annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Selezione ENEL Distribuzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da sardegna2013 Visualizza il messaggio
    per questo ti capisco al 100%! ci sono gia' passato..anni fa' non son stato contattato e invece quest'anno si!..purtroppo essendo un'azienda privata ha la libertà di operare come meglio crede! cercare di capirci qualcosa è molto difficile. l'unico modo ( a parer mio) è contatatre direttamente l'enel o qualche sindacato per avere le info corrette!
    p.s: non sei l'unico che non è stato contattato..altri ragazzi si son lamentati e puoi trovare le discussioni nelle pagine precedenti
    in piu' ti posso dire che non devi risultare laureato per queste selezioni.. è rivolto esclusivamente per i diplomati

    NE sei sicurissimo? o altri mie colleghi già assunti da un paio di anni che erano laureati e sono stati assunti. Poi non vedo il problema, anzi dovrebbe essere a vantaggio (anche se sono laureato voglio fare l'operaio). mi stai dicendo che devo omettere nel CV la laurea? lo posso fare benissimo

    Commenta


      Originariamente inviato da AntonelloS Visualizza il messaggio
      NE sei sicurissimo? o altri mie colleghi già assunti da un paio di anni che erano laureati e sono stati assunti. Poi non vedo il problema, anzi dovrebbe essere a vantaggio (anche se sono laureato voglio fare l'operaio). mi stai dicendo che devo omettere nel CV la laurea? lo posso fare benissimo
      Tratto dal sito Enel.it nella sezione news rivolta a questo specifico iter selettivo..."Tra i titoli richiesti il diploma quinquennale di istituto professionale o tecnico ad indirizzo elettrico, elettronico o meccanico, un’età compresa tra i 18 e i 29 anni(oppure 30 anni non compiuti alla data del 31 marzo 2014), il possesso della patente di guida ed una residenza che consenta di intervenire in reperibilità in tempi congrui nell’ambito del territorio di competenza."
      Probabilmente i laureati li cercano per altre posizioni.

      Commenta


        Originariamente inviato da Guzzo84 Visualizza il messaggio
        Magari fossi già stato assunto!!! Sono arrivato all'ultimo step della selezione ed ora sono in attesa come molti altri qui sul forum!!
        Secondo me non ti è stata preclusa alcuna possibilità, perchè dal momento in cui inserisci il CV sul sito, sei soggetto alle valutazioni delle risorse umane come lo siamo tutti e la facoltà di decidere spetta esclusivamente a loro, che lo si tolleri oppure no. Purtroppo non sappiamo che criteri abbiano utilizzato per fare lo screening, e nemmeno possiamo stabilire se un candidato sia migliore di un altro non avendo nulla in mano se non idee e valutazioni soggettive (per le quali tu sostieni di avere più le carte in regola rispetto ad altri) fini a se stesse.
        Non so che altro dirti...
        Forse stai confondendo le idee...non voglio fare mica il presuntuoso,ma, ad esempio, se sul bando cè scritto che assumono dal 75 in su perchè ho letto di persone che sono state chiamate con voti inferiori a 75. Questo può bastare? Io sono felice se assumessero tutti perchè permetti che sono arrabbiato perchè non sono stato considerato (come anche altri)? E' facile parlare nella tua posizione...vorrei vedere se ti fossi trovato dalla mia (insieme a quella di altri).

        Commenta


          Originariamente inviato da AntonelloS Visualizza il messaggio
          Forse stai confondendo le idee...non voglio fare mica il presuntuoso,ma, ad esempio, se sul bando cè scritto che assumono dal 75 in su perchè ho letto di persone che sono state chiamate con voti inferiori a 75. Questo può bastare? Io sono felice se assumessero tutti perchè permetti che sono arrabbiato perchè non sono stato considerato (come anche altri)? E' facile parlare nella tua posizione...vorrei vedere se ti fossi trovato dalla mia (insieme a quella di altri).
          so per certo che sei sei laureato non verrai mai assunto per queste selezioni!mi fu' detto tempo fa' da un selezionatore!!!!puoi omettere quanto vuoi ma una volta che lo scoprono sei f....to!l'enel è molto pignola per queste cose..non assumera' mai un laureato per fare l'operaio..anche se sei super preparato e hai tutte le esperienze del mondo la laurea è un motivo per eliminarti dalle chiamate!poi possiamo rimanere qui a parlarne per anni dei perchè e dei come ma se questo è un motivo di esclusione non possiamo far altro che accettarlo
          Ultima modifica di sardegna2013; 24-02-2014, 13:44.

          Commenta


            Originariamente inviato da AntonelloS Visualizza il messaggio
            Forse stai confondendo le idee...non voglio fare mica il presuntuoso,ma, ad esempio, se sul bando cè scritto che assumono dal 75 in su perchè ho letto di persone che sono state chiamate con voti inferiori a 75. Questo può bastare? Io sono felice se assumessero tutti perchè permetti che sono arrabbiato perchè non sono stato considerato (come anche altri)? E' facile parlare nella tua posizione...vorrei vedere se ti fossi trovato dalla mia (insieme a quella di altri).
            La selezione è rivolta ai diplomati e non ai laureati, probabilmente è per questo che non ti hanno chiamato.
            Sul voto (che comunque è da 70 in su) magari hanno fatto qualche eccezione estendendo il bando anche a chi aveva preso un pò meno (ma solo nelle province in cui il numero di pensionamenti è più alto del numero dei diplomati che hanno inserito il CV con voto superiore a 70).
            Qualche raccomandato credo che ci sarà, ma non credo che quelli che verranno assunti saranno solo raccomandati, anzi, mi sembra abbastanza improbabile come cosa.
            Io aspetto la chiamata e no, non sono raccomandato, non ho parenti in Enel e nemmeno amici o amici di amici

            Commenta


              Antonello comunque mi sembra di aver capito che sei laureato! quindi non puoi partecipare a queste selezioni! eccoti il motivo

              Commenta


                Originariamente inviato da AntonelloS Visualizza il messaggio
                Forse stai confondendo le idee...non voglio fare mica il presuntuoso,ma, ad esempio, se sul bando cè scritto che assumono dal 75 in su perchè ho letto di persone che sono state chiamate con voti inferiori a 75. Questo può bastare? Io sono felice se assumessero tutti perchè permetti che sono arrabbiato perchè non sono stato considerato (come anche altri)? E' facile parlare nella tua posizione...vorrei vedere se ti fossi trovato dalla mia (insieme a quella di altri).
                Nella tua posizione mi ci sono trovato per anni, tranquillo, so come ci si sta...Era da 8 anni che aggiornavo CV sul sito di Enel, senza venire considerato, ed ora che mi si è presentata l'occasione cerco di giocarmi le mie carte com'è giusto che sia..Non devo mica farmene un colpa...
                Poi allo stato attuale delle cose, la mia posizione non nemmeno è tanto diversa dalla tua.

                Per quanto riguarda invece la votazione minima del diploma, a me risulta essere 70 e non 75, e ti spiego il perchè. Durante la telefonata con cui mi hanno convocato per i test scritti, mi sono stati elencati i requisiti per l'accesso alla selezione e tra questi c'era il diploma tecnico conseguito con votazione minima di 70/100 (oltre all'età e alla residenza)...Visto che questa informazione mi è stata detta dall'ufficio personale, tenderei a prenderla per buona...
                Alcune comunicazioni sindacali invece facevano riferimento alla soglia minima della votazione fissata a 80/100 o comunque non inferiore a 70/100 (mi sembra di ricordare CGIL, ma non ne sono sicuro)...Questo è quello che so...

                Commenta


                  E poi Antonello, con tutto il rispetto del caso...la posizione offerta è da operaio, tu sei Laureato e puoi ambire a qualcosa di più (nonostante la crisi e nonostante tutto, sono disoccupato e conosco bene la situazione quindi siamo tutti nella stessa cacca)
                  Se i laureati cominciassero a fare gli operai, i diplomati dove andrebbero?

                  e sia chiaro, provo tanta ammirazione per te, che nonostante una laurea ti presteresti anche a fare l'operaio.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da sardegna2013 Visualizza il messaggio
                    so per certo che sei sei laureato non verrai mai assunto per queste selezioni!mi fu' detto tempo fa' da un selezionatore!!!!puoi omettere quanto vuoi ma una volta che lo scoprono sei f....to!l'enel è molto pignola per queste cose..non assumera' mai un laureato per fare l'operaio..anche se sei super preparato e hai tutte le esperienze del mondo la laurea è un motivo per eliminarti dalle chiamate!poi possiamo rimanere qui a parlarne per anni dei perchè e dei come ma se questo è un motivo di esclusione non possiamo far altro che accettarlo

                    Già questo è un valido motivo (anche se ingiusto=). Perchè hai aspettato tanto per dirlo?!?!?!!?!?!?

                    Commenta


                      Novità su Napoli?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X