buon prosieguo di feste a tutti!!!!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
133 Vice Commissari Penitenziari
Comprimi
X
-
Domanda importantissima per 1° corso: per quanto riguarda i test psico-attitudinali, ho dato un'occhiata ai testi in commercio, in particolare a quelli della Nissolino.
Sono indecisa su due in particolare, e precisamente:
1) TUTTO TEST - Test attitudinali per la preparazione ai concorsi nelle Forze di Polizia ed Armate, nelle Amm.ni pubbliche o private;
2) CONCORSI - POLIZIA DI STATO - TEST PSICO-ATTITUDINALI - Accertamenti fisio-psico-attitudinali - Ruolo Commissari - Ruolo Ispettori - Ruolo Agenti e Assistenti - Concorso pubblico per esami - A richiesta dell'interessato qualora in possesso dei requisiti di cui all'articolo 1 del D.L. n. 53/2001 - Reclutamento nelle carriere iniziali delle Forze di Polizia ad ordinamento civile e militare.
Questi sono i titoli esatti dei due testi: puoi dirmi quale hai usato tu, e quale di questi due ti sembra più appropriato?
Grazie mille.
Commenta
-
Ciao, i testi mi sembrano entrambi validi. Se devi fare una scelta prendi tranquillamente il secondo che è più completo. Ti renderai conto che i test non rappresentano un ostacolo insormontabile ma è bene sapere prima quello che vi sarà richiesto. Ciò che è importante è mantenere sempre una certa coerenza nelle risposte ed evitare ragionamenti complicati.
E' una bella domanda quella sulla sede del corso; ne ho sentite tante in giro e molto diverse. Il punto in comune è che l'alternativa è fra Roma e Catania, entrambe sedi dell'Istituto Superiore. Il mio punto di vista, basato solo sul mio pensiero quindi dategli il peso che merita, è che la sede siciliana sia la più probabile perchè la più comoda per ospitare un numero così importante di corsisti anche in considerazione del fatto che non è una sede che fa permanentemente formazione come quella romana, dove senza soluzione di continuità vengono aggiornati funzionari e dirigenti dell'amministrazione. Un saluto
Commenta
-
Originariamente inviato da speranza77 Visualizza il messaggioragazzi per favore potreste pubblicare la graduatoria aggiornata al 19 dicembre?
grazie in anticipo...
quali i tempi per il prossimo step?????????????????????????????????????????????? ?????????????
Commenta
-
Originariamente inviato da azzurro.rp Visualizza il messaggio..............probabilmente metà febbraio.....
è una voce attendibile????
a proposito,come è andato il tuo orale???
Commenta
-
Originariamente inviato da azzurro.rp Visualizza il messaggio..............probabilmente metà febbraio.....
Ciao Azzurro come è andata la prova orale?
Questa di metà febbraio è una tua idea o ne sai qualcosa in più?
Commenta
Commenta