annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Selezione ENEL Distribuzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Mimmo87 ma non conosci nessuno che sia stato chiamato a colloquio?

    Commenta


      Originariamente inviato da Guzzo84 Visualizza il messaggio
      Però, che organizzazione!!! Dalle 8,30 si passa alle 16,30?????
      8 ore di ritardo per un colloquio....non voglio pensare se li chiami per un guasto o per un'intervento qualsiasi!!
      Per farti capire "l' organizzazione" all' ingresso c' era una presa penzolante in bella vista, dove abbiamo aspettato era un locale dismesso con tre divanie 4 sedie lasciati con quattro luci praticamente al buio con un bagno e qualche presa e neanche un distributore di snack per ingannare l' attesa. c'è chi doveva caricarsi il telefono ed ha perso dieci minuti a trovare una presa in quel posto enorme e chi giustamente aveva preventivato di fare tutto in poche ore si è visto costretto ad organizzarsi per pernottare sotto loro consiglio per presentarsi l' indomani dato che non volevano fare un' altra nottata...

      Commenta


        Originariamente inviato da hardcontrol Visualizza il messaggio
        il colloquio durava minimo 50 minuti per un massimo di un' ora e venti il giorno prima hanno terminato alle undici e due ragazzi li hanno rimandati al mio giorno di pratico non mi hanno fatto fare nulla ma sul tavolo erano presenti diversi strumenti di misura fatti utilizzare a qualche candidato prima di me per farvi un esempio mi hanno tempestato di domande sull' attività che svolgo al momento essendo articolata su una lavorazione di gruppo e non sul risultato del singolo hanno visto di buon occhio il fatto che interagissi con persone di diversa età per il raggiungimento di un obbiettivo comune per il teorico ve l' ho detto su 15 a tutti una cosa diversa ripeto STUDIATE TUTTO
        Un'ultima domanda "stupida", ma per STUDIATE TUTTO, cosa intendi? Un programma intero di tre anni di Itis?
        Io mi sono ripassato elettrotecnica di base, cabine, trasformatori, trasmissione dell'energia elettrica, sistemi di sezionamento e protezione e cose del genere senza soffermarmi su calcoli e cose del genere ...Altro sinceramente non saprei nemmeno dove andare a parare...

        Commenta


          Originariamente inviato da hardcontrol Visualizza il messaggio
          tutti di messina e tutti ragazzi che avevano svolto i quiz lo stesso giorno di quella "classe" che ha svolto i test su 30 al colloquio eravamo 9 gli altri 6 erano della classe parallela alla nostra
          Tu l hai fatti i test scritti all interno dell edificio al sesto piano a palermo? sai quanti ne prendono a Messina?

          Commenta


            Originariamente inviato da thestyle84 Visualizza il messaggio
            mimmo87 ma non conosci nessuno che sia stato chiamato a colloquio?
            non conosco nessuno che sia stato chiamato..ho letto su questo forum che uno o due ragazzi che hano fatto il test il 28 a bari sono stati chiamati e lo avevano in questi giorni il colloquio..ripeto i miei amici non sono stati chiamati

            Commenta


              Originariamente inviato da Guzzo84 Visualizza il messaggio
              Un'ultima domanda "stupida", ma per STUDIATE TUTTO, cosa intendi? Un programma intero di tre anni di Itis?
              Io mi sono ripassato elettrotecnica di base, cabine, trasformatori, trasmissione dell'energia elettrica, sistemi di sezionamento e protezione e cose del genere senza soffermarmi su calcoli e cose del genere ...Altro sinceramente non saprei nemmeno dove andare a parare...
              Per farti capire dal mio colloquio sono rimasto "deluso" studiavo da metà settembre quando ho saputo del bando mi aspettavo di poter fare un bel colloquio dove potermi "dilungare dettagliatamente su ogni quesito" alla fine mi hanno fatto domande buttate li a casaccio a cui a malapena mi hanno dato il tempo di rispondere genericamente in conclusione dal mio punto di vista è meglio avere una preparazione più vasta anche se sommaria alla fine nel mio caso sarà che erano stanchi o semplicemente hanno preferito starmi col fiato addosso non ho avuto modo di esporre tutti quei concetti che avevo accuratamente studiato ma si sono limitati a "sondare il terreno"

              Commenta


                Originariamente inviato da hardcontrol Visualizza il messaggio
                Per farti capire dal mio colloquio sono rimasto "deluso" studiavo da metà settembre quando ho saputo del bando mi aspettavo di poter fare un bel colloquio dove potermi "dilungare dettagliatamente su ogni quesito" alla fine mi hanno fatto domande buttate li a casaccio a cui a malapena mi hanno dato il tempo di rispondere genericamente in conclusione dal mio punto di vista è meglio avere una preparazione più vasta anche se sommaria alla fine nel mio caso sarà che erano stanchi o semplicemente hanno preferito starmi col fiato addosso non ho avuto modo di esporre tutti quei concetti che avevo accuratamente studiato ma si sono limitati a "sondare il terreno"
                Beh, mi sembra che sia più corretto "sondare il terreno" su argomenti più vasti, piuttosto che approfondirne qualcuno, anche perchè non dimentichiamoci che si concorre per un inserimento in azienda di 36 mesi in cui devono formare un tecnico. Quindi non penso pretendano che si possa saper tutto, altrimenti nei seguenti 36 mesi che fanno fare? Giocare a briscola?

                Dai, domattina vedrò che mi tocca (ho l'appuntamento alle 9,30 e spero che le 9,30 siano!!!)

                Commenta


                  Originariamente inviato da Guzzo84 Visualizza il messaggio
                  Beh, mi sembra che sia più corretto "sondare il terreno" su argomenti più vasti, piuttosto che approfondirne qualcuno, anche perchè non dimentichiamoci che si concorre per un inserimento in azienda di 36 mesi in cui devono formare un tecnico. Quindi non penso pretendano che si possa saper tutto, altrimenti nei seguenti 36 mesi che fanno fare? Giocare a briscola?

                  Dai, domattina vedrò che mi tocca (ho l'appuntamento alle 9,30 e spero che le 9,30 siano!!!)
                  penso che otto ore di attesa e un' ora di colloquio per un posto come operaio con contratto di apprendistato siano eccessive neanche in un concorso nell' arma dove si devono assicurare che tu sia mentalmente lucido da darti un' arma in mano ti fanno un ' ora di colloquio! detto questo... sondare il terreno mi sta bene non sono andato li con l' idea di fare il mr so tutto io però ponetemi domande fattibili scusami.. mi hanno cercato il "pelo nell' uovo" se vogliamo dirla tutta ad esempio mi hanno chiesto "come si è stabilito che la resistenza del corpo umano è di 2000 ohm ?" tu che avresti risposto ???

                  Commenta


                    Originariamente inviato da hardcontrol Visualizza il messaggio
                    ad esempio mi hanno chiesto "come si è stabilito che la resistenza del corpo umano è di 2000 ohm ?" tu che avresti risposto ???
                    ...Beh, a me già sembrava che la resistenza del corpo umano fosse di 7/800 ohm e non 2000...
                    Boh, non saprei che dire...Girerei in torno al fatto che ogni persona è diversa da un'altra, che dipende dalla superficie del corpo a contatto con i conduttori, che dipende dallo stato della pelle...Ma ovviamente non risponderei al loro quesito :-)
                    Tu che hai risposto?

                    Commenta


                      io ho risposto in soldoni che dipnede da diversi fattori ( costituzione fisica , callosità delle mani, mani umide, ecc) e che le norme cei ci danno un valore arbitrario di 1500/2000 ohm che tiene conto di tutte queste vaiabili

                      mi è stato detto che questo valore lo abbiamo grazie agli esperimenti nazisti nei campi di concetramento... insieme agli effetti derivanti dall' esposizione alla corrente [riferendosi alla tetanizzazione l' hanno scoperta i nazisti quando a mio avviso galvani molto prima 1786 ne ha studiato gli effetti sulle rane]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X