annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

133 Vice Commissari Penitenziari

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    beh ragazzi anche a me è arrivata la raccomandata e , tra un mese, comincerà questa nuova avventura che richiederà tanto impegno e sacrificio, come confermato pure dal sempre presente 1 corso.
    chiudo facendo i miei auguri a tutti gli idonei vincitori nella speranza che possano anche loro, nel prossimo futuro, aggiungersi a noi. ve lo auguro davvero

    Commenta


      Le possibilità d'impiego sono normalmente quelle di comandante (pochi di voi in realtà perchè quasi tutte le sedi sono coperte ormai da un funzionario), di vice comandante, di responsabile dei nuclei traduzione e piantonamenti di grandi dimensioni.
      Alcuni saranno destinati a svolgere attività presso gli Uffici sicurezza e traduzioni dei Prap, ovviamente non con incarichi di comando posto che questi uffici sono diretti da dirigenti, altri presso il Dap. E' possibile, ma può riguardare una minoranza, che siano individuate delle sedi presso le scuole di formazione del corpo. Ormai manca poco e conoscerete in prima persona l'organizzazione e il lavoro che dovrete affrontare.
      Fatelo, se posso darvi un suggerimento, con giuste ma non esagerate aspettative e riservandovi un po' di tempo prima di esprimere giudizi categorici nel bene o nel male. Quello che è certo è che, almeno nella fase del corso, avrete molte soddisfazioni e voglia di fare e migliorare. Sul campo le difficoltà sono senz'altro maggiori, anche di quelle che rileverete in fase di tirocinio pratico. In ogni caso, in bocca al lupo

      Commenta


        Grazie 1000 1° Corso...disponibile come sempre!
        Puoi darci qualche infomazione invece sull'organizzazione delle camere? Sarà libera la scelta dei compagni di stanza?Ci sarà la pulizia delle camere o saremo noi ad occuparcene? Di cosa è dota ogni stanza?
        Grazie come sempre...

        Commenta


          ragazzi scusate la domanda ma nel modulo per le taglie da reinviare alla voce dipendente bisogna mettere la nostra firma mentre alle voci matricola e rilevatore nulla, vero?

          Commenta


            Vincitrice di Roma

            Volevo sapere se c'è una vincitrice che come me è di Roma.
            Se sì potremmo contattarci, in vista del prossimo inizio del corso.
            Buona giornata.

            Commenta


              Le domande che mi hai posto dipendono dal criterio con cui organizzaranno il vostro corso. Nel nostro caso ci hanno permesso di scelgliere il compagno di stanza, e le pulizie sono sempre state a carico della struttura.
              Posso invece dirti che le stanze dell'Issp sono molto belle e confortevoli, del resto lo erano anche quelle di San Pietro Clarenza

              Commenta


                Per essere ancora più esplicito ogni stanza, doppia, dispone di due scrivanie con sedie, due comodini, luci sia per le scrivanie che per i comodini, armadi, frigorifero e televisore, bagno ovviamente in camera con antibagno, e servizi completi. Appendiabiti e vari accessori, compresi impianti di climatizzazione. Di cero dimentico anche qualcosa, ma le camere anche esteticamente sono abbastanza di livello.

                Commenta


                  X 1°Corso

                  Mi piacerebbe farti qualche domanda,sperando voglia e possa rispondermi.
                  Fermo restando che,se non ho letto male,una circolare del Dap,del periodo precedente l'imminente inizio del vostro corso di formazione, statuiva che i vicecommissari in prova avrebbero percepito lo stipendio da vice(parametro 133.25),ti volevo chiedere conferma di questo dato e,soprattutto,un'indicazione sull'ammontare dello stipendio netto durante il nostro corso. Un'altra cosa,per le parate(Festa del Corpo,Festa della Repubblica,etc.)parteciperemo tutti noi allievi?Infatti,ho visto che,almeno alla Festa della Repubblica,non eravate tutti e164,come mai?Viene fatta una cernita?E se si,in base a quale criterio viene fatta questa "selezione"?Invece,per i tirocini (on the job),che criterio viene utilizzato?
                  Ti ringrazio.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da 1°corso Visualizza il messaggio
                    Non è una domanda facile, perchè penso che la possibile convocazione di altre persone sia legata a valutazioni di questa Amministrazione che non sono assolutamente conoscibili al momento. Anche per questo non darei troppo ascolto a chi vi risponde al Dap perchè spesso si tratta di operatori poco informati. Si deve solo aspettare e vedere anche quanti vincitori si presenteranno al corso. Solo allora sarà possibile effettuare delle valutazioni più precise anche perchè gli assenti saranno senz'altro sostituiti. In ogni caso non disperare. In bocca al lupo
                    Ciao a tutti ragazzi!!!
                    Un grande in bocca al lupo ai vincitori per l'imminente partenza...

                    Ed un saluto agli idonei (me compresa...)...

                    Per Primo Corso:
                    volevo chiederti se per la nostra "categoria" c'è ancora qualche possibilità o dobbiamo rassegnarci...
                    so che forse nn è dato sapere,ma gli assenti -eventuali- faranno scorrere la graduatoria???

                    e qst rimarrà valida per quanto tempo???

                    ci sarà possibilità di un nuovo corso in futuro???

                    grazie in anticipo per la disponibilità e scusami per le domande forse ripetitive e di nn facile risposta ma sono sicura che comprendi l'animo intrepido degli idonei nn vincitori...!!!

                    Commenta


                      In effetti su circa 160 vice commissari in prova, alle festa della Repubblica eravamo in circa 90. La scelta del numero è semplice, infatti una compagnia è composta da 81 persone, per cui ne convocarono 90 fra titolari e riserve. Il criterio di scelta fu proprio una selezione, chiamarono le persone che, a parere degli istruttori, sapevano marciare meglio. Quanto al tirocinio, le sedi sono già predeterminate e sono due per regione (con esclusione di alcune regioni come la sardegna, la basilicata ed altre che non ricordo). Il periodo di tirocinio dura 6 mesi, ogni vice commissario in prova viene inserito in gruppi di 7-8 colleghi ed assegnato ad una regione. Qui affianca il Comandante di un Istituto per 3 mesi e dell'atro Istituto per altri 3. Noi siamo stati assegnati per sorteggio.
                      Per Speranza. Gli assenti saranno tutti sostituiti e le convocazioni partiranno immediatamente, quindi un minimo scorrimento ci sarà perchè non tutti i vincitori partiranno. Per il futuro non ci sono certezze, ma nel mondo dei concorsi succedono talmente tante cose che sperare non costa nulla. Un saluto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X