annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da caterina74 Visualizza il messaggio
    In libreria ne troverai mille!
    Io ne ho preso uno che comprende costituzione, codice penale, codice di procedura penale, ed altre leggi (tra cui la 448 e il 354). Sono più o meno tutti così, il costo tra 18 e 20 euro (il tascabile). Vai in una libreria e chiedi (li hanno anche in quelle più fornite, come la Feltrinelli)
    ciao scusa ma esiste un testo che contien sia il diritto penale che il processuale?
    io li ho trovbati separati

Commenta

dunque il posto dove io ho prenotato è oasi s giuseppe.
      il prezzo della camera singola è salito a 55 euro(per via della stagione) ma ho detto alla proprietaria di farci uno sconto perchè dobbiamo fare il concorso, quindi se decidete di prenotare fate pure il mio nome:silvia zotti e specificate k dovete fare il concorso.
      dall'albergo(nn vi aspettate un grand hotel xk si tratta di un ex convento, ma è pulito e sicuro) con l'autobus 88 arriviamo in una 20 di minuti alla scuola.
      queste sn le mie informazioni, se vi saranno utili mi fa piacere, altrimenti ci vediamo alle prove!

Commenta

Originariamente inviato da fragola Visualizza il messaggio
        dunque riguardo alla semplicità a cui mi riferivo, vero ha colto nel segno: se sn troppo lunghi nn li leggono e ti appioppano un 21 politico.
        Andrebbe già bene, col 21 si va all'orale no?

Commenta

per grazianacal
          ti ho inviato e-mail
          l'hai letta?

Commenta

x fragola

ciao scusa dato che sei "una veterana" di concorsi ministero giustizia, potresti dirci quante ore vi hanno dato le altre volte per fare il tema?
            in un altro forum dicevano 10 ore è possibile una cosa del genere'
            ciò è preoccupante perchè se finiremo tardi ho paura di non farcela a prendere il treno la sera del 23!
            e poi dicevi sui temi....ma secondo te se uno si porta dei temi fatti è possibile dare una sbirciatina!...solo per curiosità perchè tanto so che non riuscirei a guardare, ho troppa fifa di essere beccata
            bye bye

Commenta

Salve a tutti !
              anche io devo fare gli scritti.....ma sono in alto mare, non riesco a concentrarmi perchè a dire il vero non è che la parte legislativa sia entusiasmante !!! Comunque...ci provo anche se devo capire dove trovare il tempo ....e adesso c'è anche il problema dell'albergo !!
              Su internet ho trovato un B&B Casa Sorriso, qualcuno di voi lo conosce...com'è?? e soprattutto il bagno è in camera ed è privato??
              Mi inquieta alquanto la dicitura che ogni tanto ho trovato "bagno condiviso", almeno tanto quanto l'idea di dover fare un tema di diritto.
              Ahh...per la cronaca concorro per la Sicilia e abito a Palermo.
              Un saluto a todos

Commenta

per tutti, in particolare per fragola

ciao a tutti,

leggevo già da un bel po' la discussione su questo utile forum e finalmente mi sono iscritta anche io.
                sono di Bari e gareggio per la puglia.
                Fragola ho letto che andrai a roma con trenok. io ho controllato e pare che trenok bari-roma non funzioni più.
                vorrei sapere anche io se qualcuno di voi sa quante ore ci daranno. forse sarebbe utile chiamare direttamente al ministero.
                per la preparazione: per diritto sto studiando dal pennisi e dal simone, per pedagogia un po' dappertutto, izzo in particolare.
                per ora è tutto a presto
                serena

Commenta

Originariamente inviato da serena82 Visualizza il messaggio
                  ciao a tutti,

leggevo già da un bel po' la discussione su questo utile forum e finalmente mi sono iscritta anche io.
                  sono di Bari e gareggio per la puglia.
                  Fragola ho letto che andrai a roma con trenok. io ho controllato e pare che trenok bari-roma non funzioni più.
                  vorrei sapere anche io se qualcuno di voi sa quante ore ci daranno. forse sarebbe utile chiamare direttamente al ministero.
                  per la preparazione: per diritto sto studiando dal pennisi e dal simone, per pedagogia un po' dappertutto, izzo in particolare.
                  per ora è tutto a presto
                  serena
                  Ciao Serena, io sono Graziana e anche io concorro per la Puglia.
                  Anche io son stata in agenzia e mi hanno detto che il treno ok nn esiste +.
                  Infatti penso di partire con il pullamn della Marozzi, il 21 anche se nn so ancora a che ora parte.
                  Dovrei chiamare anche Fragola, con la qulale si siam scambiati i numeri di cell, per vedere come ha fato lei a trovare il treno ok.
                  Tu hai pensato già ad un posto in cui stare?
                  Io sto aspettando la rsp di una mia amica per vedere se può ospitarmi da lei, altrimenti devo cercare un posto anche io.
                  a Presto

Commenta

per graziana

ciao graziana,

anch'io sto optando per il pullman.. per l'alloggio io andrò a casa di parenti.. posso però darti il nome della pensione dove ho dormito durante le preselezioni. Pensione Katti, pressi stazione termini. la doppia costa 50 euro, non so la singola. la comodità è che dalla stazione partono mezzi ogni 5 minuti ma se riesci a trovare qualcosa più vicino tanto meglio.
                    ciao a tutti
                    serena

Commenta

Originariamente inviato da Papera Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti !
                      anche io devo fare gli scritti.....ma sono in alto mare, non riesco a concentrarmi perchè a dire il vero non è che la parte legislativa sia entusiasmante !!! Comunque...ci provo anche se devo capire dove trovare il tempo ....e adesso c'è anche il problema dell'albergo !!
                      Su internet ho trovato un B&B Casa Sorriso, qualcuno di voi lo conosce...com'è?? e soprattutto il bagno è in camera ed è privato??
                      Mi inquieta alquanto la dicitura che ogni tanto ho trovato "bagno condiviso", almeno tanto quanto l'idea di dover fare un tema di diritto.
                      Ahh...per la cronaca concorro per la Sicilia e abito a Palermo.
                      Un saluto a todos
                      Il bed and breakfast "sorriso" è vicino alla sede del concorso. E' abbastanza pulito ma può capitare che due stanze abbiano il bagno in comune e, per camera doppia, ti ritrovi solo un letto a castello.

Commenta

Sto operando...
                      X