annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

figurati in bocca al lupo!
    se hai (avete) notizie riguardo al dettaglio delle visite mediche e dei test attitudinali, fatece sape'

Commenta

Niri hai capito quali sono gli uffici di staff?
      gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
        Niri hai capito quali sono gli uffici di staff?

No, io presumo siano gli uffici nei quali si articola l'ufficio del capo del dipartimento, quindi ufficio progetti fse, centro altavista, ecc, ma questi dovrebbero essere anche quelli di livello dirigenziale non generale, da quello che mi pare di aver capito. Comunque io non ho ancora letto tutte le disposizioni sul punto, se dovessi capirci di più andando avanti con lo "studio" ti faccio un fischio!

Commenta

grasie Niri..a buon rendere!
          gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Ciao Cari.
            Grazie a tutti per la "solidarietà", diciamo così.

A 1° corso vorrei dire che spero di cuore che le visite mediche ma, soprattutto, psicoattitudinali siano fatte seriamente.

Francamente, ho incontrato diversi concorrenti che confessavano di non avere i requisiti ( tipo l'altezza...persone che mi hanno confessato di essere alte 1,57 mt) e pensavano sarebbero state superficiali.
            Bah, io trovo già allucinante che uno faccia un concorso fino agli orali sapendo di essere privo di requisiti obiettivi!!
            E, ancor di piu', ho incotrato persone, prima facie, 'esaltatissime' o che sembrava non sapessero neanche che lavoro avrebbero fatto. ...

Conosco molte persone che lavorano nell'ambiente penitenziario, anche come ispettori o ispettori.
            Questo concorso è delicatissimo; non è il 'classico' concorso come amministrativo in una P.a.!!
            Credo che un ottimo equilibrio mentale sia INELUDIBILE; tu fai questo lavoro ed è pleonastico che mi dilunghi! Non che io mi senta immune da esclusioni, sia chiaro! :-)

Per il bene anche del Vostro Corpo e dell'Amministrazione, spero che le visite siano meno intrinsecamente "squilibrate" degli orali.
            E che siano non serie, ma SERISSIME!
            Saluti,
            Galis

Commenta

quanto agli uffici di staff, mi sembra di avere capito che trattasi di una sorta di "gergo ministeriale" perchè, per quanto mi risulta, tale "locuzione del c....", non figura in alcuna classificazione formale e nella fattispecie dovrebbe alludere proprio ai vari uffici che operano nell'ambito dell'ufficio del capo del dipartimento.

Commenta

Condivido in pieno le tue considerazioni. Ma voglio tranquillizzarti; le visite saranno condotte con serietà. Noi eravamo pochi, eppure alle visite ci furono circa 20 esclusioni. Non tante in verità, ma numerose se riferite ad un contesto in cui, tutti idonei all'orale, l'Amministrazione aveva l'interesse ad assumere quanti più di noi fosse possibile. Questo, però, non ha impedito l'esclusione di candidati non in possesso dei requisiti oggettivi previsti. In particolare l'altezza è stata sempre misurata con estrema precisione e chi spera in elasticità su questo o su altri parametri sanitari rimarrà deluso. Il fatto poi che adesso i candidati siano così numerosi porterà, a mio parere, ad una selezione anche sotto il profilo attitudinale. Secondo me siete ancora tutti in gioco; certo una buona posizione in graduatoria è importante, ma il concorso è tutt'altro che concluso. Un saluto

Commenta

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
                  Condivido in pieno le tue considerazioni. Ma voglio tranquillizzarti; le visite saranno condotte con serietà. Noi eravamo pochi, eppure alle visite ci furono circa 20 esclusioni. Non tante in verità, ma numerose se riferite ad un contesto in cui, tutti idonei all'orale, l'Amministrazione aveva l'interesse ad assumere quanti più di noi fosse possibile. Questo, però, non ha impedito l'esclusione di candidati non in possesso dei requisiti oggettivi previsti. In particolare l'altezza è stata sempre misurata con estrema precisione e chi spera in elasticità su questo o su altri parametri sanitari rimarrà deluso. Il fatto poi che adesso i candidati siano così numerosi porterà, a mio parere, ad una selezione anche sotto il profilo attitudinale. Secondo me siete ancora tutti in gioco; certo una buona posizione in graduatoria è importante, ma il concorso è tutt'altro che concluso. Un saluto

1° Corso, saresti così gentile da indicarci gli uffici di staff?

Commenta

Confermo la risposta che hai dato tu. Gli Uffici di Staff del Capo del Dipartimento sono quelli che, alle sue dirette dipendenze, ne sviluppano per primi le direttive e attività e ne eseguono le indicazioni.
                    Sono tutti incardinati nell'Ufficio del Capo del Dipartimento, l'elenco dettagliato, sono tantissimi, lo trovate sul sito della polizia penitenziaria. Ciao

Commenta

Confermo la risposta che hai già dato tu. Sono tutti quegli uffici che, incardinati nell'Ufficio del Capo del Dipartimento, ne sviluppano direttamente le direttive e le attività. L'elenco dettagliato lo trovate sul sito della polizia penitenziaria. Ciao

Commenta

Sto operando...