annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Rodrigo Visualizza il messaggio
    ciao ragazze sono rodrigo e devo fare la preselezione il 28 alle 9,30.
    sto studiando dal Simone e ho anche il libro dei test, se qualcuno sta usando lo stesso testo vorrei dirgli che molte risposte sono sbagliate; se avete un dubbio su qualche risposta vi consiglio di fare altre ricerche..
    Esempio: domanda num.39 pag. 16." da chi viene disposto l'affidamento familiare non consensuale"
    risp.A dal tribunale Ordinario
    risp.B dal servizio sociale dell'ente
    risp.C dal trbunale per i minorenni
    risp.D dal giudice tutelare
    Il Simone afferma che la risposta giusta sia la D,invece, la legge 184/1983 dice :
    Art. 4. L'affidamento familiare è disposto dal servizio locale, previo consenso manifestato dai genitori o dal genitore esercente la potestà, ovvero dal tutore, sentito il minore che ha compiuto gli anni dodici e, se opportuno, anche di età inferiore. Il giudice tutelare del luogo ove si trova il minore rende esecutivo il provvedimento con decreto(consensuale). Ove manchi l'assenso dei genitori esercenti la potestà o del tutore, provvede il tribunale per i minorenni(non cosensuale).
    Quindi si deduce che la risposta giusta sia la C
    ciao a tutte/i spero di non mettervi ulteriormente in crisi...

Io me ne ero accorta..infatti l'avevo già modificata!!!! Sono contenta di essermene accorta...almeno su questo argomento nn ho dubbi, sono preparata!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Rodrigo Visualizza il messaggio
      ciao ragazze sono rodrigo e devo fare la preselezione il 28 alle 9,30.
      sto studiando dal Simone e ho anche il libro dei test, se qualcuno sta usando lo stesso testo vorrei dirgli che molte risposte sono sbagliate; se avete un dubbio su qualche risposta vi consiglio di fare altre ricerche..
      Esempio: domanda num.39 pag. 16." da chi viene disposto l'affidamento familiare non consensuale"
      risp.A dal tribunale Ordinario
      risp.B dal servizio sociale dell'ente
      risp.C dal trbunale per i minorenni
      risp.D dal giudice tutelare
      Il Simone afferma che la risposta giusta sia la D,invece, la legge 184/1983 dice :
      Art. 4. L'affidamento familiare è disposto dal servizio locale, previo consenso manifestato dai genitori o dal genitore esercente la potestà, ovvero dal tutore, sentito il minore che ha compiuto gli anni dodici e, se opportuno, anche di età inferiore. Il giudice tutelare del luogo ove si trova il minore rende esecutivo il provvedimento con decreto(consensuale). Ove manchi l'assenso dei genitori esercenti la potestà o del tutore, provvede il tribunale per i minorenni(non cosensuale).
      Quindi si deduce che la risposta giusta sia la C
      ciao a tutte/i spero di non mettervi ulteriormente in crisi...
      AAAAHHH!

hai ragione. e ti dirò di +, mi hai messo in crisi!

Vabbè, ora porrò + attenzione.
      ---------------------------------------

avete già prenotato un giaciglio nella capitale? io sto vedendo un po' in giro. ho il test la mattina di lunedì ed andrò a Roma la domenica verso pranzo (x studiare l'orientamento urbano). Qualche suggerimento a riguardo?

Commenta

Ciao a tutti...mi son registarta solo ora ed ho trovato questo forum molto utile.
        Io ho la prova il 26 alle 14.30 e parto da Bari.
        Anche io ne approfitto per una piccola vacanza con una mia amica che invece ha la prova la mattina dopo. Abbiamo prenotato un B&B difronte alla satzione termii, così ci possiamo spostare + facilmente e raggiungere quella maledetta Via Di Brava
        Buono studio a tutti e a presto

Commenta

X Oblaf
          Io ho dato un'occhiata a quasi tutti i BB di Roma...ce ne son tantissimi, soprattutto in centro.Vicino alla sede del concorso c'è un BB che si chiama Casa del sorriso e, almeno per la doppia, mi aveva chiesto 60€se nn ricordo male.
          Se ti serve qulache altro nome te lo scrivo nel prox msg.

Commenta

Originariamente inviato da grazianacal Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti...mi son registarta solo ora ed ho trovato questo forum molto utile.
            Io ho la prova il 26 alle 14.30 e parto da Bari.
            Anche io ne approfitto per una piccola vacanza con una mia amica che invece ha la prova la mattina dopo. Abbiamo prenotato un B&B difronte alla satzione termii, così ci possiamo spostare + facilmente e raggiungere quella maledetta Via Di Brava
            Buono studio a tutti e a presto
            salve atutti
            anche io e la mi amica abbiamo prenotato di fronte alla stazione termini per la sera del 26 e 27, al flower Be B e voi dove siete?
            lo studio procede, ma tanto so che ricorderò solo la meta di ciò che sto leggendo
            baci

Commenta

aspetto ancora notizie sul tempo che ci vuole per arrivare alla scuola dalla stazione termini

Commenta

Originariamente inviato da Oblaf Visualizza il messaggio
                AAAAHHH!

hai ragione. e ti dirò di +, mi hai messo in crisi!

Vabbè, ora porrò + attenzione.
                ---------------------------------------

avete già prenotato un giaciglio nella capitale? io sto vedendo un po' in giro. ho il test la mattina di lunedì ed andrò a Roma la domenica verso pranzo (x studiare l'orientamento urbano). Qualche suggerimento a riguardo?
                ciao sono rodrigo, vi poso dare un consiglio per un giaciglio... non limitatevi a roma, intorno alla scuoladella preselezione ci sono molti b&b facili da raggiungere senza avere la neccessità, il giorno della preselezione, di prendere 10000 mezzi per raggiungere il posto, tanto vi trovate già lì...ciao a tutte in seguito se posso vi lascio qualche indirizzo.

Commenta

errore

Ciao, grazie per la dritta sull'errore, mi dispiace ammetterlo ma anche io ne devo riportare un altro.
                  Quando descrive il momento dell'esecuzione relativamente alle diverse misure alternative la detenzione domicialire speciale non è quella prevista dall'Art. 47 ter comma 1 bis, ma è un tipo di detenzione prevista per le detenute madri.
                  Speriamo bene, non vi nascondo che ho timore che ci siano altre incongruenze....
                  buono studio

Commenta

Io e la mia amica , incece, abbiamo prenotato al Valentini, praticamente siamo nello stesso stabile, solo camere diverse.
                    Ne approfitto x chiederti un cosa, COCCINELLA77, ma a te hanno fatto sapere niente se è arrivatio il vaglia? A me no, e nn vorrei nn trovare la stanza il 26.Ah, ma tu quando hai la prova?
                    Il mio "studio", procede malissimo...sto solo leggendo...troppi concetti che nn ho mai fatto e troppo poco tempo a disposizione.
                    Vedremo se la fortuna sarà con me quel giorno...

Commenta

Anche io voglio sapere quanto tempo ci vuole per arrivare a Via di Brava, partendo dalla stazione Termini....Vi prego...
                      Ciao

Commenta

Sto operando...
                      X