annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Selezione ENEL Distribuzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da s.old3 Visualizza il messaggio
    Sarà così per il Piemonte, ma io so con certezza che non è così per la Sardegna.
    Ai primi di marzo sono state mandate le e-mail ai candidati che non erano rientrati nella graduatoria degli idonei. Alcuni di coloro che non avevano ricevuto quella e-mail hanno chiamato l'ufficio personale per avere notizie e gli è stato confermato che erano in graduatoria, quindi idonei all'assunzione, con la precisazione che questo non voleva dire essere assunti senz'altro.

    Un paio di settimane fa sono arrivate le email anche alle persone che erano nella graduatoria degli idonei.

    Esistono due tipi di e-mail. La prima è questa:

    "Con riferimento al processo di selezione al quale ha partecipato, le comunichiamo che la sua candidatura al momento non rientra tra le prescelte.La ringraziamo per l'interesse dimostrato nei confronti di Enel e le consigliamo di tenere aggiornato sul nostro sito*www.enel.it*il suo CV per eventuali future opportunità".
    Viene mandata a chi non è rientrato nella graduatoria.

    Chi invece è entrato nella graduatoria ma non è stato assunto riceve questa e-mail:

    "Con riferimento al processo di selezione cui ha partecipato, le comunichiamo che la sua candidatura al momento non rientra tra le prescelte.
    La ringraziamo per l’interesse dimostrato nei confronti di Enel e le confermiamo che manterremo comunque in evidenza il suo curriculum per eventuali future esigenze."


    In Sardegna , come pare in Puglia e Basilicata, non hanno ancora completato le assunzioni previsti, che quindi pare siano state rinviate a dopo l'estate.

    Qualche speranza, quindi c'è ancora, perché si sa che " del doman non v' è certezza".
    Io riporto quello che mi è stato riferito da gente che lavora in Enel, e che mi è stato confermato quando ho chiamato direttamente la signora che mi contattò per i 2 colloqui, e anche dai sindacati.
    A me è stato detto che chi riceve l'email è fuori, e per fuori intendo da Enel Distribuzione.
    Chi invece non ha ricevuto nulla è in graduatoria, quindi idoneo, e verrà chiamato e assunto solo in caso di future assunzioni (e comunque solo quelli più fortunati che sono nelle posizione più alte della graduatoria)

    Poi il bello di un forum è proprio lo scambio d'informazione, io vi dico quello che so è che ritengo affidabile dato che mi è stato detto da gente dentro Enel.
    Poi beh, siete liberi di credere a chi conoscete voi e ritenete più affidabile

    Commenta


      Originariamente inviato da askfra Visualizza il messaggio
      Io riporto quello che mi è stato riferito da gente che lavora in Enel, e che mi è stato confermato quando ho chiamato direttamente la signora che mi contattò per i 2 colloqui, e anche dai sindacati.
      A me è stato detto che chi riceve l'email è fuori, e per fuori intendo da Enel Distribuzione.
      Chi invece non ha ricevuto nulla è in graduatoria, quindi idoneo, e verrà chiamato e assunto solo in caso di future assunzioni (e comunque solo quelli più fortunati che sono nelle posizione più alte della graduatoria)

      Poi il bello di un forum è proprio lo scambio d'informazione, io vi dico quello che so è che ritengo affidabile dato che mi è stato detto da gente dentro Enel.
      Poi beh, siete liberi di credere a chi conoscete voi e ritenete più affidabile
      Mi sembrava di essere stato chiaro: io non sto "credendo", io ho constatato.

      In Sardegna le e-mail di esclusione per i non idonei sono arrivate ai primi di marzo.

      Circa due settimane fa (il giorno in cui Wind ha avuto problemi in tutta Italia), sono arrivate le e-mail a persone che avevano la certezza di essere nella graduatoria idonei, perché ne avevano avuto la conferma dall'ufficio personale Enel che si è occupato delle selezioni e delle assunzioni. Più "gente dentro Enel" di così!

      Commenta


        @askfra

        Fra l' altro, scusami, ma quello che scrivi oggi mi sembra un po' in contraddizione con quello che hai scritto ad aprile sul forum per il Piemonte:

        "Ho chiamato Borgaretto.
        Hanno già chiamato per l'ultimo step, con assunzione prevista per il 3 di Giugno.
        Non sono previsti ulteriori step, quindi siamo fuori. Se non c'è ancora arrivata l'email di esclusione è perché siamo idonei, quindi in graduatoria, ma non siamo stati le prime scelte. Ergo, a breve dovrebbe arrivarci l'email di esclusione.
        La signora mi ha detto, in modo sincero, tutto ciò. Ha anche verificato il mio nominativo.
        Ragazzi, le ultime chiamate sono state fatte, penso che i nuovi colloqui orali siano per una nuova graduatoria che non riguarda noi.
        Quindi siamo fuori.
        Parole sue"

        Ma oggi scrivi che ti hanno detto che:

        "Quelli a cui è arrivata l'email, sono invece gli esclusi, ovvero le persone che non hanno raggiunto il punteggio necessario per entrare in graduatoria."

        Io posso confermare quello che scrivevi ad aprile: le e-mail di esclusione arrivano anche a chi è nella graduatoria degli idonei, anche se la graduatoria dura due anni. Ma è proprio a quello che si riferisce la frase "terremo il suo curriculum in evidenza per eventuali future esigenze".

        Commenta


          Originariamente inviato da angvtond Visualizza il messaggio
          scusa, e che ripescaggio sarebbe allora???? il ripescato all'inizio è sempre quello escluso, quelli in gioco che non hanno ricevuto mail sono dentro e quindi non sono da considerare ripescati
          ad esempio, se la Serie A si allargasse a 21 squadre il ripescato sarebbe il Bologna, il Bologna prima inizialmente sarebbe escluso, e poi inserito, quindi verrebbe "ripescato"
          e all'enel sicuramente è la stessa cosa, gli eventuali ripescati sarebbero quelli che hanno ricevuto le mail, diciamo le cose più correttamente
          La storia dei ripescaggi mi verrebbe da definirla come il buon Rag. Fantozzi definì la Corazzata Potemkin...
          Allora, o sei dentro o sei fuori. La mail (a quanto mi hanno confermato dall'ufficio personale) dovrebbero mandarla a TUTTI i non assunti. Non credo quindi a questa chimera dei ripescaggi semplicemente perchè a Torino dopo un primo massiccio blocco di colloqui tra novembre e febbraio mi pare, ne è seguito un'altro a maggio. Morale della favola, chi non è stato assunto entro maggio (vedi il sottoscritto e l'amico askfra) è stato rimpiazzato da quelli idonei al secondo blocco di colloqui. Semplice no?
          Evidentemente ad ENEL conviene convocare altri aspiranti operai per i colloqui piuttosto che "ripescare" quelli dei colloqui precedenti....e questo è un dato di fatto

          Commenta


            Originariamente inviato da s.old3 Visualizza il messaggio
            @askfra

            Fra l' altro, scusami, ma quello che scrivi oggi mi sembra un po' in contraddizione con quello che hai scritto ad aprile sul forum per il Piemonte:

            "Ho chiamato Borgaretto.
            Hanno già chiamato per l'ultimo step, con assunzione prevista per il 3 di Giugno.
            Non sono previsti ulteriori step, quindi siamo fuori. Se non c'è ancora arrivata l'email di esclusione è perché siamo idonei, quindi in graduatoria, ma non siamo stati le prime scelte. Ergo, a breve dovrebbe arrivarci l'email di esclusione.
            La signora mi ha detto, in modo sincero, tutto ciò. Ha anche verificato il mio nominativo.
            Ragazzi, le ultime chiamate sono state fatte, penso che i nuovi colloqui orali siano per una nuova graduatoria che non riguarda noi.
            Quindi siamo fuori.
            Parole sue"

            Ma oggi scrivi che ti hanno detto che:

            "Quelli a cui è arrivata l'email, sono invece gli esclusi, ovvero le persone che non hanno raggiunto il punteggio necessario per entrare in graduatoria."

            Io posso confermare quello che scrivevi ad aprile: le e-mail di esclusione arrivano anche a chi è nella graduatoria degli idonei, anche se la graduatoria dura due anni. Ma è proprio a quello che si riferisce la frase "terremo il suo curriculum in evidenza per eventuali future esigenze".
            Semplicemente perché ad aprile mi avevano detto quello che ho scritto sul forum ad aprile stesso, poi dopo aver avuto le informazioni direttamente da uno che lavora in Enel (a maggio) , ho richiamato la stessa signora per avere le idee più chiare, e mi ha riferito quello che ho scritto oggi.
            Tutto qui

            Commenta


              Originariamente inviato da Guzzo84 Visualizza il messaggio
              Evidentemente ad ENEL conviene convocare altri aspiranti operai per i colloqui piuttosto che "ripescare" quelli dei colloqui precedenti....e questo è un dato di fatto

              Io al posto della parola "convenienza" ne userei un'altra
              Ovvio che per assumere chi vogliono loro gli fanno fare un colloquio fregandosene delle graduatorie. Ma le selezioni possono continuare a sbandierarle come metodo da azienda seria e moderna.

              Commenta


                Originariamente inviato da Guzzo84 Visualizza il messaggio
                La storia dei ripescaggi mi verrebbe da definirla come il buon Rag. Fantozzi definì la Corazzata Potemkin...
                Allora, o sei dentro o sei fuori. La mail (a quanto mi hanno confermato dall'ufficio personale) dovrebbero mandarla a TUTTI i non assunti. Non credo quindi a questa chimera dei ripescaggi semplicemente perchè a Torino dopo un primo massiccio blocco di colloqui tra novembre e febbraio mi pare, ne è seguito un'altro a maggio. Morale della favola, chi non è stato assunto entro maggio (vedi il sottoscritto e l'amico askfra) è stato rimpiazzato da quelli idonei al secondo blocco di colloqui. Semplice no?
                Evidentemente ad ENEL conviene convocare altri aspiranti operai per i colloqui piuttosto che "ripescare" quelli dei colloqui precedenti....e questo è un dato di fatto
                Esatto, io la penso esattamente come te, anche perché ne ho avuto la conferma.
                Poi ognuno è libero di credere ai propri contatti.
                Tra l'altro, anche al colloquio orale ci fu detto che in caso di email negativa, saremmo stati tassativamente fuori

                Commenta


                  Ragazzi, se iniziamo ad andare a spulciare quello che uno o l'altro ha postato mesi indietro per far sterile polemica non ne usciamo vivi...
                  Basta aver telefonato ad un qualche ufficio personale più di una volta per verificare che ad ogni telefonata le informazioni erano diverse...
                  E ben venga la condivisione di queste informazioni. Non sono di nostro gradimento o non ci convincono? Si alza il telefono e si chiama in ENEL. Semplice, e senza nemmeno il bisogno di complicarsi troppo l'esistenza

                  Commenta


                    Originariamente inviato da askfra Visualizza il messaggio
                    Semplicemente perché ad aprile mi avevano detto quello che ho scritto sul forum ad aprile stesso, poi dopo aver avuto le informazioni direttamente da uno che lavora in Enel (a maggio) , ho richiamato la stessa signora per avere le idee più chiare, e mi ha riferito quello che ho scritto oggi.
                    Tutto qui
                    Allora, se è per questo io conosco uno che lavora in Enel che continua a dire che ne devono assumere 200 (il doppio del previsto) e che quindi assumeranno tutti gli idonei. Ma io non gli credo perché il numero degli assunti lo decidono a Roma.

                    Grazie del chiarimento, io confermo che qui invece sono arrivate due "ondate" di email: a marzo per i non idonei e a metà giugno per gli idonei non assunti.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Guzzo84 Visualizza il messaggio
                      Ragazzi, se iniziamo ad andare a spulciare quello che uno o l'altro ha postato mesi indietro per far sterile polemica non ne usciamo vivi...
                      Basta aver telefonato ad un qualche ufficio personale più di una volta per verificare che ad ogni telefonata le informazioni erano diverse...
                      E ben venga la condivisione di queste informazioni. Non sono di nostro gradimento o non ci convincono? Si alza il telefono e si chiama in ENEL. Semplice, e senza nemmeno il bisogno di complicarsi troppo l'esistenza
                      Non era mia intenzione fare un' inutile polemica, solo il tentativo di capire. Anche perché quanto scritto la prima volta da asfra corrispondeva proprio a quando è avvenuto qui da me. Se qualcuno si è sentito "attaccato" mi scuso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X