annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Luminosa77 Visualizza il messaggio
    40%??Ma siete impazziti?
    Allo scorso concorso furono scartati solo una ventina di persone alle visite mediche!!
    Io penso che la selezione sia ormai fatta e che la graduatoria non subirà grossi cambiamenti a seguito delle visite e degli accertamenti psico-atitudinali.
    me lo auguro anche perchè non vorrei aver fatto tanta fatica per niente, certo dei tagli ci saranno, come normale, ma anche io penso non in quella misura. comunque continuo a pensare che potevano fare le visite all'inzio e risparmiarci tutti questi problemi.

Commenta

Prendetela come una mia sensazione; ho già avuto modo di descrivere la situazione del vecchio concorso, direi quasi irripetibile. Furono scartate solo 20 persone su 190 alle visite mediche, cioè il 10% circa e nessuno alle attitudinali.
      Non vedo ragioni perchè alle visite mediche adesso scartino più persone, ma vedo la possibilità che ciò succeda alle attitudinali. Insomma secondo me il 40% è esagerato in eccesso, ma non credo che la selezione si limiterà ad escludere così poche persone come fecero con noi, in un contesto in cui siete molti più dei posti e non molti meno come successe nel mio concorso. Un saluto

Commenta

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
        Prendetela come una mia sensazione; ho già avuto modo di descrivere la situazione del vecchio concorso, direi quasi irripetibile. Furono scartate solo 20 persone su 190 alle visite mediche, cioè il 10% circa e nessuno alle attitudinali.
        Non vedo ragioni perchè alle visite mediche adesso scartino più persone, ma vedo la possibilità che ciò succeda alle attitudinali. Insomma secondo me il 40% è esagerato in eccesso, ma non credo che la selezione si limiterà ad escludere così poche persone come fecero con noi, in un contesto in cui siete molti più dei posti e non molti meno come successe nel mio concorso. Un saluto
        scusa la mia ignoranza 1°corso ma tu suggerisci di prepararsi in qualche modo a questi esami attitudinali e se sì come?

Commenta

Carissimo Neo1, me lo auguro anch'io, e sono fiduciosa in tal senso!Dopo tanta fatica e il buon risultato conseguito, sarebbe davvero un'ingiustizia!!
          Quanto ai test, ho parlato con due vincitrici dello scorso concorso: entrambe mi hanno suggerito di prepararmi sui test psico-attitudinali che ci sono in commercio.
          Cmq, entrambe mi hanno confermato che, superato lo scoglio dell'orale, è fatta: perciò io direi che possiamo stare MEDIAMENTE tranquilli.

Commenta

Originariamente inviato da Luminosa77 Visualizza il messaggio
            Carissimo Neo1, me lo auguro anch'io, e sono fiduciosa in tal senso!Dopo tanta fatica e il buon risultato conseguito, sarebbe davvero un'ingiustizia!!
            Quanto ai test, ho parlato con due vincitrici dello scorso concorso: entrambe mi hanno suggerito di prepararmi sui test psico-attitudinali che ci sono in commercio.
            Cmq, entrambe mi hanno confermato che, superato lo scoglio dell'orale, è fatta: perciò io direi che possiamo stare MEDIAMENTE tranquilli.
            grazie per le info Luminosa77, in effetti anche io che sono all'incirca 78 nella graduatoria aggiornata al 19 dicembre, spero che ormai il più sia fatto. seguirò comunque il tuo consiglio e prenderò un testo, penso della nissolino, per questi cavoli di test psico attitudinali. ora però mi voglio rilassare in questo giorni di natale. ciao e grazie e tanti auguri

Commenta

Confermo il testo della Nissolino come il più appropriato per la visita attitudinale. Lo usavamo anche noi. Un saluto

Commenta

Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
                Confermo il testo della Nissolino come il più appropriato per la visita attitudinale. Lo usavamo anche noi. Un saluto
                grazie mille e auguri di natale anche a te

Commenta

Ben detto neo1!
                  Riposiamoci e poi affrontiamo l'ultimo ostacolo che ci separa dal traguardo...e speriamo bene!!:-)
                  Buon natale anche a te.
                  Grazie 1° corso per le preziose informazioni che ci dai, e tanti auguri di cuore anche a te.
                  BUON NATALE A TUTTI!

Commenta

salve a tutti ragazzi, avete trascorso un buon natale? Certo, questa seduta straordinaria del 20 non ci voleva proprio... continuiamo ad allungare i tempi...
                    x Galis e tutti quelli che - come me - non hanno una posizione utile in graduatoria: rinunciare alle visite, una volta arrivati fino a questo punto, sarebbe un vero peccato. E' vero che probabilmente sarà solo uno spreco di tempo e denaro, ma perché rinunciare di fronte ad una seppur remota possibilità di conseguire un'idoneità utile per il futuro? (allargamenti, assorbimenti etc.) Non si sa mai! Forza! Cerchiamo di essere ottimisti
                    Buone feste a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da katya Visualizza il messaggio
                      salve a tutti ragazzi, avete trascorso un buon natale? Certo, questa seduta straordinaria del 20 non ci voleva proprio... continuiamo ad allungare i tempi...
                      x Galis e tutti quelli che - come me - non hanno una posizione utile in graduatoria: rinunciare alle visite, una volta arrivati fino a questo punto, sarebbe un vero peccato. E' vero che probabilmente sarà solo uno spreco di tempo e denaro, ma perché rinunciare di fronte ad una seppur remota possibilità di conseguire un'idoneità utile per il futuro? (allargamenti, assorbimenti etc.) Non si sa mai! Forza! Cerchiamo di essere ottimisti
                      Buone feste a tutti!
                      grazie katya per l'incoraggiamento...
                      pure io mi trovo nella vostra stessa situazione...
                      certo arrivare fino a questo punto e pensare di nn farcela solo per posizione in graduatoria è terribile...
                      ma ormai tanto vale provarci fino alla fine...

Commenta

Sto operando...
                      X