annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da marical76 Visualizza il messaggio
    mi spiegate per favore la questione punti nelle domande? sul bamdo c'è scritto che la risposta errata ha un punteggio
    Ciao a tutti, si la risposta sbagliata toglie parte del punteggio quindi se non si è estremamente sicuri credo sia meglio evitare.C'è anche un punteggio minimo da raggiungere che diranno lì.
    Un consiglio x tutti: non poratevi appunti o qualunque cosa da consultare, è estremamente vietato e ci sono gli agenti di polizia penitenziaria che girano tutto il tempo tra i banchi, se vedono qualcuno prendere qualsiasi cosa da consultare viene escluso dal concorso.
    Io l'ho visto fare.
    Buono studio...........

Commenta

Per favore qualcuno mi dà certezza del tempo che più o meno occorre per raggiungere la s****a da termini?
      grazie

Commenta

c'è qulacuno di voi che ha prova il 29 pomeriggio?
        siiiiiiiiiiiiiiii, io

Commenta

o finalmente ho trovato qualcuno!!!! sono contenta. Cmq vorrei sapere il tempo che si impiega x arrivare alla scuola dalla stazione termini

Commenta

o finalmente ho trovato qualcuno!!!! sono contenta. Cmq vorrei sapere il tempo che si impiega x arrivare alla scuola dalla stazione termini. Sei siciliana anche tu?

Commenta

o finalmente ho trovato qualcuno!!!! sono contenta. Cmq vorrei sapere il tempo che si impiega x arrivare alla scuola dalla stazione termini. Sei siciliana anche tu?

Commenta

c'è qulacuno di voi che ha prova il 29 pomeriggio?
                Innanzitutto ciao a tutti...finalmente sono riuscita ad effettuare la registrazione...
                Ciao Marical...sono Ivana..anche io come te ho la prova il 29 pomeriggio...tu sei siciliana vero?? Io sono di Bari..
                Anzi a pprofitto per chiedere se c'è qualcuno che come me ha la prova il 29 ed è di Bari

Commenta

c è qualcuno di voi che alloggerà al pisana palace????

Commenta

ciao ragazze sono rodrigo e devo fare la preselezione il 28 alle 9,30.
                    sto studiando dal Simone e ho anche il libro dei test, se qualcuno sta usando lo stesso testo vorrei dirgli che molte risposte sono sbagliate; se avete un dubbio su qualche risposta vi consiglio di fare altre ricerche..
                    Esempio: domanda num.39 pag. 16." da chi viene disposto l'affidamento familiare non consensuale"
                    risp.A dal tribunale Ordinario
                    risp.B dal servizio sociale dell'ente
                    risp.C dal trbunale per i minorenni
                    risp.D dal giudice tutelare
                    Il Simone afferma che la risposta giusta sia la D,invece, la legge 184/1983 dice :
                    Art. 4. L'affidamento familiare è disposto dal servizio locale, previo consenso manifestato dai genitori o dal genitore esercente la potestà, ovvero dal tutore, sentito il minore che ha compiuto gli anni dodici e, se opportuno, anche di età inferiore. Il giudice tutelare del luogo ove si trova il minore rende esecutivo il provvedimento con decreto(consensuale). Ove manchi l'assenso dei genitori esercenti la potestà o del tutore, provvede il tribunale per i minorenni(non cosensuale).
                    Quindi si deduce che la risposta giusta sia la C
                    ciao a tutte/i spero di non mettervi ulteriormente in crisi...

Commenta

si, sono di catania

Commenta

Sto operando...
                      X