allora avevo ragione io!!.............certo che nei forum soprattutto quello del mininterno.......c'è da esaurirsi!.....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
133 Vice Commissari Penitenziari
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da jamesroberts Visualizza il messaggioun'ultima cosa e chiudo: ma cosa ne sanno loro del proc cautelare o della procedura penale!!....sarei proprio curioso di sapere che criteri di valutazione adottano! ciao a tutti
Commenta
-
qualcuno sull'altro forum dice che questo concorso "sembrava facile facile, e invece..." : a me non è mai sembrato facile facile, anche perché un concorso pubblico come questo, che mira a selezionare figure professionali delicate come queste, non deve essere "facile facile". Deve essere giusto. E premiare chi è preparato. Tutto qui. Se poi vogliamo che ci regalino le cose, eh beh, è un altro discorso...
Commenta
-
Originariamente inviato da Al.caria Visualizza il messaggioHo raccolto le domande di ieri ed oggi, credo che comunque le abbiano già pubblicate sul sito del sindacato. Mi date l'indirizzo così controllo se sono esatte.
Commenta
-
Originariamente inviato da katya Visualizza il messaggiooggi sono stata a dare un’occhiata. Purtroppo sono arrivata tardino, quindi ho potuto seguire solo gli ultimi 3 esami. La mia impressione è stata quella di stare... all’università! stesse tipologie di domande, stessi atteggiamenti dei professori-commissari, stessa attenzione per i profili teorici degli argomenti. Insomma, niente di nuovo sotto il sole. Ma bisogna aver studiato TUTTO. Anche se il grado di approfondimento non è eccelso, bisogna cmq sapere tutti gli argomenti e saper parlare di tutto.
Queste sono le domande che ho sentito:
DIRITTO PENITENZIARIO:
art. 78 (volontariato)
tipologia degli istituti penitenziari
semilibertà
DIRITTO PENALE
reati di pericolo astratto e di pericolo concreto
le scriminanti
il consenso dell’avente diritto
PROCEDURA PENALE
le misure coercitive
nullità e inutilizzabilità
il procedimento in camera di consiglio
DIRITTO COSTITUZIONALE
gli atti di alta amministrazione
i sistemi elettorali
caratteristiche della nostra costituzione
DIRITTO AMMINISTRATIVO
norme interne p.a.
attività di controllo sugli atti amministrativi
ricorso in opposizione
ORDINAMENTO AMM.NE PENIT.
compiti di sicurezza del corpo di polizia penitenziaria
le aree degli istituti penitenziari
rapporto gerarchico.
Comunicazione di servizio: attenzione! Chi parte da Termini con il bus H per arrivare al Dipartimento, metta in conto che è necessaria più di un’ora per arrivare a destinazione. Il percorso è molto trafficato e non ci sono le corsie preferenziali. Si consigliano vivamente itinerari alternativi!
Ancora però non si è saputo nulla su come si svolgono le prove facoltative,se informatica è solo teorica o anche pratica,cosa fanno fare e in cosa consiste la prova in lingua:colloquio o testo da leggere e tradurre?Qualcuno ha notizia?
Cmq continuiamo a inserire le domande io non lo faccio perchè quelle che ho ricalcano quelle di Katya...
Commenta
Commenta