annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso 20 Assistenti con conoscenza avanzata della lingua inglese

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Un po' più tardi no? Potevano pubblicarli dopo l'orale a questo punto o_o

Commenta

Originariamente inviato da Lynne Visualizza il messaggio
      Benissimo, grazie per l'informazione.
      Mi sembrava di aver letto da qualche parte che per motivi di ordine e sicurezza si deve fare una richiesta/comunicazione prima.
      Lynne, per caso tu sai a che ora incominciano gli orali di mattina? tipo alle 8.00?

qualcuno può confermare o smentire ?

Commenta

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
        Lynne, per caso tu sai a che ora incominciano gli orali di mattina? tipo alle 8.00?

qualcuno può confermare o smentire ?
        Convocazione per le 08.30. Ma tu sei stato convocato di pomeriggio?

Commenta

Originariamente inviato da magic4theyes Visualizza il messaggio
          Convocazione per le 08.30. Ma tu sei stato convocato di pomeriggio?
          sì, alle 14.30

grazie x l'info !

Commenta

Anche io sono stata convocata per le 14.30. Secondo voi per quanto ci 'tartasseranno'?

Comunque, tornando al discorso economia aziendale continuo a chiedermi cosa possano chiederci di specifico sulla parte di ragioneria e scritture...voglio dire, dubito che ci saranno domande troppo specifiche o analisi di bilancio da fare su due piedi. Io penso che le domande saranno per forza di cose teoriche e generali. Voi che ne pensate?

Commenta

Salve a tutti

Sono una nuova utente, ma come molti in realtà ho alle spalle qualche settimana di lurking. A proposito della domanda di Lynne sull'assistere agli esami orali, me la sono posta anch'io qualche giorno fa, e spulciando ho trovato una risposta di Falbi relativa a un altro concorso (mi pare Assistenti IT) che diceva che è necessario inviare una mail o un fax di comunicazione per motivi di sicurezza. Personalmente non credo che una persona che si presenti senza essersi "registrata" possa essere cacciata, perché si tratta sempre e comunque di un concorso pubblico, però io per non rischiare una mail gliela manderei.

... Il che però mi crea qualche problema. Per esempio: era mia intenzione assistere più o meno a tutta la prima settimana di esami, che mail dovrei mandare? "Salve, sarò lì giorno 23, 24, 26 e 27"? O cumulativamente "Ci vediamo in giro"? XD E se poi un giorno decido di non andarci?

Inoltre: in un altro forum un partecipante a un altro concorso BI sosteneva che viene presa nota della tua frequenza agli esami e ne viene data comunicazione alla Commissione. Se sia vero non lo so (magari stava facendo terrorismo psicologico), però la cosa mi disturba un pochino. In che maniera, se è vero, dovrebbe essere utilizzata questa informazione?

Voi cosa ne pensate? Magari Falbi può darci qualche indicazione più precisa?

Commenta

Ecco allora dove l'avevo letto. Magari si segnano le presenze degli uditori semplicemente per evitare di fare le stesse domande.

Pensavo che fossimo tutti convocati alle 8 e 30, quindi grazie Nostos e dimber per l'informazione: deduco che probabilmente finiro' entro le 14 e 30. Riguardo alla domanda di dimber, non posso che dire di essere preoccupata ma la penso come te e dubito che ci facciano fare degli esercizi di ragioneria. Per quanto riguarda diritto amministrativo e normativa fiscale dovremmo temerli? Giusto qualche elemento ce l'ho e non mi sembra siano argomenti richiesti dal programma ma ho sempre paura di prenderla alla leggera.
                Ieri ho reperito un testo ITC che si chiama proprio Elementi di economia aziendale e questo mi conforta :P

Commenta

Qualcosa della normativa fiscale penso che possano chiederla, soprattutto per quanto riguarda IVA, IRAP e affini. Per quanto riguarda diritto amministrativo non so neanche che materia sia Comunque non mi sembra sia in qualche modo legato all'economia aziendale perchè riguarda la pubblica amministrazione.
                  Io sto studiando su un manuale che si chiama Economia Aziendale e Ragioneria Generale ma molti capitoli sono troppo specifici sulle scritture contabili con esempi ed esercitazioni.

Commenta

Concordo. Normativa fiscale in materia di IVA è bene conoscerla, mentre diritto amministrativo non credo sia attinente or at least we hope so

Commenta

Dato che siamo in vena di dubbi: voi per il business English vi state preparando sul British o sull'American? Molti termini sono completamente diversi, e anche le impostazioni delle lettere...secondo voi la commissione ha qualche preferenza in merito?

Commenta

Sto operando...
                      X