annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Chi della Sicilia ha superato la prova?

Commenta

Originariamente inviato da sibsib Visualizza il messaggio
      Chi della Sicilia ha superato la prova?
      io ho superato la prova, sono della prov agrigento e tu?

Commenta

Ciao io sono della prov di Ragusa.Mi piacerebbe stare in contatto con qualcuno per poterci confrontare

Commenta

informazioni prove scritte

Originariamente inviato da fatafauna84 Visualizza il messaggio
          pensavo......chi ha fatto il conocrso precedente non potrebbe dire qualcosa sulle loro prove?
          le due prove scritte saranno due temi, probabilmente di 8 ore ciascuno (snervanti e stancanti). per quanto riguarda la sede, io credo che molto probabilmente faremo le prove tutti a Roma in due giorni consecutivi. L'unica volta che l'amministrazione si è servita di sedi decentrate è stata per i 397 posti, ma perchè eravamo circa 3000 i partecipanti e farli tutti in via di Brava a roma era pressocchè impossibile. tutti i concorrenti faremo quindi i temi lo stesso giorno proprio per non avvantaggiare nessuno dei candidati. Badate le mie non sono certezze definitive però ho imparato a conoscere l'amministrazione penitenziaria.
          Per quanto riguarda i temi che sono usciti per i 397 posti, quello di diritto penitenziario riguardava i diritti fondamentali dei detenuti specialmente il diritto alla salute. quello di pedagogia, che poi era quello che secondo me gli interessava soprattutto, era sulle metodologie che usa l'educatore nel trattamento dei detenuti. Circa la formulazione dei temi nulla da dire ineccepibili e comprensibili come sempre, però non sono tanto obiettivi nella valutazione, qua si che i raccomandati fanno la differenza. I temi sono fattibili non complicatissimi, per quello di diritto poi è consentito utilizzare codici non commentati e quindi se non ti ricordi benissimo qualcosa con i codici ti aiuti molto. per il tema di pedagogia non sai mai cosa loro vogliono sapere. as es. di metodologie c'è ne sono tante, però può essere che a loro interessi solo una di quella, quindi se la citi tutto ok se non la citi potrebbe essere un problema. anch'io credo che qualcosa sulla mediazione penale potrebbe esserci. sarebbe bello riuscire a trovare una bibliografia di libri consigliati. Per i 397 la cisl penitenziario di roma ne aveva fornita una devo dire utile, speriamo che la ne facciano una anche per il settore minorile.

P. S. per quanto riguarda i libri un consiglio sull'acquisto.
          nelle librerie quasi mai hanno libri specifici , te li ordinano ma passa anche un mese oppure non sono più reperibili. acquistateli su questo sito: www.ibs.it i prezzi sono quelli di copertina e a volte scontati, vi arrivano a casa e i tempi di attesa sono decenti, una settimana al massimo 10 giorni e i costi per le spese di spedizione minime.

Commenta

io sono di mestre (venezia) c'è qualcuno del veneto?

Commenta

IVIV, TOCTOC, che fine avete fatto? non ci dite nulla sulle vostre prove?

Commenta

PER I NON AMMESSI PER POCO.
                Io non credo tanto nei "ripescaggi".
                Ve lo auguro di cuore ma non illudetevi.

Commenta

quelli che dicono che non sono rientrati per poco, quale è questo benedetto punteggio che si doveva raggiungere. io cmq non sono stata ammessa. sono triste!!!!!complimenti a coloro che hanno superato la prova

Commenta

x carettacaretta

a me le tracce dei temi degli altri concorsi sono sembrate sempre abbastanza nebulose....soprattutto quelle di pedagogia.
                    diciamo che è stato un provare ad indovinare cosa loro volevano sapere....e io in quel caso ( conc. a 397 posti) ho indovinato. a te come è andata? ti stai preparando per gli orali??

Commenta

Originariamente inviato da marical76 Visualizza il messaggio
                      quelli che dicono che non sono rientrati per poco, quale è questo benedetto punteggio che si doveva raggiungere. io cmq non sono stata ammessa. sono triste!!!!!complimenti a coloro che hanno superato la prova
                      nn c' è un punteggio minimo da raggiungere..tutto dipendeva da quanto tutti noi abbiamo realizzato...la graduatoria si è formata in base al risultato da noi ottenuto al test e son satti presi i 640 punteggi migliori, nn so se mi son spiegata.

Commenta

Sto operando...
                      X