annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi, per andare sul sicuro utilizzate lo schema di Porter [1985] noto come catena del valore che distingue i processi aziendali in:
    • primari, direttamente volti a rendere disponibile l’output sul mercato.
    • di supporto, tesi a creare le condizioni affinché le attività primarie possano funzionare al meglio o a predisporre il futuro dell’impresa a livello di output e di assetto tecnico-organizzativo.

I processi primari sono logistica in ingresso, operations (sarebbe la produzione), logistica in uscita, mktg + vendite e servizi (post-vendita).
    I processi di supporto sono infrastruttura, HR (risorse umane), R&S (ricerca e sviluppo) e procurement (approvvigionamenti).

http://upload.wikimedia.org/wikipedi...-di-Porter.png

Catena-del-valore-di-Porter.jpg

Commenta

Originariamente inviato da ocean drive Visualizza il messaggio
      ma i risultati del test personale lo mettono solo per chi è passato o per tutti?
      Penso che siano visibili a tutti.
      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
        Penso che siano visibili a tutti.
        ok grazie mille

Commenta

Ciao a tutti,

sono nuova del forum. Qualcuno sa quando pubblicheranno i fogli risposta? Avevano detto entro la prima meta' di Aprile, ma ancora nulla...

Commenta

Ciao e benvenuta. Penso che li pubblicheranno in questa settimana.

Ciao a tutti. Come va lo studio? Io ho perso un po' di tempo durante le feste di Pasqua ma ora sto cercando di recuperare.
            Volevo chiedere una cosa (principalmente a Falbi, come al solito - grazie in anticipo!): la richiesta di assistere agli orali generalmente viene accettata? La posso fare già adesso che non sono ancora iniziati?
            E' possibile sapere l'ordine in cui verranno chiamati i candidati nel mio giorno di colloquio? Per sapere più o meno se a me toccherà di mattina o pomeriggio.
            Ok, erano tre cose

Commenta

Originariamente inviato da Lynne Visualizza il messaggio
              la richiesta di assistere agli orali generalmente viene accettata? La posso fare già adesso che non sono ancora iniziati?
              richiesta di assistere agli orali ? gli orali sono pubblici. puoi presentarti tutte le volte che vuoi per assistere agli orali altrui, basta che ti fai identificare all'ingresso presentando un doc d'identità.

Commenta

Benissimo, grazie per l'informazione.
                Mi sembrava di aver letto da qualche parte che per motivi di ordine e sicurezza si deve fare una richiesta/comunicazione prima.

Commenta

Peccato per chi, come me, deve sostenere l'esame il primo giorno!!!
                  Non ci sara' la possibilità di assistere ad altri esami e il tempo a disposizione per preparare l'orale e' stato "ristretto"!
                  Speriamo la commissione ne tenga conto...

Commenta

Salve a tutti, ho scoperto per caso il forum cercando su google se qualcuno sapeva niente della famigerata applicazione per visualizzare i fogli risposte del concorso...ma mi sembra di dedurre che non si possa ancora vedere niente!
                    Per quanto riguarda i "cenni di economia aziendale" voi su cosa vi state preparando? Io ho ripreso in mano i libri delle superiori ma ho l'impressione di navigare con una zattera in un oceano :S

Commenta

Ciao a tutti,

ho appena chiamato l'ufficio concorsi che mi ha comunicato che i fogli risposta saranno pubblicati tra il 20 e il 25 Aprile...
                      Speriamo sia il 20 per tutti quelli che devono fare l'esame prima, e' confortante poter rivedere le risposte sbagliate e quelle omesse per capire se si sono colmate le lacune.
                      Non e' che Falbi puo' fare un po' di pressing?

Buono studio a tutti!

Commenta

Sto operando...
                      X