annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

"Niri e Goku" vi ho citato per la risposta...alle osservazioni da me condivide sulle domande-

Non perchè vi volessi 'sgridare' dell'entusiasmo...:-)
    Il mio post forse è foriero di malintesi...pardon.

Galis

Commenta

Originariamente inviato da galis Visualizza il messaggio
      "Niri e Goku" vi ho citato per la risposta...alle osservazioni da me condivide sulle domande-

Non perchè vi volessi 'sgridare' dell'entusiasmo...:-)
      Il mio post forse è foriero di malintesi...pardon.

Galis

Figurati era chiaro
      Anche perchè io ancora non mi ero pronunciata sul punto!
      Comunque penso anch'io a dicembre...le domande diventeranno sempre meno abbordabili...del resto abbordabili non lo sono nemmeno adesso.

Commenta

no problem, Galis! speriamo che a dicembre siano più buoni........sapete c'è natale!
        gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Tra le domande ho letto: Come è composto il Ministero della Giustizia
          Ma che domanda è...vuoi vedere che dobbiamo imparare pure le piante organiche dell'amministrazione!

Commenta

oggi sono stata a dare un’occhiata. Purtroppo sono arrivata tardino, quindi ho potuto seguire solo gli ultimi 3 esami. La mia impressione è stata quella di stare... all’università! stesse tipologie di domande, stessi atteggiamenti dei professori-commissari, stessa attenzione per i profili teorici degli argomenti. Insomma, niente di nuovo sotto il sole. Ma bisogna aver studiato TUTTO. Anche se il grado di approfondimento non è eccelso, bisogna cmq sapere tutti gli argomenti e saper parlare di tutto.
            Queste sono le domande che ho sentito:
            DIRITTO PENITENZIARIO:
            art. 78 (volontariato)
            tipologia degli istituti penitenziari
            semilibertà
            DIRITTO PENALE
            reati di pericolo astratto e di pericolo concreto
            le scriminanti
            il consenso dell’avente diritto
            PROCEDURA PENALE
            le misure coercitive
            nullità e inutilizzabilità
            il procedimento in camera di consiglio
            DIRITTO COSTITUZIONALE
            gli atti di alta amministrazione
            i sistemi elettorali
            caratteristiche della nostra costituzione
            DIRITTO AMMINISTRATIVO
            norme interne p.a.
            attività di controllo sugli atti amministrativi
            ricorso in opposizione
            ORDINAMENTO AMM.NE PENIT.
            compiti di sicurezza del corpo di polizia penitenziaria
            le aree degli istituti penitenziari
            rapporto gerarchico.

Comunicazione di servizio: attenzione! Chi parte da Termini con il bus H per arrivare al Dipartimento, metta in conto che è necessaria più di un’ora per arrivare a destinazione. Il percorso è molto trafficato e non ci sono le corsie preferenziali. Si consigliano vivamente itinerari alternativi!

Commenta

scusa ma puoi dirci anche se sono stati promossi tutti, quanti i presenti, + o meno i voti?grazie mille!

Commenta

ci sono stati 5 assenti di cui tre giustificati con certificato. Oggi non è stata ammessa solo una ragazza. Le domande sono quelle postate da katia, credo che sarà difficile risentirle, perchè il programma è enormemente vasto e le domande sono molto particolari. Ho la sensazione che vogliano fare una selezione piuttosto forte e che di sconti ne faranno ben pochi. Di sette ragazzi presenti, l'ultimo è andato molto bene ed ha preso quasi 28, gli altri intorno al 24 ma non ricordo bene
                Saluti

Commenta

quindi confermate che dura 15 min?
                  a che ora si finisce la sessione del giorno?

Commenta

non sono potuta restare fino alla fine xké dovevo tornare in ufficio, quindi non conosco i voti... l'ultimo candidato della mattinata era davvero molto preparato, mi meraviglia che non abbia preso il massimo... cmq... ci vuole anche fortuna a beccare le domande giuste. Alcune sono davvero molto lineari. Altre insidiose (come la faccenda delle formule elettorali)

Commenta

no, ma che 15 minuti! un po' di più, le materie sono tante. Si viaggia intorno ai 25 minuti. La seduta oggi è finita presto, alle 13.30 circa, ma c'erano degli assenti, quindi in condizioni "normali" credo che si protragga anche nel pomeriggio.

Commenta

Sto operando...
                      X