Originariamente inviato da Guzzo84
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Selezione ENEL Distribuzione
Comprimi
X
-
domanda x Guzzo84: dato che lo hai sottolineato già per la seconda volta, come fai a dire "Ed il lavoro in ENEL è ben diverso dall'impiantistica civile tipica del classico "elettricista""??? vuol dire che tu fai l'elettricista e non hai mai fatto una cabina o una riparazione su una linea? Se è così vorrei precisare invece che gli elettricisti dalle mie parti fanno anche questo, soprattutto quelli nel settore industriale e se io fossi Enel e mi trovassi di fronte una persona preparata disposta a farsi assumere da apprendista, non ci penserei due volte a prenderlo. Per cortesia smettiamola con ste false ipocrisie o di raccontare sul forum storie per autoconvincersi che ci sono speranze, perché se tu concorrerai con uno che il giravite in mano lo sa tenere stai tranquillo che non sceglieranno te. utilizziamo il forum per informazioni REALI
Commenta
-
Ragazzi non so come pensarla...se dal punto di vista di Guzzo84 o di AntonioPe... perché è pur vero che si tratta di posizioni per neodiplomati in apprendistato ma penso che effettivamente prediligono scegliere una figura con più esperienza rispetto ad una con meno...Guzzo84: volevo chiederti se hai fatto qualche errore nella dimostrazione pratica??? io concorro per la sede di Vimercate buona fortuna a tutti!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da AntonioPe Visualizza il messaggiodomanda x Guzzo84: dato che lo hai sottolineato già per la seconda volta, come fai a dire "Ed il lavoro in ENEL è ben diverso dall'impiantistica civile tipica del classico "elettricista""??? vuol dire che tu fai l'elettricista e non hai mai fatto una cabina o una riparazione su una linea? Se è così vorrei precisare invece che gli elettricisti dalle mie parti fanno anche questo, soprattutto quelli nel settore industriale e se io fossi Enel e mi trovassi di fronte una persona preparata disposta a farsi assumere da apprendista, non ci penserei due volte a prenderlo. Per cortesia smettiamola con ste false ipocrisie o di raccontare sul forum storie per autoconvincersi che ci sono speranze, perché se tu concorrerai con uno che il giravite in mano lo sa tenere stai tranquillo che non sceglieranno te. utilizziamo il forum per informazioni REALI
Detto ciò, non hai torto in quello che scrivi, ma io mi riferivo all'impiantistica civile, non certo a quella industriale, semplicemente perchè è più comune imbattersi in un elettricista che si occupa di impianti civili piuttosto che uno specializzato in costruzione di cabine di trasformazione o che ha esperienza su linee di MT, non trovi?.
E' ovvio ed innegabile che se si presenta uno con esperienza in quell'ambito avrà più possibilità di uno che non sa maneggiare un paio di pinze, ma cercando di essere realisti, per le posizioni di "neodiplomato" quanti esperti in cabine o persone esperte per manovre in MT ci saranno? Non credo tutti i 1500...
Per la cronaca non faccio l'elettricista ma ho spesso a che fare con loro per lavoro e tra quelli che conosco, non molti realizzano cabine o effettuano interventi di portata maggiore, ma preferiscono appoggiarsi a ditte che generalmente fanno quel tipo di lavoro (specializzate su impiantistica industriale)... Questo è ciò che vedo, ma magari dalle tue parti funziona diversamente, ed ovviamente questo io non posso saperlo...
Saluti
Commenta
-
Originariamente inviato da newluka Visualizza il messaggioRagazzi non so come pensarla...se dal punto di vista di Guzzo84 o di AntonioPe... perché è pur vero che si tratta di posizioni per neodiplomati in apprendistato ma penso che effettivamente prediligono scegliere una figura con più esperienza rispetto ad una con meno...Guzzo84: volevo chiederti se hai fatto qualche errore nella dimostrazione pratica??? io concorro per la sede di Vimercate buona fortuna a tutti!!!
Noi possiamo stare qua a raccontarcela, tanto deciderà chi di dovere se saremo idonei o meno...
La prova "pratica" è stata piuttosto agevole, perchè mi hanno chiesto di tenere in mano un giravite (proprio come scrive il buon AntonioPe...ed è successo veramente!!), di aprire una scatola di derivazione e di indicargli come fare per aprire in morsetti...Diciamo che mi è andata bene, ma sinceramente non so cosa abbiano chiesto ad altri....Magari informati sul forum se qualcuno ha avuto altre esperienze...
Tu hai già fatto l'orale? Per che sede concorri?Ultima modifica di Guzzo84; 12-12-2013, 21:09.
Commenta
-
Originariamente inviato da sardegna2013 Visualizza il messaggiosardegna? qualcuno è a conoscenza se per la zona di cagliari hanno incominciato a chiamare per le visite mediche?
Commenta
-
Originariamente inviato da NicoBlack Visualizza il messaggioCiao io ho fatto il test scritto il 6 dicembre a Cagliari tu hai già fatto l'orale per caso?
Commenta
-
Originariamente inviato da Guzzo84 Visualizza il messaggioCiao newluka, andiamo tutti a sensazione, perchè non sappiamo con certezza quali siano i criteri selettivi....
Noi possiamo stare qua a raccontarcela, tanto deciderà chi di dovere se saremo idonei o meno...
La prova "pratica" è stata piuttosto agevole, perchè mi hanno chiesto di tenere in mano un giravite (proprio come scrive il buon AntonioPe...ed è successo veramente!!), di aprire una scatola di derivazione e di indicargli come fare per aprire in morsetti...Diciamo che mi è andata bene, ma sinceramente non so cosa abbiano chiesto ad altri....Magari informati sul forum se qualcuno ha avuto altre esperienze...
Tu hai già fatto l'orale? Per che sede concorri?
ilpresidente1984 chiocciola live.it
grazie te ne sarei molto grato è una cosa importante
Commenta
-
Originariamente inviato da Guzzo84 Visualizza il messaggio...
E' ovvio ed innegabile che se si presenta uno con esperienza in quell'ambito avrà più possibilità di uno che non sa maneggiare un paio di pinze, ma cercando di essere realisti, per le posizioni di "neodiplomato" quanti esperti in cabine o persone esperte per manovre in MT ci saranno? Non credo tutti i 1500...
...
Commenta
Commenta