annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

x 1 corso

ti ricordi quanti mesi furono dedicati alla c.d. formazione onthe job?

Commenta

Il periodo è di 6 mesi non consecutivi. Nel senso che dopo una fase di formazione teorica (di solito di 2 mesi 3 mezzo), seguiva una fase di formazione pratica (2 mesi di tirocinio). Poi si tornava alla scuola e il percorso appena detto si ripeteva; il tutto per tredici mesi. Alla fine del corso, sempre alla scuola abbiamo avuto quasi altri due mesi di tempo per preparare la tesi di fine corso e per prestare giuramento individuale.
      Noi siamo stati anche affiancati per altri 3 mesi a commissari già immessi nei ruoli, ma per voi non so se avverrà. E infine immessi nelle funzioni. In pratica complessivamente la formazione è durata circa 18 mesi (13 di corso e on the job, 2 di esami e 3, già in ruolo però, in affiancamento). Un saluto

Commenta

orale di ieri

ciao a tutti! ho fatto l'esame ieri, ho preso 26,80 e finalmente sono libera!! a tutti quelli che devono ancora sostenere l'orale un grosso in bocca al lupo, e ..queste sono state le mie domande: dir.penitenz. limitazioni e controlli sulla corrispondenza, dir.penale lo stato di necessità, procedura penale i termini delle misure cautelari, dir. costituz. la libertà di associaz., dir. amministrativo le misure cautelari nel procedim.amministrativo, ordinam. penitenz. l'amministraz. centrale.
        Spero di esservi stata utile..
        p.s. occhio a Di Maio, ieri c'era e le domande di amministrativo erano veramente toste!

Commenta

per 1° corso, vista la sua esperienza al vecchio concorso, e per gli altri:

ufficialemnte il 19, secondo il calendario pubblicato, termineranno gli orali, ma secondo voi ci saranno altre sedute straoridinarie?
          ve lo chiedo perchè, quando il 21 novembre sostenni l'esame, già da un pò era stata fissata e pubblicata sul sito della polizia penitenziaria la seduta speciale del 3 dicembre, che presumo coprisse tutti gli assenti fino a fino novembre. nessuna altra data speciale è stata fissata quindi non so cosa pensare, se sapete qualcosa fatemi sapere. grazie

Commenta

Originariamente inviato da cindymilani Visualizza il messaggio
            ciao a tutti! ho fatto l'esame ieri, ho preso 26,80 e finalmente sono libera!! a tutti quelli che devono ancora sostenere l'orale un grosso in bocca al lupo, e
            scusa cindy, intanto auguri per l'esame, per caso ti ricordi qualche voto con relativo cognome della tua sessione, ciao e grazie.

Commenta

x corso

ma la durata legale del corso non è di 12 mesi????
              come mai avete acettato che vi trattenessero più tempo di quello previsto dalla normativa?
              e per quali motivi possono ma avre deciso una cosa simile?

Commenta

x neo1

Originariamente inviato da neo1 Visualizza il messaggio
                scusa cindy, intanto auguri per l'esame, per caso ti ricordi qualche voto con relativo cognome della tua sessione, ciao e grazie.
                Ciao Neo1! ti posso dire che c'è stato 1 voto sopra il 29(29,30 o qualcosa di simile), un 29 esatto (la ragazza che lo ha preso si chiama Concetta ma il cognome non lo so), un 27, il mio 26,80, poi un 25,80 e un 25(mi sembra Samanta Mauro), un 23 e un 21 di un interno però.
                p.s. è confermato che gli interni stanno in una graduatoria a sè.
                3 erano assenti e 1 ragazzo si è ritirato.

Commenta

La durata legale del corso è di 13 mesi (uno di vacanze estive). Quando entri in un'organizzazione sei posto alle sue dipendenze e ne accetti le decisioni. Nel nostro caso poi tutte ratificate da provvedimenti amministrativi. Il fatto che il corso originariamente si sia allungato di due mesi dipese dalla data che l'università fissò per gli esami finali; non sostenerli avrebbe significato non superare il corso. Il successivo affiancamento (3 mesi) è stato molto utile. Noi siamo stati il primo corso di funzionari esterni; molti di noi, me compreso, hanno ricoperto posizioni di comando piene di responsabilità e come unici funzionari di un reparto. Andare a svolgere da subito le funzioni senza un affiancamento con chi già le svolgeva sarebbe potuto essere molto pericoloso. Nel caso vostro, posto che ormai quasi tutti i reparti hanno già un commissario comandante, sarà diverso perchè dubito farete un affiancamento, posto che la maggior parte di voi, con le funzioni di vice comandante, potranno imprarare il lavoro direttamente da un altro commissario più anziano. Nel nostro caso, farlo da un ispettore(il vecchio comandante), sarebbe stato per lo meno sconveniente. Senza nulla togliere loro il funzionario anche ai fini della sua autorevolezza deve quanto più possibile e quanto prima mostrarsi indipendente dai ruoli subalterni. Un saluto

Commenta

Originariamente inviato da cindymilani Visualizza il messaggio
                    Ciao Neo1! ti posso dire che c'è stato 1 voto sopra il 29(29,30 o qualcosa di simile), un 29 esatto (la ragazza che lo ha preso si chiama Concetta ma il cognome non lo so), un 27, il mio 26,80, poi un 25,80 e un 25(mi sembra Samanta Mauro), un 23 e un 21 di un interno però.
                    p.s. è confermato che gli interni stanno in una graduatoria a sè.
                    3 erano assenti e 1 ragazzo si è ritirato.
                    grazie mille cindy, vista la tua disponibilità ne approfitto per farti un'altra domanda: sai se per caso è stata fissata una seduta straoridnaria dopo il 19 dicembre? te lo chiedo perchè sul sito della polzia penitenziaria riporta, come seduta straordinaria, solo quella del 3 dicembre. ciao e grazie ancora.

Commenta

X cindymilani

c'era solo 1 interno l'ultima seduta?
                      mi confermi che il nome dell'interno che ha preso 21 è Milana?
                      correggimi se sbaglio.

Commenta

Sto operando...
                      X