Niri che casotto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
133 Vice Commissari Penitenziari
Comprimi
X
-
le mie domande sulla scheda erano formulate così:
liberazione condizionale
tentativo circostanziato
i termini delle misure cautelari *
i comuni
i conflitti
gli uffici di dirigenza non generali
è chiaro che appena si iniziava a parlare andaano subito nello specifico (ergo: non volevano la pappardella ma l'articolo)... figuratevi che, per esempio, per "aiutarci" se eravamo in difficoltà ci citavano il numero dell'articolo (come se avessimo milioni di articoli impressi nella memoria)... a me ad esempio, alla domanda sulla liberazione condizionale mi ha citato il numero di un articolo delle disposizioni di attuazione del cpp -_-
* non ha voluto sapere i termini (solo quelli massimi), ma i rapporti tra una fase e l'altra del procedimento.
Commenta
-
Originariamente inviato da katya Visualizza il messaggiole mie domande sulla scheda erano formulate così:
liberazione condizionale
tentativo circostanziato
i termini delle misure cautelari *
i comuni
i conflitti
gli uffici di dirigenza non generali
è chiaro che appena si iniziava a parlare andaano subito nello specifico (ergo: non volevano la pappardella ma l'articolo)... figuratevi che, per esempio, per "aiutarci" se eravamo in difficoltà ci citavano il numero dell'articolo (come se avessimo milioni di articoli impressi nella memoria)... a me ad esempio, alla domanda sulla liberazione condizionale mi ha citato il numero di un articolo delle disposizioni di attuazione del cpp -_-
* non ha voluto sapere i termini (solo quelli massimi), ma i rapporti tra una fase e l'altra del procedimento.
Ti ringrazio, sebbene sia tosta anche così, l'idea di sapere che le domande non erano già all'origine formulate in modo così specifico, un pò mi ha tirato su.
Commenta
-
ma si dai, vedrai che andrà tutto bene... state sereni! non vi abbattete, è peggio... per me negli ultimi giorni è stata davvero un'agonia... e cmq ammetto di non essere stata preparatissima, ho fatto quello che ho potuto nei ritagli di tempo che avevo a disposizione, infatti non ho avuto una votazione alta. Ma voi avete studiato tanto, quindi andate tranquilli
Commenta
-
Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggioraga aveta letto quello che è accaduto il 5? su altro fotum si narrano cose turche!!!!!!!!!
Commenta
-
mmm... ci sono molti punti oscuri in quel racconto... non vorrei fosse solo una frottola giusto x mettere ansia a chi ancora deve sostenere l'esame... guarda caso l'episodio non è stato confermato da nessuno... e neanche si è in grado di fare un nome... senza contare che di per sé è una cosa pazzesca! non me la immagino proprio la commissione chiedere a tutti di uscire dall'aula, consapevoli che è una cosa assolutamente illegale. mah... ho i miei dubbi....
Commenta
-
Ciao a tutti...
scusate se sono scomparsa, ma all'indomani dell'orale mi sono buttata in impegni lavorativi trascurati!
Di questo sito e forum ho fruito per cui è doveroso dirVi com'è andata.
Dunque, non sono stata molto soddisfatta dell'orale.Mediamente.
Potrei dirvi scioccamente che ho studiato molto, alacremente e per tre mesi, ma poco importa.
Speravo che il voto fosse ben superiore; francamente avevo seguito io stessa degli orali e mi erano stati raccontati feedback da amici dei cui giudizi mi fido.
Quando ho seguito io gli orali ho notato voti medio alti anche a persone che avevano taciuto sul alcune domande o detto sciocchezze su alcune domande beh...importanti!
Persone che, per dire, molti di noi, avrebbero bocciato!
Quindi, come dire, se tando mi da tanto...mi dicevo, speravo andasse molto ma molto meglio.
Purtroppo ho preso con la mia manina una scheda con domande improbabili o molto poco discorsive ( sospensione delle misure alternative, monopoli e libertà d'iniziativa, l'imputabilità delle circostanze e la Cirielli....)
Tutte quelle - Vi giuro- non avevo mai sentite o che personalemnte odiavo! l'avevo detto qualche minuto prima ad altri colleghi concorsisti :-(
Pur tuttavia ho fatto una buona interrogazione, ma, mi conosco, non brillante visto il carattere ostico delle domande!
Dopo di me...ad una ragazza che mi ha seguto : il dolo, l'isolamento, la testimonianza...
Che rabbia! E' la vita!
Pazienza...non è colpa di nessuno!
Diciamo che anche io, come ho letto su piu' post, credo che ci sia una forte disparità nella redazione delle schede...alcune molto semplici altre complesse!E credo che la commissione dovrebbe tener conto di cio'....
Risultato? Ho 48 circa...quindi, se le visite mediche e psicoattudinali dovessero essere un "dettaglio", sarei abbondantemente fuori quota...visti i voti molto alti che ci sono agli orali.
In caso contrario se, come spero (soprattutto per le seconde!!!) faranno una scrematura corposa, potrei farcela.
Francamente ho rimosso il problema qualche giorno successivo...a questo concorso tengo molto, ci sono rimasta malissimo ma, lo ripeto, posso prenderemela in massima parte con la sfiga...che ci vede benissimo!:-(
Certo tutte le stranezze di cui leggo, i rinvii di mesi di cui non tengono conto e racconti di esami pessimi con voti alti, non mi fanno presagire nulla di buono.
Ora sto studiando per altri concorsi e lavorando...poi si vedrà!
In bocca al lupo a tutti,
Galis
Commenta
-
erano domande difficili (sulla sospensione che gli hai detto? il 51 ter della legge?)
comunque mi viene un dubbio: ma è possibile che le domande estratte non siano quelle effettivamente rivolte ai candidati ? sarebbe possibile senza che nessuno se ne accorga ?
sicuramente ho detto una cavolata, però mi sembra strano che la commissione predisponga delle schede così diverse quanto a difficoltà e poi non ne tenga conto nella valutazione.
Commenta
Commenta