annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da abis.alessandra Visualizza il messaggio
    Salve, c'è qualcuno che partirà dalla Sardegna?
    Io parto dalla Sardegna, da Olbia..tu? Io ho la prova il 29 mattina...

La commissione giudicatrice si trova nel sito del Ministero - sezione concorsi - settore minorile - c1 - 80 educatori

I quesiti delle prove preselettive dei precedenti concorsi si trovano sempre nel sito del Ministero-concorsi - amministrazione penitenziaria - c1- educatori - tempo indeterminato - 397 posti - quesiti

Commenta

Ciao Luisa, io partirò da Elmas, la prova è il 26 mattina...pensavo di avere più tempo per prepararmi,invece...
      buono studio
      :)[FONT=Comic Sans MS]Alessandra[/FONT]

Commenta

Originariamente inviato da marical76 Visualizza il messaggio
        X ALEXSA78. io parto la sera del 28 se tutto va bene. di dove sei di preciso?
        ciao marical io sono di catania, parto il 28 mattina alle 10:40 con la wind jet

Commenta

x chi sta studiando sul testo della simone, vorrei sapere a che punto siete. io sto cercando di ripetere qualcosa. buon studio a tutti!!

Commenta

ma alla fine queste domande dinglese ci saranno oppure no?????sono a metà dell opera del Simone , cmq secondo me anche se prolisso non basta per superare tutti itest....convengo in ultimo che dopo aver studiato qualcosa(i programmi sono veramente immensi) ci vuole una buona dose di fortuna(magari un sederotto taglia 48) e forse anche un potente calcio sempre al posteriore....scusate lo sfogo ma son molto pessimista, lo so che sbaglio a pensarla così e che magari alla fine che partecipo a fare se la penso in questo modo?????per tenermi allenata con lo studio visto che strada facendo si dimenticano molte cose.....mamma mia che confusione che ho in testa!!!

Commenta

Originariamente inviato da Claclina Visualizza il messaggio
              ma non c'è niente altro in zona? vengo con il mio fidanzato...
              Hotel della Pisana Palace a 2,5 km sede del concorso....70euro la doppia con colazione ...solo che ci vuole il taxi o macchina per fare quei 2km...

Commenta

Ragazzi calma, sto x darvi uno scoop: i quiz non riguarderanno la lingua e informatica! Ho voluto tentare di togliermi il dubbio e ci sono riuscita: ho chiamato il call center che mi ha dato il numero dell'ufficio dei concorsi(visto che aveveno rilevato dalle telefonate ricevute che il dubbio era diffuso): qui mi hanno detto x certo che le preselettive non includono le due materie. Spero di aver tranquillizzato qualcuno, xchè so che avendo già tanto da studiare almeno quello x ora lo accantoniamo, no?
                x i malfidati (scherzo!) che volessero accertarsi di ciò, trasmetto il numero dell'ufficio concorsi: 06 681881.
                A parte questa piccola fonte di conforto, x il resto con lo studio sono indietro su tutta la linea, e concordo con chi dice che il solo Simone non prepara suff alle prove , io mi riferisco xò alle materie di ped. e psic, x quelle giuridiche invece mi sembra x ora suff. . A presto!

Commenta

Grazie per la bella notizia.
                  Sono daccordo con te per il Simone soprattutto per pedagogia interculturale.........non ho avuto un corso all'università su sta materia, ma quello che dice il Simone mi sembra troppo generico, ho fatto qualche ricerca su internet ma c'è poco...squalcuno ha dei suggerimenti?

Grazie

P.s. leggetevi un pò qualcosa sia per l'Ord. Penit. L. 354/75 che per il regolamento D.P.R. 230/2000 xkè nel Simone se ne parla poco

Commenta

Ma xkè dite che il Manuale della Simone è superficiale, utile solo all'infarinatura???? Io lo trovo piuttosto completo (senza escludere che approfondire con altri testi farebbe ovviamente più che bene), e sfiderei chiunque a ripetere x filo e per segno ogni contenuto e nozione presente nel medesimo manuale...

Commenta

Originariamente inviato da Echide Visualizza il messaggio
                      Ma xkè dite che il Manuale della Simone è superficiale, utile solo all'infarinatura???? Io lo trovo piuttosto completo (senza escludere che approfondire con altri testi farebbe ovviamente più che bene), e sfiderei chiunque a ripetere x filo e per segno ogni contenuto e nozione presente nel medesimo manuale...
                      indubbiamente hai ragione , sto studiando anch io sul Simone ed è davvero molto prolisso....il problema di fondo secondo me riguarda proprio l immensità dei programmi di studio....è impossibile arrivare completamente preparati alla prova ecco perchè , come dicevo nei precedenti post, ci vuole anche una gran dose di fortuna....
                      un GRAZIE davvero grande a Danica per aver sciolto il grande dilemma della lingua e informatica....in questo modo risparmieremo parecchio tempo da dedicare alle materie fondamentali.....Buono studio a tutti!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X