annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao Amicheeeeeeeeeeeeee
    Speriamo Bene Io Penso Che Bene O Male Tutti Li Abbiamo Fatti Discretamente Chissà Che Metro Utilizzeranno Inoltre Il Giudizio Varia Da Perona A Persona Sigh..............

Commenta

Originariamente inviato da ANNARITAFOTI Visualizza il messaggio
      Ciao Amicheeeeeeeeeeeeee
      Speriamo Bene Io Penso Che Bene O Male Tutti Li Abbiamo Fatti Discretamente Chissà Che Metro Utilizzeranno Inoltre Il Giudizio Varia Da Perona A Persona Sigh..............
      sono d'accordissimo con te...credo che le prove le abbiano fatte più o meno bene
      la gran parte dei candidati
      chissà come valuteranno le prove scritte!!?

Commenta

Originariamente inviato da ANNARITAFOTI Visualizza il messaggio
        Ciao Amicheeeeeeeeeeeeee
        sono d'accordissimo con te...credo che le prove le abbiano fatte più o meno bene
        la gran parte dei candidati
        chissà come valuteranno le prove scritte?

Commenta

Ciao Amicone!!!

che immenso piacere è stato conoscere di xsona katya e annarita!!!e già...eravamo tutte vicine di banco..io nn ho visto nessuno copiare...forse un pò impacciato fra codici e fogli un ragazzo poco distante da me, ma nn pox dirlo con certezza..
          Ragazzi, anck'io credo che + o - tutti abbiamo fatto un buon compito...credo che a qst punto la fortuna dovrà assisterci!le correzioni saranno molto soggettive..sxiamo cmq che, in caso positivo, gli orali siano almeno dopo circa 2 mesi dgli esiti..Un bacio grosso grosso alle mie 2 amikette Katya e Annarita..e a voi tutti un saluto affettuoso!!

Commenta

Ciao a tutti!

1) Come ho detto io non ho visto proprio nessuno intorno a me gente scopiazzare o consultare codici vietati.
            Se l'avessi visto non avrei mai fatto la spia ad personam, ma certo avrei al piu' sollecitato una maggiore controllo in generale.
            E' una questione di 'parità' di condizioni di partenza', di rispetto per regole, a mio avviso.
            Perchè non avete appunto sollecitato un generico "maggiore controllo" se nei vostri settori pare che quasi tutti stessero aggirando le regole?
            Se la sitazione era cosi' endemica perchè non avete protestato caspita?

2) per quanto riguarda i temi, credo che fossero molto liberi quanto a svolgimento ma, proprio per questo, a mio parere, andavano personalizzati.

Per quanto concerne il primo giorno il mio svolgimento è stato questo:
            principi del tratt. penitenziario art. 1 della 354 del '75 con immanentizzazioni dei diritti del detenuto , cosi come l'ho studiato da un articolo di Marcheselli.
            Restrizioni delle regole del trattamento ex art 1, comma 3 legge 354
            art 39 della 354/75 con riferimento ai. 3-4-5
            art 18 ter,
            41 bis (raffronto con il vecchio testo 90 abrogato dalla legge gozzini) e sorveglianza particolare, preceduti da un preambolo di contenstalizzazione storica sul periodo del'75, e il periodo dell'emergenza...vedi canepa...
            Giurispurendenza e problemattizzazioni sul 41 bis.
            Sono stata molto contenta di questa traccia perchè, in merito al 41 bis (come credo molti) ho potuto aggiungere molti percorsi di Cassazione e sent della Cort cost. abbondantemente e faticosamente studiate sul Brunetti.
            Nonostante tutti mi avessero congliato di essere sintetica credo di aver scritto 8 pagine...

Il secondo giorno ho trovato il tema piu' 'appiattente' rispetto al primo.
            La traccia era troppo vasta, già su ognuno di quei quattro argomenti ci si sarebbe potuto scrivere il mondo...:

Incipit con il reatoo, art 25 Cost - art 1 c.p., elementi del reato, teoria bipartita e tripartita, fatto tipico - prin. di legalità, antigiuridicità come terzo elelmnti indefettibile, principio di necessaria offensività.
            Poteri della p.g. in merito alle indagini e rapporti con il p.m. partendo dall'art 109 C e ci ho inserito un concetto studiato su un articolo critico.
            Per l'acquisizione della notizie di reato e la chiusura dell'indagine, è inutile che vi tedi; ho scritto cio' che sapevo avendo studiato dal Tonini e facendo 1 sintensi intelligente dal codice ma senza parafrasare...
            Credo come tutti.
            6 pagine
            in brutta avevo sviscerato, oltre al reato, anche nesso di causalità e imputabilità.
            In realtà in bella, li ho espunti se no solo sui brevi cenni sul reato avrei scritto 4 pagine...
            del resto il mio collega penalista ha detto che secondo lui ho fatto bene poichè negli elementi di reato non c'entra nesso di causalità ed altro...

Insomma, del tema del 1° giorno sono molto soddisfatta, mentre per il 2° credo di aver fatto un tema buono, ma come tutti gli altri, poichè non ho potuto personalizzarlo con particolare Cassazione per esempio

E' tutto!
            Speriamo che nella correzione intendano chi ha copiato e chi no...

Ringrazio ancora la forumista mar. errico che ho incontrato con la quale si è instaurata un sincero confronto giuridico, supporto e sincera amicizia...cosa rarissima!

Buona notte,
            Galis

Commenta

ciao ragazzi,

io ho sentito anche parlare della possibilità che si lasci la graduatoria aperta in modo che da li poi vengano ripescati gli idonei non vincitori, entro 3 anni.

1° corso... ti ricordi in che mese iniziò il tuo corso? Grazie mille.

Commenta

x Spetty

Il corso si articola in 5 giorni, dal Lunedì al Venerdì. Le giornate si concludono verso le 18, a parte il Venerdì in cui si viene lasciati liberi alle 13. è previsto l'obbligo di pernottamento, anche se si può chiedere per valide ragioni di non pernottare all'interno della struttura.
                A parte le lezioni universitarie del master, sono previste attività formative mirate ad acquisire conoscenze sull' Ordinamento del Corpo, sulle tecniche di gestione del Personale, sulle armi e sull'attività di Direzione di Tiro, oltre che lezioni di lingua straniera e di informatica, e di difesa personale. Rispetto al livello formativo del nostro corso, il vostro sarà di certo perfezionato e più ricco di opportunità e completezza.
                Non è certo un periodo di reclusione, anzi preso per il verso giusto può essere molto piacevole. Di militare ci sono le ore di addestramento formale e scuola comando, un po' dure ma necessarie anche in vista delle diverse rappresentanze a cui ciascuno di voi sarà chiamato a partecipare.
                Lo stipendio durante il corso si aggira sui 1800 €. Un saluto

Commenta

P.S. Il mio corso è iniziato a in Settembre

Commenta

ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno fosse informato sul luogo in cui si svolgerà il corso di formazione. So che l'ultimo si è svolto a Catania ed ho sentito dire che il prossimo sarà o sempre a Catania oppure a Roma. Per caso qualcuno ne sa qualcosina in più? Magari qualche interno.
                    Grazie e buona giornata

Commenta

rAGAZZI......
                      MA COME FATE A PENSARE GIà AL CORSO SE ANCORA
                      DEVONO USCIRE I RISULTATI DELLA PROVA SCRITTA
                      POI CI SAREBBE LA PROVA ORALE, POI LE PROVE PSICO-FISICHE?!!
                      BEATI VOI CHE SIETE COSì OTTIMISTI

Commenta

Sto operando...
                      X