Ciao Alberto!Piacere, io sono Michela.Il giorno che ho fatto la preselezione io non sono riuscita ad incontrare nessun veneto.Le persone piu vicine erano di Bologna!
Gli unici veneti che conosco per il momento sei tu, carettacaretta e io.
Teniamoci in contatto dai!!!!
Sono della bassa padovana. Il mio punteggio è stato 34,72. Se interessa la mia mail è alberto@frasco@gmail.com.
Ho sostenuto la prova il giovedì mattina e a quanto mi è sembrato di capire (ovviamente non ho potuto parlare con tutti) i candidati del centro-sud sono la maggioranza. Per quel che riguarda il Veneto molti tra i miei colleghi/e scienziati dell'educazione nemmeno sapevano della cosa, forse perchè manca una cultura in questo senso o perchè molti già lavorano in comunità cooperative ecc.
SALVE A TUTTI
ALLORA STAVO DANDO UN'OCCHIATA AI TESTI CHE CI SONO IN GIRO, E HO TROVATO QUESTA BIBLIOGRAFIA, VE LA POSTO, SI ACCETTANO CONSIGLI SE GIà QUALCUNO LO AVETE LETTO, MAGARI PER CAPIRE QUALI CONVIENE COMPRARE, ANCHE PERCHè SONO MOLTI E SCEGLIERE è UN Pò DIFFICILE
Ragazzi senza. Disagio, devianza e delinquenza.
Autore:M. Cavallo
Editore:Bruno Mondadori - 2002
I gruppi di adolescenti devianti. Un'indagine sui fenomeni di devianza minorile di gruppo in Italia
Autore:Autori Vari
Editore:Franco Angeli - 2001
Pedagogia della marginalita' e della devianza. Modelli teorici e specificita' minorile
Autore:Barone Pierangelo
Editore:Guerini e Associati - 2001
Criminalita' minorile e mediazione. Riflessioni pluridisciplinari, esperienze di mediazione e ricerche criminologiche sui minori
Editore:Franco Angeli - 2000
Trattare con adolescenti devianti. Progetti e metodi di intervento nella giustizia minorile
Autoree Leo Gaetano, Patrizi Patrizia
Editore:Carocci - 1999
La devianza minorile. Il dibattito teorico, le ricerche, i nuovi modelli di trattamento
Autoree Leo Gaetano
Editore:Carocci - 1998
Percorsi per un'eta' difficile. Minori fra assistenza ed emergenza
Editore:Franco Angeli - 1998
Le madri del malessere. Il disagio minorile tra scuola e servizi territoriali
Editore:CLEUP - 1998
Devianza e pedagogia.
Autore:M.L. De Natale
Editore:La scuola - Brescia, 1998
Devianza Minorile, Interazioni tra giustizia e problematiche educative.
Autore:L. Milani
Editore:Vita e Pensiero - 1995
Ragazzi difficili.
Autore:P. Bertolini
Editore:La Nuova Italia - 1993
Prevenzione e trattamento dei minori devianti
Autore:Marotta Gemma
Editore:Euroma - 1986
Ragazzi difficili. Pedagogia interpretativa e linee di intervento
MANUALE DI LEGISLAZIONE PENALE MINORILE
CAVELLI M. ANNO 2003 EDIZIONI SATURA
COMPENDIO DI DIRITTO PENALE MINORILE
EDIZIONI SIMONE ANNO 2005
DIRITTO E PROCEDURA PENALE MINORILE. PROFILI GIURIDICI, PSICOLOGICI E SOCIALI
DI NUOVO SANTO , GIUSEPPE GRASSO ANNO 2005
SI ACCETTANO CONSIGLI
ciao Coccinella, io qualche libro lo conosco perchè l'ho studiato per la tesi.
Appena mi è possibile recupero tutti i libri della tesi che ho, ritrovo quelli che tu hai già riportato e ti dico come li ho trovati, perchè ora nn me li ricordo.
Intanto faccio anche io una ricerca bibliografica e la scrivo.
Ciao ciao
Sono della bassa padovana. Il mio punteggio è stato 34,72. Se interessa la mia mail è alberto@frasco@gmail.com.
Ho sostenuto la prova il giovedì mattina e a quanto mi è sembrato di capire (ovviamente non ho potuto parlare con tutti) i candidati del centro-sud sono la maggioranza. Per quel che riguarda il Veneto molti tra i miei colleghi/e scienziati dell'educazione nemmeno sapevano della cosa, forse perchè manca una cultura in questo senso o perchè molti già lavorano in comunità cooperative ecc.
Sei sicuro che l'indirizzo email che hai dato sia corretto?
Commenta