annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao

Ciao a tutte, è la prima volta che scrivo. Innanzitutto i migliori auguri a tutti/tutte le ammesse..a me non è andata bene e mi dispiace tanto, ma il mio punteggio è di 29.37 e per questo sono speranzosa in un ripescaggio..che ne dite? E' una reale possibilità?
    Buon studio e buona giornata..

Commenta

Per ghisola, e tutti coloro che non c'è l'hanno fatta per pochissimo, temiamoci in contatto, il mio punteggio 30.71 Che ne dite

Commenta

ok Simonetta..speriamo bene! a me hanno detto di chiamare tra una settimana -10 gg per sapere con esattezza se la graduatoria scorrerà e ci saranno speranze per noi..aggiorniamoci se abbiamo novità,ok?Ciao ciao

Commenta

Originariamente inviato da sissi78 Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi, sono Sissi78.
          Prima di tutto tanti auguri a chi ce l'ha fatta e in bocca al lupo per il futuro a chi invece non ha superato il concorso (c'era anche una mia amica, quindi credetemi, sono dispiaciuta ).
          Allora, io ce l'ho fatta.
          Il mio punteggio è stato 36,69, ho dato 39 risposte esatte, 7 errate e 4 non date.
          Io ho fatto il test Lunedì pomeriggio, il mio cognome, ovviamente, inizia per C e...neanch'io ho avuto santi in paradiso (di quelli terreni, s'intende ...se mi ha aiutato Dio, non posso che essergli immensamente grata).
          proprio come me...lo stesso risultato, lo stesso giorno....ci vediamo alle prossime prove

Commenta

Originariamente inviato da vali Visualizza il messaggio
            ragazzi leggete il bando!!!!!!!
            le prove scritte (2) verteranno su:
            1) pedagogia del trattamento e della devianza minorile
            2)legislazione minorile, nozioni di diritto e di provedura penale minorile

allora quando ho sostenuto gli scritti degli altri concorsi ci hanno dato mi pare otto ore.
            per un concorso hanno decentrato gli scritti per cui c'erano diverse sedi in tutta italia, però i temi erano uguali per tutti
            per l'altro concorso invece tutta l'italia è andata a roma.
            si svolgono chiaramente in due giorni consecutivi e per superare l'esame è necessario riportare un voto minimo in entrambi, ciò significa che il voto buono in uno non compensa l'insufficenza dell'altro.
            anche se in uno si prende 30 e nell'altro 17 non si passa...almeno in quelli che ho fatto io è stato così.
            ciao a tutti
            si, bisogna avere un punteggio minimo di 21/30 se nn mi sbaglio

Commenta

Originariamente inviato da vero Visualizza il messaggio
              speriamo in sedi decentrate allora... io prevedo di preparami su alcuni testi di De Leo ma mi manca un buon testo aggiornato di diritto minorile...
              puoi scrivere i titoli dei libri quando li prendi?

Commenta

C'è qualcuno/a sul forum che concorre per la Puglia?

Commenta

mi chiedo quando avremo gli scritti.
                  negli altri due che ho fatto il tempo intercorso tra le preselezioni e gli scritti è stato per uno 5mesi, per l'altro 9 mesi però eravamo molti di più e solo le preselezioni sono durate un mese.
                  qualcuno ha chiesto all'ufficio concorsidel dipartimento?

Commenta

che altri concorsi hai fatto VALI?
                    che genere di tracce c'erano?

Commenta

Ciao a tutti,
                      ho provato a chiamare il call center del minister per avere qualche informazione e sembra che non ne diano piu.Mi hanno detto che della giustizia minorile non sanno nulla,passandomi un numero di Roma che è il centralino del Dipartimento Giustizia Minorile ma chi risponde ha l'ordine tassativo di non passsare nessun interno.Qualcuno di noi ha più fortuna?sarebbe utile sapere in quanti giorni arriverà la raccomandata e quand sono previsti gli scritti.QUalcuno nei post precedenti diceva che gli scritti potrebbero essere in due giorni consecutivi, ne siete sicuri? vorrebbe dire dover studiare tutto da subito...se chiamiamo in molti magari si informano per dare qualche notizia in più...

Commenta

Sto operando...
                      X