Ciao a tutti ragazzi, avete letto le date per le prove scritte??
Secondo voi cosa si potrà portare agli scritti come testi?
codici non comemntati ma annotati con la giurisprudenza??
Bohhhh..
state studiando anche voi dal Simone?
E poi, x le visite mediche, qualora si dovesse arrivare, quante diottrie sn consentite ad occhio?
GRAZIE...
si possono portare semplici codici non commentati, nè annotati.......poi bisogna portare la testa e un minimo di preparazione nelle materie oggetto di prove scritte
il resto vien da sè...
si...lo studio è fondamentale...e x le diottrie?
il bando parla di tre diottrie complessive di miopia o astigmatismo...quindi non x ciascun okkio, vero?
evito di polemizzare e soprattutto di trascendere a livelli troppo bassi che non mi sono consoni (dai addirittura del puerile a delle semplici considerazioni fatte,mi sembra un aggettivo un pò troppo forte)...
cmq non voglio farne una questione personale sarebbe stupido e soprattutto non utile agli altri utenti del forum...
vorrei solo che si evitassero moralismi inutili...
ciascuno di noi darà il meglio per questo concorso o almeno è una cosa che io considero scontata...
studiare è il minimo...
se così non fosse non avrei totalizzato dieci su dieci ai quiz preselettivi (non lo dico per vanto ma soltanto per difendermi da giudizi fatti su delle mie semplici frasi)
cmq spero che il discorso ritorni su ciò che possa essere utile a ciascuno per la preparazione degli scritti...
tralasciando questioni di coscienza...
Kimera78, se leggi con attenzione il bando, in primis, e tutti i pregressi post di questa discussione, in secundis, avrai in automatico le risposte alle domande che hai posto oggi, nonchè utili delucidazioni in merito a molti altri quesiti e dubbi che tutti noi abbiamo abbondantemente sviscerato...
Le 3 diottrie sono per 'ciascun occhio', come è scritto sul bando all'art.2, comma 1, 4) ...
[quote=kimera78;70403]Toc Toc...c'è nessuno?
ki mi risponde?
Grazie 1000[/quo
i codici,così come ti hanno già risposto,nn devono essere annotati nè tantomeno riportare la giurisprudenza (ad esempio quelli utilizzati per l'esame di avvocato sono banditi)....
x le diottrie mi sembra che devono essere considerate nn complessivamente ma per ciascun occhio (3+3)
magari per essere più sicura vedi le pagine precedenti in cui si è discusso di tale problema...
si...lo studio è fondamentale...e x le diottrie?
il bando parla di tre diottrie complessive di miopia o astigmatismo...quindi non x ciascun okkio, vero?
Stai studiando dal Simone, azzurro?
sto studiando un po' dai manuali classici, un po' dai simone....i simone non sono fatti male....riportano anche dottrina e giurisprudenza
Tranqui, le diottrie sono 3 per occhio. Stai tranquilla sul punto c'è stata una interpretazione autentica di 1° corso! Piuttosto, 1° corso non mi ha ancora risposto sulla microcitemia...
Commenta