annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

una domanda..come cavolo intendete studiare per l esame scritto? ripetendo...? ve lo chiedo perchè l'idea di un tema,anzi due, mi mette in crisi... non faccio un tema dalle superiori...

e poi, secondo voi c'è speranza che gli scritti non siano temi ma domande tipo semiperte?
    saluti a tutti

Commenta

Originariamente inviato da fragola Visualizza il messaggio
      nn so se dire meglio così o no, in realtà il forum è una realtà ristretta quindi nn si possono fare calcoli.
      cmq meno siamo meglio è!
      Questo sicuramente, meno siamo e meno è!!soprattutto x noi della calabria!!kissà, fragola, ci ritroveremo a catanzaro a lavorare insieme tra un annetto!!E' BELLO SOGNARE NO?!?!ci rimane solo questo...cmq io ancora devo iniziare a studiare, ma veramente non so da dove iniziare!
      Ma quanti siamo più o meno si sa?spero ke non saranno tutti e due temi, xkè veramente sarebbe un massacro, ank'io è dai superiori, quindi da quasi 5 anni,ke non faccio temi!1ke Dio ci aiuti!!!
      buon studio a tutti/e!!

Commenta

Originariamente inviato da cicciofaz Visualizza il messaggio
        Questo sicuramente, meno siamo e meno è!!soprattutto x noi della calabria!!kissà, fragola, ci ritroveremo a catanzaro a lavorare insieme tra un annetto!!E' BELLO SOGNARE NO?!?!ci rimane solo questo...cmq io ancora devo iniziare a studiare, ma veramente non so da dove iniziare!
        Ma quanti siamo più o meno si sa?spero ke non saranno tutti e due temi, xkè veramente sarebbe un massacro, ank'io è dai superiori, quindi da quasi 5 anni,ke non faccio temi!1ke Dio ci aiuti!!!
        buon studio a tutti/e!!
        caro, puoi kiamarmi pure silvia il nik era un'esigenza di forum.
        io credo di aver capito k siamo circa 650 tra i classificati e i parimerito, il problema seri xò sta nel discorso selettivo.
        stavolta pare k nn abbiano fatto selezioni per regione ma solo in base all'esito della prova;di conseguenza può ank darsi k i concorrenti della calabria siano poco di più del numero previsto dal bando ossia 6.
        per questo volevo farmi un'idea su quanti siamo.
        ma questo importa poco xk bisogna fare bene il tema.
        ragazzi temo proprio k di quello si tratti, concorsi al ministero di grazia e giustizia ne ho fatti tanti quindi...
        studiate come meglio vi riesce nn esiste un metodo, basta k sappiate argomentare nella maniera + kiara possibile, questo è il mio consiglio.
        per quanto riguarad i tuoi sogni ciccio, nn voglio deluderti ma ank se si avverassero come spero, un anno mi sembra poco: il precedente concorso è in ballo da circa 5 anni(gli orali sn ancora in corso, io l'ho fatto a liglio ma terminao tra un anno, a giugno).
        questo per dire k la lentezza cn cui si muovono in questa amministrazione è biblica, spero k il dgm sia + celere del dap, questo sogno lo coltivo da 15 anni e ci sto provando in tutte le maniere, cooperative, tirocinio, esperta esterna ma ancora il posto fisso nn arriva.
        io mi auguro k catanzaro mi porti fortuna visto k mi ha già portato l'amore, nn si sa mai!
        a tutti in bocca al lupo e se posso esservi utile nn abiate paura di kiedere.

Commenta

Salve a tutti...chi concorre per la Sardegna?? Io mi chiamo Maura e sono della provincia di Cagliari..Qualcuno ha idea chiara di quali siano i testi più esaustivi dove poter studiare?
          Faccio un in bocca al lupo a tutti...sarà dura immagino...

Commenta

dici a me?

Commenta

Originariamente inviato da cicciofaz Visualizza il messaggio
              spero ke non saranno tutti e due temi, xkè veramente sarebbe un massacro, ank'io è dai superiori, quindi da quasi 5 anni,ke non faccio temi!1ke Dio ci aiuti!!!
              buon studio a tutti/e!!
              ...5 anni...ma sei giovine tu! io saranno almeno 14 anni....ahhhhhhhhhhhh

Commenta

Originariamente inviato da grazianacal Visualizza il messaggio
                X COCCINELLA

ma qual è il tuo vero nome?
                mi chiamo laura
                bacio

Commenta

Originariamente inviato da grazianacal Visualizza il messaggio
                  proprio come me...lo stesso risultato, lo stesso giorno....ci vediamo alle prossime prove
                  Ciao, ho avuto problemi col pc ma ora, eccomi qua!!!
                  Complimenti anche a te, grazianacal!
                  Non ho avuto modo di dare un occhiata alle altre discussioni, potresti dirmi se ci sono novità sulle prove?
                  A te è arrivata la lettera?
                  Puoi darmi (o potete, ovviamente tutti possono rispondere) qualche consiglio sui testi da studiare adesso?
                  Grazie...mamma, quante domande ho fatto!
                  Sissi78

Commenta

Originariamente inviato da coccinella77 Visualizza il messaggio
                    io ho superato la prova, sono della prov agrigento e tu?
                    ciao, anche io sono della provincia di ag e ho superato la prova! Tanti auguri

Commenta

Originariamente inviato da fragola Visualizza il messaggio
                      caro, puoi kiamarmi pure silvia il nik era un'esigenza di forum.
                      io credo di aver capito k siamo circa 650 tra i classificati e i parimerito, il problema seri xò sta nel discorso selettivo.
                      stavolta pare k nn abbiano fatto selezioni per regione ma solo in base all'esito della prova;di conseguenza può ank darsi k i concorrenti della calabria siano poco di più del numero previsto dal bando ossia 6.
                      per questo volevo farmi un'idea su quanti siamo.
                      ma questo importa poco xk bisogna fare bene il tema.
                      ragazzi temo proprio k di quello si tratti, concorsi al ministero di grazia e giustizia ne ho fatti tanti quindi...
                      studiate come meglio vi riesce nn esiste un metodo, basta k sappiate argomentare nella maniera + kiara possibile, questo è il mio consiglio.
                      per quanto riguarad i tuoi sogni ciccio, nn voglio deluderti ma ank se si avverassero come spero, un anno mi sembra poco: il precedente concorso è in ballo da circa 5 anni(gli orali sn ancora in corso, io l'ho fatto a liglio ma terminao tra un anno, a giugno).
                      questo per dire k la lentezza cn cui si muovono in questa amministrazione è biblica, spero k il dgm sia + celere del dap, questo sogno lo coltivo da 15 anni e ci sto provando in tutte le maniere, cooperative, tirocinio, esperta esterna ma ancora il posto fisso nn arriva.
                      io mi auguro k catanzaro mi porti fortuna visto k mi ha già portato l'amore, nn si sa mai!
                      a tutti in bocca al lupo e se posso esservi utile nn abiate paura di kiedere.
                      cmq non penso passerà molto tempo x questo concorso, il almeno in calabria c'è molta carenza di personale!!
                      ah, scusa silvia, ma non sapevo il tuo vero nome!io sono francesco!grazie x il caro!!

Commenta

Sto operando...
                      X