annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io abito vicino padova, ma quanti veneti siamo?
    il gg delle preselezioni ho avuto l'impressione che fossimo ben pochi

Commenta

Originariamente inviato da albertopd Visualizza il messaggio
      anch'io ho avuto la tua stessa sensazione.
      che ne dici se ci mettiamo in contatto. di che paese della provincia di padova?

Commenta

quanto hai avuto nelle preselezioni?

Commenta

ragazzi ma dalla calabria e dalla puglia nn c'è nessuno?
          mi piacerebbe formare un gruppo di studio come dicevo stamattina, quindi aspetto impaziente

Commenta

Ciao Alberto!Piacere, io sono Michela.Il giorno che ho fatto la preselezione io non sono riuscita ad incontrare nessun veneto.Le persone piu vicine erano di Bologna!
            Gli unici veneti che conosco per il momento sei tu, carettacaretta e io.
            Teniamoci in contatto dai!!!!

Commenta

Sono della bassa padovana. Il mio punteggio è stato 34,72. Se interessa la mia mail è alberto@frasco@gmail.com.
              Ho sostenuto la prova il giovedì mattina e a quanto mi è sembrato di capire (ovviamente non ho potuto parlare con tutti) i candidati del centro-sud sono la maggioranza. Per quel che riguarda il Veneto molti tra i miei colleghi/e scienziati dell'educazione nemmeno sapevano della cosa, forse perchè manca una cultura in questo senso o perchè molti già lavorano in comunità cooperative ecc.

Commenta

bon dai almeno quacuno della regione. Sicuramente vale la pena tenersi in contatto, ho già comunicato la mia mail. ciao

Commenta

Originariamente inviato da coccinella77 Visualizza il messaggio
                  SALVE A TUTTI
                  ALLORA STAVO DANDO UN'OCCHIATA AI TESTI CHE CI SONO IN GIRO, E HO TROVATO QUESTA BIBLIOGRAFIA, VE LA POSTO, SI ACCETTANO CONSIGLI SE GIà QUALCUNO LO AVETE LETTO, MAGARI PER CAPIRE QUALI CONVIENE COMPRARE, ANCHE PERCHè SONO MOLTI E SCEGLIERE è UN Pò DIFFICILE
                  • Ragazzi senza. Disagio, devianza e delinquenza.

Autore:M. Cavallo

Editore:Bruno Mondadori - 2002

• I gruppi di adolescenti devianti. Un'indagine sui fenomeni di devianza minorile di gruppo in Italia

Autore:Autori Vari

Editore:Franco Angeli - 2001

• Pedagogia della marginalita' e della devianza. Modelli teorici e specificita' minorile

Autore:Barone Pierangelo

Editore:Guerini e Associati - 2001

• Criminalita' minorile e mediazione. Riflessioni pluridisciplinari, esperienze di mediazione e ricerche criminologiche sui minori

Editore:Franco Angeli - 2000

• Trattare con adolescenti devianti. Progetti e metodi di intervento nella giustizia minorile

Autoree Leo Gaetano, Patrizi Patrizia

Editore:Carocci - 1999

• La devianza minorile. Il dibattito teorico, le ricerche, i nuovi modelli di trattamento

Autoree Leo Gaetano

Editore:Carocci - 1998

• Percorsi per un'eta' difficile. Minori fra assistenza ed emergenza

Editore:Franco Angeli - 1998

• Le madri del malessere. Il disagio minorile tra scuola e servizi territoriali

Editore:CLEUP - 1998

• Devianza e pedagogia.

Autore:M.L. De Natale

Editore:La scuola - Brescia, 1998

• Devianza Minorile, Interazioni tra giustizia e problematiche educative.

Autore:L. Milani

Editore:Vita e Pensiero - 1995

• Ragazzi difficili.

Autore:P. Bertolini

Editore:La Nuova Italia - 1993

• Prevenzione e trattamento dei minori devianti

Autore:Marotta Gemma

Editore:Euroma - 1986

• Ragazzi difficili. Pedagogia interpretativa e linee di intervento

Autore:Piero Bertolini, Letizia Caronia

Editore:La Nuova Italia

• Disagio giovanile e strategie educative

Autore:Giuseppe Milan

Editore:Città Nuova
                  • Manuale di diritto minorile

Autore:Assante Gaetano, Giannino Paolo, Mazziotti Fabio

Editore:Laterza - 2000

• Minori, giustizia penale e intervento dei servizi

Editore:Franco Angeli - 1998

• MANUALE DI LEGISLAZIONE PENALE MINORILE
                    CAVELLI M. ANNO 2003 EDIZIONI SATURA
                  • COMPENDIO DI DIRITTO PENALE MINORILE
                  EDIZIONI SIMONE ANNO 2005

DIRITTO E PROCEDURA PENALE MINORILE. PROFILI GIURIDICI, PSICOLOGICI E SOCIALI
                  DI NUOVO SANTO , GIUSEPPE GRASSO ANNO 2005

SI ACCETTANO CONSIGLI
                  ciao Coccinella, io qualche libro lo conosco perchè l'ho studiato per la tesi.
                  Appena mi è possibile recupero tutti i libri della tesi che ho, ritrovo quelli che tu hai già riportato e ti dico come li ho trovati, perchè ora nn me li ricordo.
                  Intanto faccio anche io una ricerca bibliografica e la scrivo.
                  Ciao ciao

Commenta

Anche io voglio sapere chi c'è che concorre per la Puglia...

Commenta

Sono della bassa padovana. Il mio punteggio è stato 34,72. Se interessa la mia mail è alberto@frasco@gmail.com.
                      Ho sostenuto la prova il giovedì mattina e a quanto mi è sembrato di capire (ovviamente non ho potuto parlare con tutti) i candidati del centro-sud sono la maggioranza. Per quel che riguarda il Veneto molti tra i miei colleghi/e scienziati dell'educazione nemmeno sapevano della cosa, forse perchè manca una cultura in questo senso o perchè molti già lavorano in comunità cooperative ecc.
                      Sei sicuro che l'indirizzo email che hai dato sia corretto?

Commenta

Sto operando...
                      X