annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

1° corso, Grazie anche da parte mia.
    Credimi i tuoi consigli sempre ponderati, affidabili e saggi mi/ci sono sempre stati di enorme aiuto.

Anche se non sto certo correndo oltre con le idee in attesa degli esiti degli scritti, per curiosità, vorrei sapere anche io se ci sono info sulla sede del corso....spero Roma!

Buona domenica a tutti

Galis

Commenta

Non vi è alcuna certezza sulla sede del corso, ma solo voci talmente in contraddizione fra loro che non credo sia utile riportarle.
      Posso dirvi che le due strutture, l'Issp di Roma e la Sfapp di San Pietro Clarenza (CT), sono entrambe confortevoli ma la scuola siciliana ha una maggiore ricettività. In pratica essendo più grande a mio giudizio è più idonea ad ospitare 133 persone e anche di più. Non sono certo del fatto che la scuola di Roma abbia la stessa complessiva capacità alloggiativa.
      Come sempre saranno i vertici a decidere; io ero talmente entusiasta che non mi sono mai preoccupato della sede dell'attività formativa.

Commenta

ragazzi ma è utile chiamare? Si sa nulla? Oppure bisogna aspettare ancora?

Commenta

aspetta almeno un paio di settimane. se è vero che hanno incominciato le correzioni è totalmente inutile telefonare adesso! ciauz
          gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo sul forum. Anch'io concordo in pieno con I Corso sulla questione della sede del corso, credo che questa sia una delle ultimissime nostre preoccupazioni. Personalmente il corso potrebbe tenersi ovunque, purchè lo superi.

X Picard
            Premesso che ti reputo una persona preparata, e questo lo deduco dalle risposte che hai dato e dai nei diversi forum, devo dire che sei pungente come al solito, e questo mi fà sorridere.....Io credo che il fatto di chiedere cose che possono essre inutili sia dettato dall'ansia e dal fatto che si è comunque sottoposti a uno stress psicologico.. Un pò lo dovresti capire visto che ci sei già passato tu...
            Poi sono comunque daccordo sul fatto che sia un lavoro che richede forse una maggiore attitudine rispetto agli altri, ne sò qualcosa circa le responsabilità che vi vedono impegnati ogni giorno dato che il mio ragazzo è Comandante.

Commenta

X Anto'79:

Io capisco l'ansia e lo stress psicologico (la capisco meno se guardo al tipo di lavoro che andranno a fare). E capisco che si vorrebbe sapere tutto e subito. Però so pure che all'Ufficio Concorsi non sanno nulla e non sapranno nulla fino al termine delle correzioni, quando sarà dato loro l'incarico di mandare le raccomandate con l'esito. E questa cosa non è che la so solo io, la sanno tutti.
              Dici che ci sono passato pure io. Mi credi che in 7 anni ho chiamato 2 volte all'Ufficio concorsi e mai per me? E non è che non avessi bisogno di lavorare. E' che rispetto il lavoro altrui e capivo che la mia telefonata sarebbe stata soltanto una perdita di tempo, per me e per loro.
              In bocca al lupo al tuo ragazzo e anche a te.

P.S.: non capisco come persone che non sanno gestire l'ansia e lo stress possano in un futuro gestire centinaia di detenuti ed agenti. Ma questo è un problema mio.
              Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
                aspetta almeno un paio di settimane. se è vero che hanno incominciato le correzioni è totalmente inutile telefonare adesso! ciauz
                Osanna nell'alto dei cieli...
                Master(Pi)card

Commenta

sai anche i canti cristiani? comunque preferisco il comandante Kirk ( dai che scherzo!)
                  gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

X Picard

....crepi una volta per tutto questo maledetto lupo.... Concordo a pieno con te sul fatto che bisogna avere una buona capacità di controllo per svolgere questo lavoro e se anche adesso è un tuo problema, lo diventerà ben presto per tutti coloro che supereranno il concorso....
                    Mi complimento ancora per te che hai avuto il controllo di non chiamare quasi mai agli uffici-concorso.. però non siamo tutti ugali...io personalmente ho chiamato ogni qualvolta era il personale che mi invitava a richiamare nella tale data...
                    Una curiosità, se non sono in discreta, ma tu hai provato più concorsi o eri già all'interno dell'amministrazione..(in rif. a Mi credi che in 7 anni....). Ti faccio questa domamda perchè il mio incubo peggiore e quello di ritrovarmi con l'età che passa a fare ancora concorsi...anche se questo che stò facendo è il primo...La spinta è stata dettata dal fatto che avendo fatto pratica forense esclusivamente in penale e avendo fatto all'università una tesi in proc. pen., lo vedevo più cosono a me....

Commenta

No. Ho provato alcuni concorsi, ma prima di essere assunto. Poi mi sono fermato al primo in cui sono risultato vincitore. Ora non faccio più concorsi, se non quelli interni.
                      Master(Pi)card

Commenta

Sto operando...
                      X