Originariamente inviato da Luminosa77
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
133 Vice Commissari Penitenziari
Comprimi
X
-
Prendetela come una mia sensazione; ho già avuto modo di descrivere la situazione del vecchio concorso, direi quasi irripetibile. Furono scartate solo 20 persone su 190 alle visite mediche, cioè il 10% circa e nessuno alle attitudinali.
Non vedo ragioni perchè alle visite mediche adesso scartino più persone, ma vedo la possibilità che ciò succeda alle attitudinali. Insomma secondo me il 40% è esagerato in eccesso, ma non credo che la selezione si limiterà ad escludere così poche persone come fecero con noi, in un contesto in cui siete molti più dei posti e non molti meno come successe nel mio concorso. Un saluto
Commenta
-
Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggioPrendetela come una mia sensazione; ho già avuto modo di descrivere la situazione del vecchio concorso, direi quasi irripetibile. Furono scartate solo 20 persone su 190 alle visite mediche, cioè il 10% circa e nessuno alle attitudinali.
Non vedo ragioni perchè alle visite mediche adesso scartino più persone, ma vedo la possibilità che ciò succeda alle attitudinali. Insomma secondo me il 40% è esagerato in eccesso, ma non credo che la selezione si limiterà ad escludere così poche persone come fecero con noi, in un contesto in cui siete molti più dei posti e non molti meno come successe nel mio concorso. Un saluto
Commenta
-
Carissimo Neo1, me lo auguro anch'io, e sono fiduciosa in tal senso!Dopo tanta fatica e il buon risultato conseguito, sarebbe davvero un'ingiustizia!!
Quanto ai test, ho parlato con due vincitrici dello scorso concorso: entrambe mi hanno suggerito di prepararmi sui test psico-attitudinali che ci sono in commercio.
Cmq, entrambe mi hanno confermato che, superato lo scoglio dell'orale, è fatta: perciò io direi che possiamo stare MEDIAMENTE tranquilli.
Commenta
-
Originariamente inviato da Luminosa77 Visualizza il messaggioCarissimo Neo1, me lo auguro anch'io, e sono fiduciosa in tal senso!Dopo tanta fatica e il buon risultato conseguito, sarebbe davvero un'ingiustizia!!
Quanto ai test, ho parlato con due vincitrici dello scorso concorso: entrambe mi hanno suggerito di prepararmi sui test psico-attitudinali che ci sono in commercio.
Cmq, entrambe mi hanno confermato che, superato lo scoglio dell'orale, è fatta: perciò io direi che possiamo stare MEDIAMENTE tranquilli.
Commenta
-
Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggioConfermo il testo della Nissolino come il più appropriato per la visita attitudinale. Lo usavamo anche noi. Un saluto
Commenta
-
salve a tutti ragazzi, avete trascorso un buon natale? Certo, questa seduta straordinaria del 20 non ci voleva proprio... continuiamo ad allungare i tempi...
x Galis e tutti quelli che - come me - non hanno una posizione utile in graduatoria: rinunciare alle visite, una volta arrivati fino a questo punto, sarebbe un vero peccato. E' vero che probabilmente sarà solo uno spreco di tempo e denaro, ma perché rinunciare di fronte ad una seppur remota possibilità di conseguire un'idoneità utile per il futuro? (allargamenti, assorbimenti etc.) Non si sa mai! Forza! Cerchiamo di essere ottimisti
Buone feste a tutti!
Commenta
-
Originariamente inviato da katya Visualizza il messaggiosalve a tutti ragazzi, avete trascorso un buon natale? Certo, questa seduta straordinaria del 20 non ci voleva proprio... continuiamo ad allungare i tempi...
x Galis e tutti quelli che - come me - non hanno una posizione utile in graduatoria: rinunciare alle visite, una volta arrivati fino a questo punto, sarebbe un vero peccato. E' vero che probabilmente sarà solo uno spreco di tempo e denaro, ma perché rinunciare di fronte ad una seppur remota possibilità di conseguire un'idoneità utile per il futuro? (allargamenti, assorbimenti etc.) Non si sa mai! Forza! Cerchiamo di essere ottimisti
Buone feste a tutti!
pure io mi trovo nella vostra stessa situazione...
certo arrivare fino a questo punto e pensare di nn farcela solo per posizione in graduatoria è terribile...
ma ormai tanto vale provarci fino alla fine...
Commenta
Commenta