cosa significa che dipende da noi?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
educatori giustizia minorile
Comprimi
X
-
grazie Graziana ora si che ho capito. In Bocca al lupo x il futuroOriginariamente inviato da grazianacal Visualizza il messaggionn c' è un punteggio minimo da raggiungere..tutto dipendeva da quanto tutti noi abbiamo realizzato...la graduatoria si è formata in base al risultato da noi ottenuto al test e son satti presi i 640 punteggi migliori, nn so se mi son spiegata.
Commenta
-
ciao marical, non c'era un punteggio da raggiungere, come già ti è stato detto, ma considerando che con 31.38 si è stati ammessi, chi ha un punteggio vicino forse potrà rientrare in graduatoria se nei 640 ci sarà qualcuno che non ha i requisiti richiesti.Speriamo e incrociamo le dita..ma non illudiamoci. Anch'io sono triste..ciaoOriginariamente inviato da marical76 Visualizza il messaggioquelli che dicono che non sono rientrati per poco, quale è questo benedetto punteggio che si doveva raggiungere. io cmq non sono stata ammessa. sono triste!!!!!complimenti a coloro che hanno superato la prova
Commenta
-
CON PIACERE APPENA POSSO TI DO LA MIA E-MAIL, PER ORA NON MI FUNZIONA, NON SO PERCHè, TI FACCIO SAPEREOriginariamente inviato da sibsib Visualizza il messaggioCiao io sono della prov di Ragusa.Mi piacerebbe stare in contatto con qualcuno per poterci confrontare
Commenta
-
SALVE A TUTTI
ALLORA STAVO DANDO UN'OCCHIATA AI TESTI CHE CI SONO IN GIRO, E HO TROVATO QUESTA BIBLIOGRAFIA, VE LA POSTO, SI ACCETTANO CONSIGLI SE GIà QUALCUNO LO AVETE LETTO, MAGARI PER CAPIRE QUALI CONVIENE COMPRARE, ANCHE PERCHè SONO MOLTI E SCEGLIERE è UN Pò DIFFICILE
- Ragazzi senza. Disagio, devianza e delinquenza.
Autore:M. Cavallo
Editore:Bruno Mondadori - 2002
- I gruppi di adolescenti devianti. Un'indagine sui fenomeni di devianza minorile di gruppo in Italia
Autore:Autori Vari
Editore:Franco Angeli - 2001
- Pedagogia della marginalita' e della devianza. Modelli teorici e specificita' minorile
Autore:Barone Pierangelo
Editore:Guerini e Associati - 2001
- Criminalita' minorile e mediazione. Riflessioni pluridisciplinari, esperienze di mediazione e ricerche criminologiche sui minori
Editore:Franco Angeli - 2000
- Trattare con adolescenti devianti. Progetti e metodi di intervento nella giustizia minorile
Autore
e Leo Gaetano, Patrizi Patrizia
Editore:Carocci - 1999
- La devianza minorile. Il dibattito teorico, le ricerche, i nuovi modelli di trattamento
Autore
e Leo Gaetano
Editore:Carocci - 1998
- Percorsi per un'eta' difficile. Minori fra assistenza ed emergenza
Editore:Franco Angeli - 1998
- Le madri del malessere. Il disagio minorile tra scuola e servizi territoriali
Editore:CLEUP - 1998
- Devianza e pedagogia.
Autore:M.L. De Natale
Editore:La scuola - Brescia, 1998
- Devianza Minorile, Interazioni tra giustizia e problematiche educative.
Autore:L. Milani
Editore:Vita e Pensiero - 1995
- Ragazzi difficili.
Autore:P. Bertolini
Editore:La Nuova Italia - 1993
- Prevenzione e trattamento dei minori devianti
Autore:Marotta Gemma
Editore:Euroma - 1986
- Ragazzi difficili. Pedagogia interpretativa e linee di intervento
Autore:Piero Bertolini, Letizia Caronia
Editore:La Nuova Italia
- Disagio giovanile e strategie educative
Autore:Giuseppe Milan
Editore:Città Nuova
- Manuale di diritto minorile
Autore:Assante Gaetano, Giannino Paolo, Mazziotti Fabio
Editore:Laterza - 2000
- Minori, giustizia penale e intervento dei servizi
Editore:Franco Angeli - 1998
- MANUALE DI LEGISLAZIONE PENALE MINORILE
CAVELLI M. ANNO 2003 EDIZIONI SATURA
- COMPENDIO DI DIRITTO PENALE MINORILE
DIRITTO E PROCEDURA PENALE MINORILE. PROFILI GIURIDICI, PSICOLOGICI E SOCIALI
DI NUOVO SANTO , GIUSEPPE GRASSO ANNO 2005
SI ACCETTANO CONSIGLI
Commenta
- Ragazzi senza. Disagio, devianza e delinquenza.
-
Ciao,sono Michela e sono della provincia di Venezia anche io e fortunatamente ho passato la preselezione!Ti lascio una mia email nel caso ti faccia piacere discutere : cosavedo@libero.itOriginariamente inviato da carettacaretta Visualizza il messaggioio sono di mestre (venezia) c'è qualcuno del veneto?
Commenta
-
Volevo chiedervi se qualcuno di voi sa all'incirca quanto tempo passerà prima di essere convocati per le ulteriori prove. Bisogna attendere una raccomandata è corretto?
Ne aprofitto per indicarvi un altro testo fatto molto bene:
"La giustizia penale minorile" di Romano Ricciotti- CEDAM- (è un testo molto aggiornato)
Commenta

Commenta