Grazie a tutti per le gentili risposte...Comunque mi sono appena accertato che è stata assunta gente laureata come operaio!!!
Ciao AntonelloS,
se può esserti utile ti fornisco quest'altra informazione riguardo la tua possibile esclusione dalla selezione: premesso che uno dei requisiti principali ai fini della selezione è quello di essere in possesso del diploma e non della laurea, ciò che forse è stato determinante nel tuo caso come per altri è che il "contratto di apprendistato professionalizzante" non può essere proposto a figure professionali in possesso di titolo di laurea, ma solo ed esclusivamente per quelle in possesso di diploma.
Tale condizione è dovuta sostanzialmente al fatto che chi è in possesso del titolo di laurea rientra in una categoria economica per così dire più alta, di quella di chi è in possesso del diploma, e non può essere inquadrato in modo diverso.
Per chiarirti un po le idee prova a consultare le varie tipologie di contratto e a quali figure professionali si riferiscono.
In fine se è stata assunta gente laureata come operai non posso dirti nulla.
Ciao AntonelloS,
se può esserti utile ti fornisco quest'altra informazione riguardo la tua possibile esclusione dalla selezione: premesso che uno dei requisiti principali ai fini della selezione è quello di essere in possesso del diploma e non della laurea, ciò che forse è stato determinante nel tuo caso come per altri è che il "contratto di apprendistato professionalizzante" non può essere proposto a figure professionali in possesso di titolo di laurea, ma solo ed esclusivamente per quelle in possesso di diploma.
Tale condizione è dovuta sostanzialmente al fatto che chi è in possesso del titolo di laurea rientra in una categoria economica per così dire più alta, di quella di chi è in possesso del diploma, e non può essere inquadrato in modo diverso.
Per chiarirti un po le idee prova a consultare le varie tipologie di contratto e a quali figure professionali si riferiscono.
In fine se è stata assunta gente laureata come operai non posso dirti nulla.
Ci sta tutto quello che hai detto, ma ti assicuro che è stata assunta gente con la laurea triennale (che poi non è una laura "completa"). Personalmente voglio vederci chiaro...Ringrazio chi mi ha "supportato" e sopportato e soprattutto a coloro i quali ho dato "fastidio". Spero solo che nella vita non vi troviate mai in situazioni analoghe alla mia. Saluti
Caro Antonello se vuoi vederci chiaro sicuramente questo non è il posto per farlo. Vai ad informarti nelle sedi di competenza e come dice padotta non intasare il forum con i tuoi problemi, perchè fidati non sei l'unico, potrei stare ore ad elencare tutti i miei problemi ma poi diventerebbe uno dei programmi di Maria De Filippi e non più un forum.
Mi sa che non c'è davvero niente da fare poichè mi è stato raccontato che in passato una persona entrò da operaio (successivamente si laureò) e poi pretese un aumento di stipendio ed una mansione migliore e il giudice gli diede ragione. Per questo motivo penso che l'Enel si tuteli...però allo stesso tempo non si può fare una rinuncia come magari faranno i laureanti al momento dell'assunzione? grazie in anticipo a coloro i quali mi risponderanno.
Mi sa che non c'è davvero niente da fare poichè mi è stato raccontato che in passato una persona entrò da operaio (successivamente si laureò) e poi pretese un aumento di stipendio ed una mansione migliore e il giudice gli diede ragione. Per questo motivo penso che l'Enel si tuteli...però allo stesso tempo non si può fare una rinuncia come magari faranno i laureanti al momento dell'assunzione? grazie in anticipo a coloro i quali mi risponderanno.
Si è vero l'Enel si tutela perchè in fondo un diplomato gli costa molto meno di un laureato ke a sua volta il laureato stesso a pretesa di salire di grado mentre il diplomato bene o male resta a quel livello.
è un controsenso perché volendo un diplomato può sempre laurearsi e poi magari avere altre pretese...quindi penso che se ad un laureato gli venga fatta firmare una sorta di rinuncia penso che possa essere assunto ugualmente...bhoo questo è il mio modesto parere
Commenta