volta è stato così, ma nn fate calcoli affrettati xk le 8 ore avviamente si calcolano a partire dall'apertura delle buste quindi se ciò accade alle 12.00 la fine dell'esame è fissata alle 20.00.
vi ho già detto interventi fa k si tratta di 2 gg massacranti, preparatevi psicologicamente, ed eventualmente ank materialmente xk il 23 potreste ank dover restare a roma se finiamo tardi.
cmq sia dopo mi sembra 4 ore si può consegnare e andare via, io il secondo g infatti ho usato solo 5 ore a disposizione e sn scappata via in preda ad un esaurimento nervoso tascabile come i miei codici.
a proposito di scopiazzamenti, in teoria tutto è possibile e tutto no ma la mia esperienza è stata così: primo g severità assoluta e controlli a tappeto, persino nel bagno potevano perquisirti, e ricordo i temi scaricati nel wc di molti partecipanti; il secondo g erano + rilassati e si è potuto scopiazzare e soprattutto parlare fra noi k poi è la cosa k conta xk ti fai un'idea di quello k devi scrivere e poi vai da sola.
credo di aver detto tutto ma sn a vs disposizione solo k torno sul forum il 26, al momento sto per partire.
Commenta
-
per Caternina 74
Originariamente inviato da caterina74 Visualizza il messaggioAnch'io sono di palermo!
Quando e da dove parti?
e tu? Come sei messa con lo studio ma soprattutto..dove pernotterai ?? questo aspetto organizzativo mi innervosisce alquanto perchè da un lato vorrei essere vicino alla sede dall'altro mi piacerebbe poter sfruttare qualche ora per vedere Roma ....visto che parto sapendo che non passerò gli scritti.
Fammi sapere.
Saluti
Papera
Commenta
-
Bortolotto testo - qualche notizia in più
Originariamente inviato da caterina74 Visualizza il messaggioNeanch'io l'ho trovato molto utile...ma non ho trovato nient'altro...
- il fulcro è la figura dell'educatore penitenziario con adulti
- è uno studio esclusivamente teorico, frutto di interviste ed elaborazioni a tavolino.
Vi do una notizia che forse vi stupirà un po'...
"Tatiana Bortolotto", l'autrice, è un'amica di 33 anni di Pordenone (ragazza in gamba), e questo testo non è altro che la sua tesi di laurea a Padova del 2002. Siccome era un lavoro accurato, attraverso diversi contatti la Franco Angeli ne fece una pubblicazione. E sappiate che Tatiana, nella sua ingenuità, ha ceduto per un niente i suoi diritti d'autore alla casa editrice.
Avete idea quante copie sono state in seguito vendute (grazie ai concorsi)?! Lei, dopo la pubblicazione della tesi, non lavora in carcere, ma si occupa di animare il Centro studentesco universitario di Portogruaro (VE), ed è referente in Friuli per l'Associazione "Libera".
Conclusione: le case editrici ci sanno fare, eccome... per non dire degli ottimi affari delle ed.Simone, minimo sforzo (assembla in 15 gg testi già in suo possesso), grande guadagno (quanti eravamo alle preselezioni...!)
Commenta
-
Originariamente inviato da capparella Visualizza il messaggioCiao! sono antonella e scrivo dalla provincia di Bari..per chi concorre dalla puglia con quale mezzo pensate di partire il 21?
E tu di dove sei di preciso?
Commenta
-
Originariamente inviato da fragola Visualizza il messaggiodunque, oasi s giuseppe: 06/660391
per i temi ci dovrebbero dare circa 8 ore, l'altra volta è stato così, ma nn fate calcoli affrettati xk le 8 ore avviamente si calcolano a partire dall'apertura delle buste quindi se ciò accade alle 12.00 la fine dell'esame è fissata alle 20.00.
Commenta
-
confermo quanto ha detto Fragola, per le prove danno 8 ore ciascuna e solo dopo 2 ore puoi alzarti....ed è anche vero che si può finire tardi, considerate che alle 8.30 ( si spera) iniziano la pratica di ingresso ( doc. e tutto), poi spegano l'iter, si estrae la busta, si detta la traccia e poi si comincia, se non sono le 12.00 e pcso prima ( la butto lì 10.30)
Commenta
Commenta