annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

io credo che i testi della simone sono buoni danno una visione schematica delle materie.
    si dobbiamo mettere sul forum le domande che verranno fatte
    oggi il dap diceva che gli orali partiranno da metà settembre... abbiamo poco tempo
    visto anche la presenza di agosto sarà difficile
    ciao

Commenta

per 1o corso

Grazie infinitamente per le tue precedenti risposte. Riguardo al testo che tu hai usato per l'ordinamento dell'amministrazione penitenziaria, potresti darci qualche riferimento tipo titolo ed editore? magari potremmo far riferimento a quello.

La tua gentilezza e la sensibilità delle tue risposte sono di grande aiuto per noi che stiamo per prepararci per gli orali.

Commenta

cari ragazzi con i testi suddetti sono d'accordo....

ma l'inizio degli orali si sa?

Commenta

Dunque se non ricordo male il testo era della simone, ed era un compendio di tutte le materie del concorso fra cui Ordinamento dell'Amministrazione Penitenziaria. Non credo che sia facile trovarlo in commercio, comunque le prime pagine del Canepa Merlo più o meno si occupano dell'organizzazione interna dell'Amministrazione e dovrebbe bastare. Quanto alle prove facoltative, si tratta di una lettura di un testo e successiva breve conversazione e domande di informatica in generale. E' una prova importantissima da sostenere perchè visto il numero degli ammessi può fare davvero la differenza

Commenta

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
            Dunque se non ricordo male il testo era della simone, ed era un compendio di tutte le materie del concorso fra cui Ordinamento dell'Amministrazione Penitenziaria. Non credo che sia facile trovarlo in commercio, comunque le prime pagine del Canepa Merlo più o meno si occupano dell'organizzazione interna dell'Amministrazione e dovrebbe bastare. Quanto alle prove facoltative, si tratta di una lettura di un testo e successiva breve conversazione e domande di informatica in generale. E' una prova importantissima da sostenere perchè visto il numero degli ammessi può fare davvero la differenza
            Quindi ho fatto una sciocchezza enorme a non inserire anche le prove facoltative.
            Ho preso 26 e 25 ai temi, credi che il fatto di non aver scelto le materie facoltative comprometta seriamente le mie possibilità di farcela?

Commenta

x niri

Con la votazione alta che hai preso dipende solo da te, prove facoltative o meno. In bocca al lupo

Commenta

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
                Con la votazione alta che hai preso dipende solo da te, prove facoltative o meno. In bocca al lupo
                Crepi il lupo e grazie mille!

Commenta

oggi ho acquistato il caro Canepa...
                  scusa Primo Corso, non so se qualcuno ha già posto questa domanda...ma i reati di parte speciale potrebero essere studiati su un buon codice commentato anziché su un manuale?

Commenta

La cosa importante è non trascurare la parte speciale, poi che si studi da un manuale o da un codice commentato è lo stesso... un saluto e coraggio

Commenta

E' stata pubblicata la graduatoria del concorso.

Si segnala ai lettori interessati che alla pagina http://www.osapp.it/concorso.html è possibile scaricare la graduatoria relativa al concorso pubblico per 133 posti di vice commissario in prova. Per informazioni in ordine alla preparazione del concorso in parola è possibile scrivere a collabora@dirittopenitenziario.it.

Originariamente inviato da marcox Visualizza il messaggio
                      io credo che i testi della simone sono buoni danno una visione schematica delle materie.
                      si dobbiamo mettere sul forum le domande che verranno fatte
                      oggi il dap diceva che gli orali partiranno da metà settembre... abbiamo poco tempo
                      visto anche la presenza di agosto sarà difficile
                      ciao

Commenta

Sto operando...
                      X