annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da iurina Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere...anche se sarebbe una bella gatta da pelare. E' dura fare un tema con un argomento del genere!!!

Piùà che altro mi chiedo se la consegna per il tema sarà così specifica o più aperta...

Commenta

Ciao!Mi sono iscritta adesso al forum, devo dire che è stato un sollievo vedere che non sono l'unica in ansia..dove si possono trovare titoli di tracce già fatte, così per vedere cosa ci aspetta? Speravo tanto sarebbero stati altri quiz, invece!!C'è qualcuno che parte da Firenze o giù di lì??

Commenta

ciao a tutti, anch'io sono nuova, mi sono iscritta da poco. oggi mi è arrivata la raccomandata..l'ansia mi sta divorando anche perchè non ho molto tempo da dedicare allo studio. secondo voi come tema di pedagogia che traccia potrebbe uscire?
        e per legislazione sono fattibili ipotesi come: la funzione dei CPA; l'istruzione secondaria come diritto riconosciuto dal nuovo codice...?

Commenta

..l'istruzione cosa??

Commenta

Per hainos,
            con quale lettera inizia il tuo cognome? e la tua posizione in graduatoria ?,...........visto che non mi arriva ancora nulla sto provando a capire qual'è il criterio di invio di queste raccomandate, ma a che ora è fissata la convicazione. Grazie in anticipo

Commenta

a me è arrivata oggi e inizio per g

Commenta

argh anche io per g ma non mi è arrivata oggi
                spero arrivi lunedì

Commenta

Ciao a tutti!!!!
                  Anch'io sono nel panico! Ma... pensate possa venir fuori qualcosa sul cpa o sull'ipm?? Io pensavo alla mediazione penale o alla messa alla prova! Ma mi domando anche ...la messa alla prova o la mediazione potrebbero essere considerati in Pedagogia? Magari facendo riferimento al ruolo dei servizi. Sinceramente il ruolo dell'educatore in carcere l'ho un pò tralasciato...cose tipo biblioteca o simili... anche perchè non credo che in ipm sia la stessa cosa. E soprattutto...cosa caspiterina vuol dire "l'istruzione secondaria come diritto riconosciuto dal nuovo codice"????
                  Qualcuno vuole dire la sua??? grazie
                  Ah...sono di Reggio.... un saluto ai miei concittadini

Commenta

Originariamente inviato da Almaluna Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti!!!!
                    Anch'io sono nel panico! Ma... pensate possa venir fuori qualcosa sul cpa o sull'ipm?? Io pensavo alla mediazione penale o alla messa alla prova! Ma mi domando anche ...la messa alla prova o la mediazione potrebbero essere considerati in Pedagogia? Magari facendo riferimento al ruolo dei servizi. Sinceramente il ruolo dell'educatore in carcere l'ho un pò tralasciato...cose tipo biblioteca o simili... anche perchè non credo che in ipm sia la stessa cosa. E soprattutto...cosa caspiterina vuol dire "l'istruzione secondaria come diritto riconosciuto dal nuovo codice"????
                    Io penso che mediazione e probation potrebbero essere temi di entrambe le materie, a seconda dell'ottica con cui le si affronta...poi mi viene da pensare che non faranno nulla di così scontato...chissà che si inventano...credo cmq che saranno tracce di largo respiro..

Impossibile trovare tracce già svolte...ho visto e chiesto ovunque..dovremo fare da noi...
                    quello quello sull'istruzione: da dove è saltato fuori? mi sembra poco probabile...più facile il diritto all'istruzione in ipm

Commenta

Originariamente inviato da Almaluna Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti!!!!
                      Ciao concittadina!!!
                      Visti i quesiti della preselezione...potrebbe essere un tema sul ruolo del mediatore

Commenta

Sto operando...
                      X