annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scusate se vi correggo; i commissari non sono Ufficiali per le qualifiche soggettive possedute (Ufficiale di Pg e Sostituto Ufficiale di PS), sono Ufficiali perchè appartengono al ruolo direttivo(come quelli dei Carabinieri).
    Gli appartenenti al ruolo direttivo sono detti, appunto, Ufficiali nelle Forze Armate (Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri) ed in quelle militarmente organizzate (Guardia di Finanza), mentre sono detti Funzionari nelle forze ad ordinamento civile (Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Corpo Forestale dello Stato).
    I sottufficiali sono invece gli Ispettori e i Marescialli. Un saluto e scusate ma era solo per essere preciso

Commenta

x Thorpe e x tutti!Ciao ragazzi, mi aiutate?stamane sn andata in libreria x acquistare il codice spiegato de La Tribuna,
      l’ultima edizione è quella di Marzo 2008, pertanto nn aggiornata al pacchetto sicurezza…sul pc hanno, tra l’altro, visto
      ke nn è stato proprio edito il nuovo!come fate voi?Thorpe, mi dici x favore di ke edizione è il codice spiegato ke ha preso tu?
      spiegato o commentato?è de LA TRIBUNA?grazie 1000

Commenta

x Al.Caria (e chiunque volesse aggregarsi): allora vai il 19 a vedere le prove? che ne dici se ci incontriamo e andiamo insieme?fammi sapere così mi prendo il permesso

Commenta

per Katya

Io andrò a vedere l'esame sia il 18 che il 19. Mi farebbe molto piacere andare in tua compagnia e di altri colleghi.
          Se mi mandi una mail all'indirizzo Al.caria@tiscali.it ci organizziamo ed andiamo insieme.
          Ciao

Commenta

per katya

dimenticavo l'occhiolino...

Commenta

ragazzi, mi aiutate x la scelta del cp?il pacchetto sicurezza ha apportato modifiche al codice penale e di procedura penale, nn le studierete?io ho letto su altro Forum, che il codice penale de LA TRIBUNA SPIEGATO contiene il pacchetto sicurezza, ma l'ultima edizione è di marzo 2008!la legge è di Luglio, come fa a contenere il pacchetto sicurezza?e poi quel codice sarebbe buono anke per i realti di parte speciale!fatemi saxe

Commenta

Originariamente inviato da kimera78 Visualizza il messaggio
                ragazzi, mi aiutate x la scelta del cp?il pacchetto sicurezza ha apportato modifiche al codice penale e di procedura penale, nn le studierete?io ho letto su altro Forum, che il codice penale de LA TRIBUNA SPIEGATO contiene il pacchetto sicurezza, ma l'ultima edizione è di marzo 2008!la legge è di Luglio, come fa a contenere il pacchetto sicurezza?e poi quel codice sarebbe buono anke per i realti di parte speciale!fatemi saxe
                Ciao kimera, io studio dai codici che ho utilizzato per gli scritti e sono aggiornati al 2007, quindi niente pacchetto sicurezza! Le novità le sto prendendo da guida al diritto, se non sei abbonata alla rivista puoi sempre chiederla in prestito a qualcuno...non deve essere un'impresa impossibile! Quanto ai reati di parte speciale, sto cercando di studiarli dal Fiandaca...penso,però, che se vuoi studiarli solo dal codice dovresti procurartene uno commentato e non esplicato, quelli esplicati sono un pò poveri! Poi naturalmente dipende dal tempo che hai a disposizione.

Commenta

Grazie 1000 niri x il tuo consiglio!io ho scaricato la legge del pakketto sicurezza da Internet, credi possa bastare?mette in evidenzia i nuovi articoli del cp e del cpp, al posto di quelli sostituiti!x i reati di parte speciale o il manuale della Giuffrè cn i soli realti di parte speciale oppure si, in effetti, da un codice commentato..quale consigli?io vorrei prendere un codice ke abbia sia il pakketto sicurezza, sia i realti speciali commentati..sarebbe il massimo..ho l’orale a metà novembre ma ho davvero POKISSIMO tempo al giorno x studiare….

Commenta

Originariamente inviato da kimera78 Visualizza il messaggio
                    Grazie 1000 niri x il tuo consiglio!io ho scaricato la legge del pakketto sicurezza da Internet, credi possa bastare?mette in evidenzia i nuovi articoli del cp e del cpp, al posto di quelli sostituiti!x i reati di parte speciale o il manuale della Giuffrè cn i soli realti di parte speciale oppure si, in effetti, da un codice commentato..quale consigli?io vorrei prendere un codice ke abbia sia il pakketto sicurezza, sia i realti speciali commentati..sarebbe il massimo..ho l’orale a metà novembre ma ho davvero POKISSIMO tempo al giorno x studiare….
                    Allora, cercando un pò in rete ho trovato il codice de La Tribuna di cui parlava Thorpe, contiene il pacchetto sicurezza e il lodo Alfano è commentato e costa ben 54 euro!

Commenta

ah caspitina... una bella spesa... kimera, affidiamoci a internet!
                      Al, mo' ti mando la mail

Commenta

Sto operando...
                      X